Creato da Buong il 06/04/2008
vita, emozioni ... e un mare di chiacchiere (le nostre).

SEMPRE IN GAMBA !

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

IO STO LEGGENDO

 

LE VOCI CHE AMO

 

Alcuni miei dischi preferiti (stranieri)

 

 

 

 

BUON WEEK END NATALIZIO

Post n°322 pubblicato il 24 Dicembre 2009 da Buong
 
Tag: varie

Non potrò aggiornare il blog nei prossimi giorni ... quindi finchè tornerò a "imbrattare" queste pagine, vi saluto con un bell'augurio di mia creazione ...

Tanti Auguri di Buone Feste by WWW.BUONG.IT

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Thank God It's Christmas

Post n°321 pubblicato il 23 Dicembre 2009 da Buong
 

Ci siamo quasi. Natale. La frenesia dei regali, la frenesia dei lavori da consegnare, la frenesia di vivere ogni singolo minuto pesandolo nell'economia della giornata. Ci siamo. Quasi. Stamattina il meteo ha dato tregua alle ultime piogge e così io e Lydia abbiamo concluso i regali. Per gli altri. Per noi. Per tutti. Io sinceramente non mi sono ancora stabilizzato, sono tuttora elettrizzato, nervoso, agitato e con il batticuore perchè l'attesa delle feste non rallenta nè placa tutto ciò che la chiusura dell'anno porta. Calcoli, progetti, obbiettivi ... come sempre qualcosa si depenna, altro passa la boa e si rifugia nell'anno che verrà. Per quel che mi riguarda, sono soddisfatto sebbene alcune cose sarebbero potute andare meglio ma si sa, per natura, sono portato a non accontentarmi mai ... ma credo comunque di essere fortunato. Molto. Ho un lavoro che che non mi regala milioni di euro ma che comunque ha una sua vita ... ho una famiglia attorno, un tetto in testa e una ragazza che mi ama da morire, tanto quanto io sono pazzo di lei. Tutto il resto conta relativamente e questi aspetti bastano per farmi sentire fortunato. Molto fortunato rispetto a tante persone che dalla vita subiscono delusioni umane, economiche e salutistiche. Natale è arrivato molto velocemente e credo che altrettanto velocemente queste feste finiranno ... ecco perchè devo proseguire minuziosamente nella mia certosina ricerca del saper centellinare, godere e vivere ogni singolo minuto che compone questa porzione della mia vita. Anche se la testa spesso gira ... anche se la mano ogni tanto trema ... anche se ogni tanto gli occhi vorrebbero chiudersi e trascinarmi in qualche sogno.

Il week end di Natale mi stopperà da questo turbinio di "faccende affaccendate". Sarà un bene. Sono contento. E lo aspetto con curiosità e con parecchia voglia. Per diversi motivi. Anche di tranquillità mia. Fisica e mentale ... una generosa, numerosa e colorata ciambella di salvataggio. E quindi ... "grazie a Dio è Natale"!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cronaca della settimana

Post n°320 pubblicato il 19 Dicembre 2009 da Buong
 
Foto di Buong

In dieci giorni sono successe tante cose ... e ricordarle velocemente non rende giustizia a una settimana davvero intensa che è volata letteralmente, tanto da catapultarci dall'inizio del mese agli sgoccioli del Natale. Inizio col dire che sabato scorso io, Lydia e Vittorio siamo andati allo stadio S.Nicola per Bari-Juventus ... una figuraccia sotto tutti i punti di vista: partita inguardabile, Juve letteralmente fuori fase, lunga attesa per andar via dallo stadio (sbucando addirittura in statale andando contromano su una rampa di collegamento). A ogni modo, abbiamo lo stesso avuto modo di divertirci sia prima della partita che durante, visto che eravamo nel settore ospiti della Juve, vicini a un divertentissimo gruppo laziale. A poco è servito lo spuntino da Onofrio dopo aver lasciato Bari ... sebbene mi abbia fatto molto piacere rivedere Vittorio, la sconfitta bruciava e brucia tuttora. Basterebbe cambiare allenatore. Ne sono certo. A noi il "nostro" Hiddink, come già ho avuto modo di scrivere.

In settimana io e Lydia siamo stati al cinema a vedere il film "Cado dalle nubi" di Checco Zalone. Certamente simpatico, divertente in diversi momenti ... ma sinceramente far reggere una comicità sulla presa in giro degli omosessuali, l'ho trovata un'idea alquanto discutibile! Passino le battute da "terroni" (e Polignano non ne esce certamente bene), passino i siparietti con Dino Abbrescia e le gag con i leghisti e i ragazzi "difficili"; il troppo spingere sulla "diversità" degli omosessuali finisce alla lunga per tramutare il film in una tiepida e continua barzelletta da caserma! Insomma, il film fa sorridere ma alla lunga, come diciamo qui "gira e gira, sempre quello è". Mi ha fatto riflettere una cosa: prima del film, è passato il promo del prossimo cinepanettone di De Sica ... beh, pensare che la commedia italiana per fare "botteghino" ha bisogno di tette, culi e corna, bestemmie e prese in giro agli omosessuali, è davvero molto molto triste. Finisco per rimpiangere gli Yuppies degli anni 80 ... forse più stupidi ma certamente meno volgari.

Intanto abbiamo quasi completato i regali di Natale, sotto l'albero di casa ce ne sono già diversi e a breve io e Lydia completeremo tutti gli acquisti preposti! Ieri gran colpo di c...oda beccato tra Carpisa e valigeria! In poco tempo abbiamo risolto notevoli problemi e ora è davvero esiguo quanto manca per completare tutti i regali natalizi! Lydia a casa sua ha fatto un albero molto carino e un bellissimo presepe ... ricchissimo di personaggi (c'è anche un pinguino) e di luoghi geografici: sulla cima di un tronco svetta la movida di Rosenga!!!! :)) E' stato bello ieri passeggiare e sbrigare insieme queste faccende ... è stato bello anche prendere da asporto al cinese e andare a mangiare a casa, guardando su Misteri un impaurito Daniele Bossari e proseguire poi in camera una serata davvero splendida! Parlando di oggi ... fuori fa freddissimo, tra poco ho appuntamento dal parrucchiere e stasera andremo con i nostri amici alla Madonna dell'Arco a Martina ... spero di non trovare cattivo tempo, perchè negli ultimi giorni è stato davvero pessimo: acqua, vento e freddo!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cronaca degli ultimi giorni

Post n°319 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da Buong
 
Foto di Buong

Questi giorni stanno scivolando via velocemente. Per il sabato sera, Lydia ha studiato nei particolari il modo tale per evitare "rumors" legati a Juve-Inter. La cosa ha funzionato perchè in serata e doposerata ho rifiutato volontariamente di informarmi su come fosse andata la gara all'Olimpico. L'indomani ho appreso del risultato e di tutti gli accadimenti del match, grazie anche alla replica su Mediaset Premium con la telecronaca del mitico Zuliani! A parte ciò, domenica abbiamo pranzato a casa tutti insieme, anche perchè si trattava dell'anniversario di matrimonio (32 anni) dei miei genitori ... io e Lydia in mattinata abbiamo fatto spesa al Famila, presa la torta millefoglie alla Gourmandise e i latticini a Lamapecora ... in tempo per rientrare all'ora di pranzo. E' stata una gran bella giornata anche perchè dopo pranzo abbiamo riposato insieme e siamo stati accoccolati a parlare, ridere e giocare. Davvero una gran bella domenica ... abbiamo anche giocato alla WII in cucina e gli spazi ci hanno un pò limitato (al tennis si rischiava di prenderci a pugni in faccia ha ha ha).

Ieri invece la grande attrazione era la prima giornata della rassegna "Gocce di Natale" nel centro storico di Monopoli. Dopo una chiacchierata a casa, siamo andati con Teo e Carmine per i vicoli intorno a Piazza Garibaldi dove era davvero tanta la gente in giro! Gli stand erano tanti e proponevano non solo gastronime tipiche ma anche oggettistica natalizia, presepi, cartapeste, decoupage, ecc... insomma era piacevole passeggiare tra le vie, anche perchè facendoci richiamare dai profumi nell'aria abbiamo fatto due volte la coda per il vino, le pettole (con zucchero e cannella) e le frittelle (con pomdoro e ricotta forte): buonissimo! Teo ha anche preso lo zucchero filato mentre Lydia che voleva un palloncino con Babbo Natale e la renna, ha desistito per paura che la prendessi in giro ... io? Ma quando mai! :-)) Comunque è stata una bella serata, freddina il giusto, che abbiamo concluso al Bistrot con focacce alla bresaola e una birra. Per curiosare, i link della rassegna è il seguente: http://www.comune.monopoli.bari.it/pagina.asp?ID=10815

Quest'oggi nei piani di Lydiandrea c'è l'uscita in un centro commerciale (Auchan o Bariblu) anche per valutare qualche regalo di Natale ... per poi partecipare questa sera a "Natale tra i trulli" ad Alberobello. E come sempre, ci sarà da divertirsi! :-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Giornata di un derby ... di cui quasi non mi accorgo.

Post n°318 pubblicato il 05 Dicembre 2009 da Buong
 

Oggi è il giorno di Juve-Inter. Eppure, come poche volte nella mia vita, quasi non ne sento la presenza. Qui a naufragare tra fogli, matite, mouse e tavolette penso soltanto che voglio concludere queste cartoline, andare da Lydia, uscire insieme, passare una serata serena e trovare pace tra le coperte. Oggi è il giorno di Juve-Inter. Eppure non ci penso. Quasi non me ne accorgo. Quasi.

Comunque vada ... fino alla fine Forza Juventus.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

C'č giā aria di Natale

Post n°317 pubblicato il 04 Dicembre 2009 da Buong
 
Foto di Buong

Sembra strano ma è già Dicembre. Sembra ancora più strano pensare che sta già concludendosi la sua prima settimana. Sembra ulteriormente anomalo notare che la voglia di Natale è, in giro, più forte e vistosa degli anni passati. Solitamente mia madre era l'unica che conoscessi a iniziare ad addobbare l'albero a fine Novembre per averlo tutto pronto il primo Dicembre e invece ... quest'anno già una settimana prima dell'inizio dell'ultimo mese dell'anno, erano già molti i balconi decorati con le solite luci colorate e anche l'amministrazione si è mossa in anticipo ponendo già in strada le stelle luminose e (novità) una luminaria a fila che segue angoli e perimetri del Castello di Carlo V. Un bel vedere, sopratutto per me che ho vista sul porto. Insomma a Monopoli c'è tanta voglia di Natale a quanto sembra, al di là di una "crisi" dove tutti dicono di ritrovarsi ma alla quale nessuno pare voglia adeguarsi! Per quel che mi riguarda in casa è già tutto addobbato, dalla porta all'albero passando per finestre, tavolini e cassapanche ... anche i primi regali non mancano, con un pacchetto per me e un paio per mio fratello in attesa degli altri doni. Intanto, il "regalo dell'anno" io e Lydia l'abbiamo già scartato e inaugurato (la WII di cui ho già parlato) e questo innesca in noi l'attesa per quei giorni di festa, nel ricordo (vivo come fosse ieri) di quello splendido capodanno vissuto in campagna. Sembra ieri. Ieri che ci dicevamo "wow inizia il nostro primo anno solare insieme" ... beh è davvero volato e mi vien da sorridere se penso che tra poco, con un sorriso ancora più grande e felice potrò dirle che con il 2010 arriva l'ennesimo giro di boa della nostra storia. E allora non ci stancheremo mai di emozionarci ed essere contenti ripetendoci che, "un anno fa", qualsiasi ricordo porta a noi ... tanto indietro quanto avanti perchè se è vero che spesso rammentiamo e chiacchieriamo del nostro ieri, è altrettanto vero che con fiducia e serenità raccontiamo e immaginiamo sovente il nostro domani. Ovviamente insieme.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Una delusione domenicale

Post n°316 pubblicato il 29 Novembre 2009 da Buong
 
Tag: sport
Foto di Buong

Ci sono domeniche belle, entusiasmanti, divertenti ... come quella passata. Con Lydia a Martina. Poi ci sono domeniche come queste. Pessime. Lydia doveva lavorare, io ho avuto solo il tempo di viverla in mattinata per fare colazione e accmpagnarla a casa. Solo che, il pomeriggio e il resto della giornata da solo, pseravo mi fosse mitigato moralmente dalla Juve che in attesa del big match di sabato con l'Inter doveva necessariamente fare risultato a Cagliari. Invece così non è stato. La partita è stata pessima, giocata con molta confusione e poco impegno sopratutto da Cannavaro e Camoranesi che sono sembrati molto svogliati. Inesistente il gioco con Ferrara (un non-tecnico spacciato per allenatore) che ha cambiato tante di quelle volte assetto che Poulsen, Sissoko e Diego si pestava spesso i piedi gironzolando nelle stesse zone lasciandone scoperte altre ... insomma una Waterloo!!! Inutile l'ingresso di Del Piero (in ovvio ritardo di condizione) e quello di Giovinco che però ha dato qualità a sinistra lì dove Molinaro si è reso protagonista solo di un clamoroso colpo di tacco andato a vuoto! Onore a Chiellini e Caceres, unici a lottare e sputare sudore per tutti i novanta minuti ... tutto il resto è stata notte fonda e così il Cagliari prima con un gran destro di Nenè e poi con il contropiede di Matri ha chiuso la pratica mandando la Juve a -8 dall'Inter (vittoriosa su rigore con la Fiorentina) rendendo praticamente inutile il big match di sabato, proprio tra bianconeri e nerazzurri.

Personalmente sono delusissimo ma voglio lo stesso dire ancora due cose. La prima è che questa Juve mi ricorda molto il Chelsea della passata stagione, una squadra di qualità imbrigliata e limitata dalla presenza di un tecnico confuso (Scolari) che mandato via e sostituito con un altro più "quadrato" (Hiddink) vide la trasformazione dei blues sia in campionato che in Champions. Io credo la Juventus abbia bisogno del suo "Hiddink" perchè Ferrara ha chiaramente dimostrato tutti i suoi limiti. La seconda cosa che voglio dire è che al S.Elia si sono sentiti (come su altri campi) bordate di fischi e ululati verso Sissoko ... chissà se ne parleranno da qualche parte.

A parte ciò ... comunque vada ... FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E' passato anche questo ...

Post n°315 pubblicato il 28 Novembre 2009 da Buong
 
Foto di Buong

E così altro giro altra corsa ... anche il mio ventinovesimo compleanno è passato. Velocemente ma non per questo senza che mi sia divertito o che ne sia rimasto soddisfatto. Lydia mi ha regalato (me lo ha dato però già un mesetto fa) il Doctor Sound della CAT (ottimo giradischi che permette anche la lettura di CD, chiavette USB per mp3 e nastro musicassetta) e una bellissima sciarpa della Puma che però mi darà solo lunedì, per il mio onomastico (insieme al biglietto d'auguri che non vedo l'ora di leggere). Al di là della mattinata e del pomeriggio che ho passato a lavorare, la mia "festa" è iniziata quando sono andato a prendere Lydia da casa sua per venire a casa e cenare con i miei e mio fratello con Mariangela al ristorante "La Tradizione" di Sammichele (Ba) nei pressi di Putignano. La strada è stata più lunga del previsto (e c'era anche un bel pò di freschetto) ma il posto era davvero carino, caldo e con buonissima cucina di carne ... ci siamo divertiti parecchio, tra belle chacchierate e strani personaggi (su tutti un sosia del Mago Forrest, un commensale "stilosamente" irlandese con bretelle, camicia e coppola verde, un tavolo di oversize) senza tralasciare  il wc piccolino e pericoloso (per lavarsi le mani si rischia una porta sulla schiena o sulla faccia he he he). Abbiamo mangiato bene e fatto diverse foto ... sono stato contento, molto, perchè per farmi felice non è mai servito l'impossibile quanto piuttoso il vivere la solare semplicità e allegria che si instaura tra persone amiche e che si vogliono bene. Dopo cena, mentre gli altri sono andati subito via, io e Lydia abbiamo fatto due passi alla vicina piazzetta dove altre bracerie riempivano di profumo le strade del paese ... abbiamo avuto un lunghissimo abbraccio vicino l'auto e un altro prima di ripartire, sempre con un gran sorriso a disegnarci il volto. Tutto davvero bellissimo. Anche quando abbiamo ripreso la strada di casa e sentivo la sua mano accarezzarmi la gamba, quando l'ho sentita addormentarsi, quando (a casa sua) l'ho vista scendere dopo l'ennesimo bacio e vedendola rientrare ho pensato "quanto la amo", mi batteva fortemente il cuore ... è stata una gran bella serata ... un gran bel compleanno. E sono sempre più felice di come questa mia vita insieme a Lydia mi riempia il cuore di gioia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Happy Birthday

Post n°314 pubblicato il 27 Novembre 2009 da Buong
 

Ventinove come la Juve

Son ventinove ... ma non li dimostro. Spero. :-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Benvenuta Piccola WII

Post n°313 pubblicato il 26 Novembre 2009 da Buong
 
Foto di Buong

C'è chi pensa ai regali di Natale dai primi di Dicembre, chi si riduce agli sgoccioli della vigilia e chi, come me e Lydia, si organizza e conclude acquisti e apertura di pacchetti con un mese abbondante di anticipo! Ebbene sì, questa volta il motivetto "cosa vuoi per Natale?" è durato pochino, il tempo di capire che di cose necessarie non ne abbiamo poi chissà quale bisogno e di investire i reciproci regali in qualcosa di comune, di nostro ... per noi e i nostri sorrisi. In tre lettere: WII. La consolle Nintendo (acquisto inedito sia per me che per Lydia) è arrivata a casa ieri sera, dopo giorni di sondaggi e indagini sulle varie offerte proposte da centri commerciali e negozi di giocattoli. Alla fine abbiamo acquistato tutto da Cassano a Martina Franca, sia perchè aveva i prezzi migliori e sia perchè ci viene più facile andare a Martina per eventuali assistenze e acquisti ... abbiamo così speso quasi 350,00 euro per: Consolle WII (con giochi WII Sports, 1 nunchuck, 1 controller) + WII Fit (con gioco Fit e guscio siliconato in regalo) + WII Play (giochi WII Play e 1 controller) + Twin Pack (2 racchette tennis , 1 mazza baseball, 2 volanti, 1 mazza da golf, 2 laccetti) + Borsa in telo per WII (molto carina). Del nostro regalo, la sola scatola finirà simbolicamente sotto l'albero in quanto abbiamo battezzato la piccolina ieri sera divertendoci come pazzi giocando a bowling, alla caccia delle "quaglie" e degli UFO, nonchè al gioco dei sosia ... divertendoci anche con i due MII che hanno le nostre fattezze: il mio è proprio spiccicato! hi hi hi ... bellissima e divertente, sono certo che la WII saprà regalarci momenti molto divertenti, aggiungendo ulteriori sorrisi a una storia (la nostra) che di sorrisi ce ne sta portando a vagonate!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Andrea - Aprile 2010 a Egnathia

 

UN PO' DI ME

Mi piace disegnare e volare con la fantasia. Lavoro come illustratore e grafico. I miei primi disegni risalgono a quando avevo meno di 3 anni e da allora è una passione che non mi ha più abbandonato fino a diventare appunto la mia professione.

Amo ascoltare musica e di qualsiasi genere (meno che la dance) ... adoro il rock, i suoni elettrificati ma anche l’elettronica e il blues. I miei preferiti sono: Pink Floyd, Queen, Depeche Mode, Mark Lanegan, Faith No More, C.S.I., Korn, Iron Maiden, Litfiba, Afterhours, ecc... Scrivo per diverse webzine musicali in veste di recensore e giornalista e sono appassionato e studioso di copertine dei dischi.

Mi piace anche il cinema (adoro i film di Quentin Tarantino e sopratutto di Tim Burton), la fotografia (apprezzo le opere di Jan Saudek e Robert Mapplethorpe), il teatro e lo sport.  Sono tifoso della Juve e seguo allo stadio la squadra della mia città (il Monopoli).

 

A LITTLE BIT OF GIFS

 

Riflessioni

"Ho ancora tanto da migliorarmi. Per chi nasce con una passione, la coltiva e la fa diventare una professione, non si č mai abbastanza bravi da dirsi "ok, sono arrivato". Il trucco č quello, convincersi di non essere mai arrivati".

Buong 07.04.08

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

IO COLLABORO CON

 

Ultime visite al Blog

didiltirearkana666BuongAli2584trumbeeantonellacovinodolcelady_2013imma82annet5g.schiavone08Luy4melodyenzadomenica.zaccaraSTAFF79
 

Ultimi commenti

ciau ragazziii!!! &#9829;
Inviato da: rosanera_80
il 27/04/2012 alle 10:42
 
Grazie di cuore!!
Inviato da: didilt
il 28/02/2012 alle 17:22
 
Ciao Ragazzi, ho visto le foto del vostro matrimonio auguri...
Inviato da: dolce20073
il 12/02/2012 alle 12:01
 
Grasssie. :-)
Inviato da: Buong
il 24/08/2011 alle 15:40
 
ciao da quanto tempooooooo!!! auguriiiiiiiiii!!!!!!!!
Inviato da: rosanera_80
il 22/08/2011 alle 08:55
 
 

MONOPOLI la mia cittā

 

GIRL POWER

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963