BUONGE - Il Blog della comunità del Buon Gesù
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 123

Oggi è ripartito per la Romania il nostro amico don Adriano, che è stato con noi per quasi un mese. Lo ringraziamo per il suo impegno nel servizio pastorale nella nostra comunità e, mentre gli diamo appuntamento per il periodo estivo, gli assicuriamo il nostro affettuoso ricordo nella preghiera.
 

Post N° 122

Sono rientrato alla base. A tutti un fraterno saluto con l'augurio di un felice 2006 SHALOM don Paolo
 

E LA PAROLA SI FECE CARNE

Non è questione di sapere o di capire, né per te né per nessuno, è questione di amare. Solo chi ama, può capire; e chi più ama, più capisce. Auguri per un Santo Natale. SHALOM don Paolo
 

Post N° 120

Udite, udite: sono finite le benedizioni natalizie 2005! Ora ci dedicheremo a prepareare le celebrazioni liturgiche per questi santi giorni.
 

Post N° 119

Particolare di uno dei magi. I Magi sono posti (per ora) molto lontani dalla grotta. Sono idealmente ancora lontani, in cammino... Arriveranno prima a Gerusalemme, nel palazzo di Erode, sempre richiamato dalla torre... ma qui non trovano Gesù (e infatti già guardano lontano, in direzione della grotta). Poi i magi... (sorpresa)...
 

Post N° 118

La torre della cittadella di Davide. Il presepio di quest'anno, nelle sue linee essenziali, vive sulla contrapposizione tra la grandezza (espressa qui dalla torre) e la povertà (che apparirà nella grotta dove nasce Gesù.
 

Post N° 117

In quel tempo, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio... Particolare dell'angelo nel nostro presepio 2005: posto sul lato destro della grotta, è l'annunciatore del grande mistero dell'Incarnazione.
 

Post N° 116

Domenica è finita la seconda edizione del Mercatino di Natale, che ha visto una buona partecipazione di pubblico, nonostante le giornate di cattivo tempo. un poderoso GRAZIE a tutti coloro che, a vario titolo e ijn modi diversi, si sono impegnati e sacrificati per la buona riuscita dell'iniziativa.
 

Post N° 115

Ed ecco i più piccoli: quelli di seconda elementare, davanti al loro coloratissimo albero di natale.
 

Post N° 114

Ecco il gruppetto dei ragazzi di Quarta Elementare (nella serata dedicata alla benedizione delle famiglie).
 

« Precedenti Successivi »