ORDINE DEL GIORNO

Ein Urlaub... ein Traum !

Eccomi finalmentea raccontarvi- e a mostrarvi -qualcosa delle nostremeravigliose vacanzein terra austriaca...
Sono stati giorni davvero meravigliosi,
in totale relax e immersi in paesaggi quasi da fiaba.Siamo stati a  Salisburgo
città romantica,molto bella davveroe anche molto interessante:siamo saliti  allaFortezza Hohensalzburge abbiamo visitatoil museo di storia naturaleHaus der NaturNonostante il freddo e la neve,
e il mio martellante mal di testa
-senz'altro dovuto al viaggio del giorno prima...-è stata davvero una bellissima giornata !E poi...che panorami ragazzi:
dalle piste da sci,o semplicemente girando in macchina...neve, tanta neve, tantissima neve,ovunque...
E l'emozione di vedere i nostri figli con gli sci ai piedi per la prima volta....
e dopo due giorni di lezionecon un maestro che parlava solotedesco ed inglese,filmarli mentre scendono dalla pista rossa...
E vogliamo parlaredi quello- e di quanto...- abbiamo mangiato in quei giorni ?
La super abbondante colazione a buffet(vi dico solo che R.dopo il panino con la nutella,si faceva fuoriun uovo sodo...mentre M. preferivail panino al salameseguito da latte e cereali al cioccolato!!!)
... la cena di quattro portate(antipasto, minestra, verdure a buffet,un secondo -che poteva essere anche un risotto,eh...-
e dessert...tutte le sere !!!!)le soste tra una discesa e l'altra...(si proprio una discesa/sosta/altra discesa....
di più le nostre gambe- mie e di mio marito, ovvio...-non reggevano!)[leggi birra...o Apfelstrudel mit Vanilliesaucee tè caldo....]e non dimentichiamola mitica Suppedelle quattro del pomeriggio !
(praticamente al rientro dalle piste da sci, trovavi una minestra calda che ti aspettava in sala da pranzo...non immaginerete nemmeno come andava giù bene...nonostante l'ora per noi poco abituale !!!!)
 E a proposito di rientro dalle piste da sci...lo sfondo era di questo tipo...

Il giorno della partenza, poi,la Saalachtalci ha salutati con una fitta nevicata...di quelle che si definiscono"poetiche"...
 Sulla strada del ritornoabbiamo fatto sostaad Innsbruck,per rivedere una bella cittadinain cui io e mio marito eravamo già statipiù di 15 anni fa sicuro...e-anche-per la sosta pranzo !!!

Insomma...come avete ben capitoè stata una super vacanza,giorni in cui siamo stati benissimo,noi cinque assieme,uniti...
i bimbi hanno fatto nuove esperienzeche, sicuramente,serberanno a lungo nel loro cuore...
E' stato tutto davvero perfetto...se non fosse stato..per l'odissea del rientro !!!!
8 ore e mezzainvece delle 5 necessarie...
code e rallentamenti continuida Bolzano Suda Ala Avioa passo d'uomo...