dagherrotipi

la "vera" dieta di Margi.......


mi son concessa una pausa (ho fatto un sonnellino). queste delusioni continue causate dal trenitalia minano gravemente il mio grande amore per le rotaie e il treno. Stare in stazione in questi giorni è come essere sul set di uno di quei film di Ridolini, prima su, poi giù, poi al terzo con 10' di ritardo, poi ti dicono al settimo con 25', poi di nuovo al terzo... con quelle borse che vorresti buttare nel primo sacco dei rifiuti  tanto pesano, insieme a te, e a tutto quello che non serve più.E invece sono sempre lì, indomita. Oramai la città la conosco bene.
 Oggi l'ho pure un po' girata da sola, tra un impegno e l'altro e così mi son rifatta un po' di guardaroba, tutto costa un terzo che da me. Figuriamoci. ed è pure più carino!!Tanto per la cronaca, ieri sera coi Venusiani siamo andati in un bel ristorantino all'aperto: pesce. Io mico lo sapevo che fanno le porzioni per Hulk, mai vista una cosa del genere... documentata perchè, poi, sembra che io sia l'unica che mangio..... io ho mangiato delle conchiglie (ovvio che poi avessi bisogno di sciogliere i gusci con il limone) gli altri, invece, si sono limitati a risotto e linguine....reperto uno: linguine 
reperto due: risotto
reperto tre:  piatto di conghiglie
L'atmosfera, romanticamente intima, l'ha creata Casalinga. Appena arrivati estrae da una borsa una candela e l'accende ... io pensavo fosse citronella (pensato..caspiterina che organizzazione!!!). E invece no. Era proprio una romantica candela da cenetta all'aperto ... guarda un po' se le casalinghe d'oggi non si son fatte scaltre ... io, al massimo, avrei portato  due bei zampironi al profumo di rosa ... al massimo massimo ..... (ma ho preso nota ..... casalinga docet)A volte ho l'impressione che mi abbia un po' adottata, come stamattina che non mi mollava più, attenta, organizzata, e io me la godevo... mi sentivo coccolata e mi piaceva, da impazzire... peccato che non ho potuto bere il caffè fatto da lei. ma una nuova occasione la rifacciamo presto, spero...Vi abbiamo pensato, tanto..... ed è per quello che abbiamo mangiato per sei....:-))))ed ora sono di nuovo qua. con Voi.
c'est si bon