dagherrotipi

2 dicembre-29 dicembre 2006


Un giorno, per caso, ho guardato dentro ai suoi occhi, ho ascoltato le sue parole, incalzandola di domande, e ho deciso dentro di me che non potevo lasciarla sola.
(Haiti è questo)E quello fu anche un Natale particolare, mia figlia e mia madre erano volate in argentina, e io che ne sentivo la mancanza, pensai che Malene poteva stare bene con me, ed io mi sarei sentita bene ad averla con me. E così fu. Da allora ogni giorno, ci siamo raccontate, e ho preso appunti dalla sua vita, decidendo che era una storia da raccontarvi.Poi è arrivato il momento del fare, dell'agire, e tanti di voi hanno preso in mano la situazione, e si sono mossi, hanno spronato gli amici, hanno scritto per lei. Le abbiamo donato tutto quello che potevamo...Forse c'è ancora posto per qualcosina..... i ritardatari.
(ma anche questa è Haiti)Siamo arrivati a 1600 euro, lei ne aveva messi da parte 800, ed i biglietti le sono costati 1500 euro. Capite bene, che grazie a noi tutti, non solo può partire tranquilla, ma per il tempo che sarà costretta a stare ad Haiti avrà di che vivere.E questo grazie a tutti noi.... siete stati meravigliosi....anzi m e r a v i g l i o s i!!!
(Haiti è anche questo)Oggi posso darvi una bellissima notiziail 2 dicembre alle 8 l'aereo di Malene partirà alla volta di Haitil'accompagnerò personalmente a Linate, perchè voglio proprio vederla salire su quell'aereo dell'iberica, a quell'ora da lupi .... che se non fosse per lei starei ancora a dormire.pregate che non ci sia nebbia, che il sole sia alto, e che nessuna pattuglia di polizia mi metta in galera quando mi metterò a dormire nella più vicina piazzola di sosta...... che son poche le volte che m'alzo alle 4 del mattino....Vi abbraccio, io sono felice, e credo lo possiate essere tutti voi..... siamo stati grandi ah, a proposito...tornerà il 29 dicembre..... a Linate..... e lì ho deciso che m'ubriaco!!!!Vi abbraccio, forte. E grazie, col cuore a tutti Voi.
(e, finalmente, anche questo)