dagherrotipi

perché han tolto il militare obbligatorio?!?


Concedetemi l'opzione due. Quella che prevede l'allontanamento temporaneo dai figli...Lui, è come se attravessasse la città da turista, inconsapevole del dove e del quando, placido e tranquillo, come se niente lo sfiorasse, ne il tempo che stringe, gli uffici che chiudono... niente..mamma, la posta è chiusaguarda che devi entrare in via Cavour
in via cavour, dove??hai presente via Duomo? alla fine c'è via Cavourvia Duomo, dov'è?uffaaaaa, sveglia Jaky!! che strada fai per andare in via Cavour?eee.. passo dal Duomo.. bravo, quella è via Duomo!! all'incrocio c'è l'ingresso nuovo della posta, guardaci bene che lo trovi..io ci provo, ma non ti assicuro niente.. Il sabato mattina questa città è tutto un fermento. Reszdore coloratissime e cicaleggianti, con borse della spesa stracolme sfidano le biciclette lungo gli attraversamenti e agli incroci; le biciclette sfidano le auto che a loro volta sfidano gli autobus...E' una giornata dal cielo di un azzurro intenso, pulito, come certi mantelli di certe madonne che a volte piangono anche da noi, e non sò da dove, ma spira un venticello che solleva le gonna a balze dai vividi colori delle ragazze con la valigia. Attraverso il ponte, meno male che c'è acqua nella Parma, e guardo le case colorate di là da l'acqua... bello.Mi piacerebbe abitare in una di quelle case, s'affacciano sul fiume, ed alcune si son fatte l'orto, o il gazebo di rose rampicanti proprio sul suo greto.
Mentre pedalo veloce verso la nuova scuola di J., penso che ci farò un post, così, tanto per farmi passare l'idea un maschio va sempre preso per mano ...(photo di pierpeter)(photo controvento)
(photo ticinoinfoto)