dagherrotipi

natale a casa mia ....


Farò io gli onori di casa quest'anno. Ci ritroveremo tutti da me, menù assolutamente collaudato in cinquant'anni di Natali festeggiati insieme:antipasti di pesce varioformaggi molli tartine e panettone gastronomicotortelli di erbettetortelli di patate tortelli di zuccafrutta secca, frutta frescadolceCon isabella abbiamo scoperto il servizio a casa di una catena di super molto ben fornita e con prezzi molto interessanti, così eviterò lo stress di andar per negozi all'ultimo momento, gente indaffarata, delusione per ciò che non si trova più.I regali son sotto l'albero, ma dovrò farli sparire prima che arrivino i bambini.
Da noi arriva proprio Babbo Natale con il sacco, la barba ed il pancione. Magari quest'anno ci porta pure un bel bambino, paffuto e ricciolino... chissà..Per la cronaca... venerdi mattina, quando Jaky se ne è andato a scuola, la gatta s'è infilata come un razzo in casa. Io dormivo come mio solito (ho lavorato sabato) coperta completamente, ma coi piedi di fuori.
Ad un certo punto ho sentito del bagnato sulle dita...era lei che mi stava baciando i piedi... Le ho detto di smetterla e di lasciarmi dormire. E così è stato.Con lei appollaiata tra i miei piedi.Ma cosa sono diventata...?