dagherrotipi - ciò che si vede, è, ciò che è?
« Precedenti Successivi »
 

AvventoCovidNatale

Sto sdraiata, occhi che non resistono a fissare lo schermo. Narici vhe pizzicano, testa che scoppia ... gola  che brucia.Ascolto i rumori della casa. L arrivo di teresa segna l inizio della nostra giornata, la parte più elaborata. Dal mio letto capto le voci, riesco quasi a capire se sarà una buonagiornata, dipende dall intonazione delle…
 

vita spericolata

Ieri sera sono uscita a cena. Il ritrovo nel vecchio borgo dove abbiamo vissuto per dodici anni, ormai completamente cambiato dai quei primi mesi estivi che ci vedevano profughi dalla campagna, aria aperta, gente gentile ma schiva. Nel borgo, tutto un colonnato del '600, da cui Borgo delle Colonne, è oggi tutto un fiorire di…
 

Santa Lucia

La domanda era: verrà Santa Lucia? Da giorni le nostre letterine erano in giacenza in un simulacro di posta, il nostro camino, in attesa di essere lette dalla ".Santa dei doni" per antomasia. Solo in epoca successiva, in pieno boom economico, capimmo che quel che non era arrivato dalla santa, lo avrebbe portato Babbo Natale. Lui…
 

Lasciati andare, baby

Quotidianamente ci si pongono problemi, e noi pensiamo di essere bravi nel risolverli, e ci aspettiamo che come dopo ogni tempesta torna il sereno, anche il nostro quotidiano sereno torni.Se abbassi la guardia succede che ti trovi impreparato di fronte all'ultimo affondo, esponi il fianco senza sape che proprio da li, da chi pensavi alleato,…
 

senza equilibrio

Sto aspettando che passi. Questa volta è proprio pesante. Forse è l'avvicinarsi del Natale (l ho sempre amato, oggi è come un macigno).Trascinarmi lungo le giornate non è mai stata la cifra della mia vita. Quando faccio scelte sbagliate pensando di essere in grado di gestirle, ne subisco le conseguenze.Da giorni il mio stomaco reclama…
 

25 novembre sempre

E cadde addormentata...Il perché nessuno lo sapeva, forse nemmeno lei che pure ne era vittima. Si trattò di un attimo. Uno di quegli attimi che non ti togli più da dosso, che restano fissati sulla pelle, sugli abiti che indossi.L'odore del piscio è l'odore della paura. Quante volte lavandosi prima e dopo l'amore aveva fatto…
 

Niente č pių come prima

Behind the WallCon tanta difficoltà e sofferenza prendo atto dell'incapacità dell'uomo di accettare un NO.Non ho paura per me. Ma per mia figlia, mia nipote, mia sorella, per l'amica, e l'amica dell'amica...Non credevo, non pensavo davvero di esser stata graziata dal destino: nessun uomo, di quelli che io ho lasciato, nessun uomo ha mai pensato…
 

in cosa CREDI?

Wagner, LohengrinLa tentantazione è quella di far finta di niente, di tacere.Poi ti scoppia il neurone, quello che fa uscire tutto il livore, senza remore, senza prudenza:sei libero da tutto: libero dai tabù, hai il coraggio di parlare... basta tacere, avere convenienza nell'esporre: vaffanculo!!Io devo dire ciò che penso, e sarò martellante come un tamburo,…
 

Delle persone di cui non puoi fare a meno

La prima volta che siamo state una davanti agli occhi dell'altra, io avevo pochi giorni, lei, 17 anni.E' sempre stata il mio rifugio, colei che mi ascoltava dopo le liti con mamma. sua sorella. Con lei sono andata la prima volta dallo psicologo, solo con lei sarei andata. La prima volta che mi sono sposata…
 

sconosciuti allo sbaraglio

Now and thenMi sono fatta una tisana al finocchio. Perché a forza di rileggere il menù del pranzo di venerdi ho una pesantezza di stomaco che m'imbrazza.Sono andata a fare spesa stamattina e, udite udite, ho portato a casa il primo pandoro della stagione:- stanotte ho sognato proprio che compravamo un panettone.... io sono più…
 

« Precedenti Successivi »