Ricomincio da me... - Niente e' per caso...
« Precedenti Successivi »
 

L amore morde..

 “L’amore non è quello che vogliono farvi credere. L’amore ha i denti, i denti mordono, i morsi non guariscono mai.”   (Stephen King) 
 

Consapevolezza..

Tutto era perduto? Era inevitabile che fosse cambiato? Dovevo dimenticare? Dobbiamo chiudere gli occhi? Dobbiamo perdonare, poiché ognuno vive di briciole? Dobbiamo pensare che tutto ciò che ci tormenta è ben piccola cosa visto dalle lontanissime stelle, Altazor, Grapatax, Mab, Zelda e Dandelion? Oppure, proprio perché siamo piccola cosa, dobbiamo combattere per la nostra briciola…
 

Io non ho..

 "Non ho giustificazioni per il mio modo errato di provare sentimenti.Per istinto altero la natura degli istinti.Senza volere...voglio in modo sbagliato"Fernando Pessoa - Il libro dell inquietudine
 

Una fine puo' essere un inizio...

 nsierLui ha preso qualcosa da me. Mi ha portato via dei pezzetti, un pezzo alla volta, pezzi così piccoli che non me ne sono neanche accorta. Voleva farmi essere qualcosa che non ero e mi sono trasformata in ciò che voleva...Cercare le risposte è meglio che farsi le domande, stare svegli è meglio che dormire.…
 

Amore

Non credo ai principi e alle belle addormentate, ai vissero felici e contenti. Credo alle persone che si sopportano. A quelli che maledicono il giorno in cui si sono incontrati. A quelli che si odiano e si amano nello stesso tempo. Quelli che nonostante tutto continuano ad amarsi, in quel modo che nessuno sa. Io penso…
 

...

 “Grazie per la neve che sta scendendo. Mi è sempre piaciuta, ma adesso mi sembra proprio puntuale. Tempestiva. Porta pulizia. Porta bianco. Costringe all’attenzione. Ai tempi lunghi. Lima rumori e colori. Lima le bave dei sensi. Ce n’è bisogno. Ancora per un po’”.da La neve se ne frega di Luciano Ligabue 
 

La fine ..o un nuovo inizio

  Tu che avevi mani per ogni dovee che mi hai ingannata porgendomil'universoche io ho chiamato amorenel quale sono naufragatasenza poter dir nienteti ricordoche Dioha ascoltato i miei gemitimolto piùdi questa custodia di boschiAlda Merini
 

Fammi essere forte

 Fammi essere forte, forte di sonno e di intelligenza e forte di ossa e di fibra; fammi imparare, attraverso questa disperazione, a distribuirmi: a sapere dove e a chi dare: ...a riemprire i brevi momenti e le chiacchiere casuali di quell’infuso speciale di devozione e amore che sono le nostre epifanie. A non essere amara.…
 

Anche se fosse...tre.. in silenzio e leggerezza

Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c’è da rimanerci secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono leggere dentro. Dentro.  Alessandro Baricco
 

Anche se fosse ..due...

  "Grazie,ma sto per scoppiare."“«Sei ancora arrabbiata?» «No.» «Sei sicura?» «Non sono mai stata arrabbiata con te.» «E com’eri?» «Ferita.»” “«Seppellirò i miei sentimenti nel profondo di me.» «Che cosa intendi per seppellire i tuoi sentimenti?» «Anche se saranno fortissimi non li lascerò uscire. Se dovrò piangere, piangerò dentro. Se dovrò sanguinare, mi verranno dei lividi.…
 

« Precedenti Successivi »