Ricomincio da...ME!

Fossile VS Donna del 2006


Dicevo...andare lì è stato straziante, mi sono fatta il fegato marcio, è una situazione insostenibile quella in cui mi trovo, tutto perchè non sono indipendente altrimenti col cavolo che darei ste soddisfazioni a cerca gente che non si può definire prettamente "amica"!Una delle mie amiche "storiche" è rimasta ai tempi della pietra, lei e la sua famiglia.
Quei tempi in cui a 24 anni si può uscire solo una volta a settimana, si deve tornare entro le 2, a ballare non si và, andare in un locale a 10 km da casa significa andare troppo lontano, niente chiavi di casa, per non parlare del vestire quanto più casta possibile, non rivolgere la parola agli sconosciuti tranne che, con la scusa di aver bevuto un drink, non ci si lasci andare, uscire massimo entro le 22 e inoltre preferire di uscire a fare la candela ad una coppia piuttosto che andare a divertirsi con un'amica! Questa cosa per me è sconvolgente, specie perchè poi è una persona depressa, che nessun vuole conoscere, che in situazini sociali rimane lì in silenzio in un angolo e che non si rende conto che arriva un momento nella vita in cui bisogna decidere di VIVERE!Comunque mi scontro in continuazione perchè io non concepisco questo modo di "sopravvivere". Le ultime sono state sabato e ieri sera. Sabato mi chiama dicendo che non le và di prendere la macchina, propongo di chiamare altri amici così ci potevamo organizzare con loro e invece mi risponde che preferisce prima sentire un'altra nostra amica ( e il fidanzato ) e uscire con loro altrimenti non esce proprio. A quel punto, visto che non mi avevano fatto sapere niente e si era fatta un certa ora, 21:15 ( considerando che massimo per le 22 per loro bisogna uscire e io comunque non sarei mai stata pronta nè loro mi avrebbero aspettata ), mi sono organizzata con mia cugina e un amico per andare a ballare. Nel frattempo la mia amica mi comunica che ha preso appuntamento con la coppia alle 22 e che se non sono pronta non aspettano.
Le dico che non sarei andata con loro e le ho proposto di venire con me visto che c'era chi ci veniva a prendere e non eravamo di peso alla coppietta visto che mi avevano confessato, giustamente, che lui si annoia quando è l'unico ragazzo ( non a caso le hanno detto "si" molto tardi, sperando che lei si organizzava diversamente).Lei de coccio che fà? Esce con loro! Domenica è rimasta a casa, lunedi pure! Ieri avevamo programmato di andare in questo locale e che se trovavamo un passaggio bene, altrimenti andavamo con la sua macchina ( locale a 5 minuti da casa nostra ). La sera le comunico che purtroppo non c'è nessuno e lei dice che non le và di prendere la macchina. Così mi sono incazzata, perchè ogni volta è la stessa storia, che non è colpa mia se deve essere sempre lei a prendere la macchina visto che le uniche amicizie che ha sono coppiette che escono per conto loro e me che non ho la macchina. Obbligatoriamente, se vuole uscire, la deve prendere lei, altrimenti comincia a rivolgere anche lei parola agli sconosciuti e fare nuove amicizie...e che cazzo! Mi sembrava ridicolo dover chiamare persone da poco conosciute ( quelle della scuola di ballo ) per avere un passaggio quando noi abbiamo la macchina e abitiamo vicino al locale. Per giunta indovinate chi avrebbe dovuto fare la telefonata??? beh non ci vuole molto a capire visto che sono sempre io che devo "osare".
Per giunta quando vuole, la macchina la prende pure la domenica per andare a fare sesso a domicilio...e allora non mi deve venire a dire che sono i suoi che gli fanno problemi, è lei che non si impone e non capisce che deve cambiare.Alla fine ieri sono andata con mia cugina a ballare, l'ho detto a questa amica e mi ha risposto che le era passata la voglia...Ma vaffanculo và! Chiuditi in convento che fai prima!
Forse vi sembrerò un pò dura, ma in fondo voglio bene a questa amica, altrimenti non ci farei sempre pace, perchè comunque sò che è una brava ragazza e mi posso fidare anche se in un momento brutto della mia vita non mi è stata vicina e mi ha accusato di autocommiserarmi..vabbè questo è una storia....Ma davvero mi fà incazzare come una bestia e mi fà pena vederla così, si stà pure buttando con un ragazzo che la vede quando pare a lui, uno si fà andare a prendere e vanno diretti in un luogo appartato e poi arrivederci e grazie.Io poi con lei, come con tutti, sono sincera e schietta, quando parlo non uso mezzi termini e soprattutto può contare sulle mie esperienze in certe cose, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e allora io non posso fossilizzare la mia vita stando al passo con quelle degli altri!Tutto questo discorso per dire che VOGLIO UNA MACCHINA TUTTA MIA!!!! Ma mio padre la sua non me la darà mai, comprarmene una è impossibile visto che sono al verde e disoccupata e poi, cosa importante, devo imparare a guidare. Ho la patente ma ho giudato solo per prenderla e poi stop, giusto il tempo di fare un incidente guidando la macchina di un amico.
Non chiedo tanto...una Peugeot 206, 5 porte, color blu, 14.000,00 € chiavi in mano...Non potete fare una colletta voi della community di Libero???Se avessi la macchina, io sarei orgogliosa di non dover dipendere dagli altri e soprattutto non la lascerei a marcire sotto al palazzo...E poi non sapete a quanti lavori ho dovuto rinunciare per via dell'impossibilità di raggiungere l'ufficio!