Ricomincio da...ME!

Zerbinismo è di moda!


E' venuto il momento di riprendere in mano il libro a cui ho dedicato un Tag e quindi invito, chi non lo avesse già fatto, a leggere i vari messaggi che ne fanno parte iniziando dal meno recente, per capire esattamente di cosa parlo. Siccome lo zerbinismo imperversa nella vita di tutti i giorni e di riflesso anche nei nostri blog, meglio darci spunti per riflettere.3A LEGGE DEL FASCINOUna donna viene percecita come uno stimolo intellettuale nella misura in cui l'uomo  non sente di avere il cento per cento del controllo su di lei
Il tempo che trascorrete con lui dice molto. La brava ragazza, anche se conosce il tizio da appena una settimana, si siede su una sedia e si annoia a morte mentre lui fà qualcosa che lo interessa. (...) La stronza, per contro, parla eccome. (...) Ma ricordate, lo stimolo intellettuale ha poco a che fare con l'essere battagliere dal punto di vista verbale. Ha a che fare con le vostre azioni e con quanto siete disposte a cedere.  Per esempio, lui dice che gli piacciono le bionde. Voi avete  la pelle scura, gli occhi scuri e i capelli neri. Quando vi vede la volta successiva, vi siete tinte i capelli e sopracciglia. Traduzione? Sentirà di avere il cento per cento del controllo su di voi.(...) la questione cucina è una delle molte forme con cui le donne eccendono nel compensare. (...) In un frangente particolare, e dopo che lui se l'è guadagnata, una bella cena può essere un'occasione carina. Ma non è più on'occasione se lo fate da subito. All'inizio, osservate con attenzione e prendete nota di quanto segue: se l'uomo non è disposto a compiere il minimo sforzo durante il coerteggiamento, dimostra senza ombra di dubbio che non ha niente da offrirvi per il futuro. 
Le fondamenta si scavano a partire dal primo giorno. Fin dal principio lui tenta consciamente di comprendere quali siano i parametri e fino a che punto può spingersi. Anche il cerimoniale delle telefonate dice molto. Aspettare di sentirlo prima di organizzarvi? Se non vi chiama o non si presenta all'ora stabilita vi prosternate? Così non gli insegnate ad essere puntuale, gli dimostrate solo che ha il cento per cento del controllo, il che non è un bel messaggio da inviare ad una persona che avete appena incontrato.E' un dato di fatto che molti uomini non chiamano di proposito, solo per vedere come reagirete. Quando una donna è sconvolta, è facile da interpretare. E a un uomo basta tirarsi un pò indietro per giudicare quanto una donna desideri o abbia bisogno di una relazione.