Ricomincio da...ME!

Post Capodanno


Visto che è notte e tanto per cambiare non ho per niente sonno....vi racconto come sono andati questi ultimi giorni. Il giorno del mio compleanno l'ho passato a dormire fino a tardi, poi mi sono alzata di umore nero, ho ricevuto gli auguri, badate bene....solo gli auguri, dalla mia famiglia e il cellulare è squillato poche volte. Come al solito alcune persone si sono scordate di farmi gli auguri per il compleanno, invece altri se lo sono finalmente ricordato e persino il Grezzo mi ha fatto una telefonata ( poi un giorno vi racconterò l'evolversi della nostra conoscenza ). C'è anche chi ha colto l'occasione per far pace...visto che spesso e volentieri io metto croce nera sulle persone che poi pentite tornano con la coda tra le gambe.Quest'anno non sono arrivate invece le rose rosse dal mio ex ( nonchè ultimo grande amore risalente ormai a 5 anni fà ), forse si sarà sposato chissà...ma meglio non ricevere niente che dei fiori solo perchè gli piace sapere di essere ancora pensato e amato. Come pure gli sms anonimi che mi ha mandato un anno...vabbè! Il giorno dopo ho però scoperto che alcuni messaggi non mi sono arrivati e sono supercerta di aver ricevuto gli auguri da una di queste persone perchè è un ragazzo che non si dimentica mai una ricorrenza e mi fà gli auguri esattamente allo scoccare della mezzanotte. Chissà quanti altri bei machioni mi avranno fatto gli auguri e non mi sono arrivati....eh eh...illudiamoci ;))))
Comunque sono arrivata a sera senza nessun programma per la serata, avevo escluso a priori i locali anche se alcune amiche sarebbero andate lì e alla fine avevamo deciso io e la Fossile di raggiungere a Napoli la nostra amica col ragazzo e altri amici per poi fare un giro per la città e andare in qualche bar!Dopo il cenone a casa di nonna con alcune zie e zii, mi sentivo così piena ma così piena che mi sarei messa a dormire appena ho alzato il culo dalla sedia per sbatterlo sul divano abbracciata alla mia cuginetta. Solo che poi mi sono dovuta svegliare sia perchè ormai era mezzanotte sia perchè la cuginetta sedicenne era tutta sprintosa e pronta per andare a ballare con le amiche...ah beata gioventù !10..9..8..7..6..5..4..3..2..1....EHHHHHH BRRRR PRRRR BUMMMM ma solo fuori casa perchè tra di noi era un mortorio, manco il brindisi siamo stati capaci a fare. Poi i miei zii hanno sparato un pò di fuochi che io mi sono limitata solo a guardare visto che ho una paura esagerata di queste cose. Bacini e bacetti...e mio zio che mi ha fatto la benedizione dicendo che questo è il mio anno ( grazie zio se ci azzecchi giuro che ti farò una statua e sarò tua serva per tutta la vita )!Giusto per cominciare in bellezza, subito dopo la mezzanotte mi chiama la Fossile dicendo che è morta sua nonna O_° ! Più che altro mi spiace per la mia amica, la morte di un nonno è sempre uno shock anche se è una cosa a cui ci si arriva con consapevolezza, poi se succede proprio in un momento di "gioia" come il festeggiamento per l'anno nuovo allora ti affligge non poco. Così ho avvisato l'altra mia amica, mi invita ad andare comunque con loro visto che c'erano anche altre ragazze e siamo rimaste che passavano a predermi a casa dopo una mezz'oretta. Intanto accendo la tv per perdere un pò di tempo...ma guardate un pò cosa mi fanno alle 2 nella notte di capodanno uno di seguito all'altro: "Moulin Rouge" e "The Rocky Horror Picture Show"! Non ci potevo credere! Comunque mi sono goduta il primo quasi per intero con lo splendido finale e una frase che mi è rimasta impressa: «La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare». Forse è lì che si sbaglia a volte amiamo con la paura di amare e quindi non amiamo veramente e nè ci lasciamo amare come invece vorremmo.Asciugato il lacrimone, chiamo la mia amica visto che erano le 3 e mi dice che il boy doveva ancora arrivare così dopo una mezz'ora vado da lei così almeno ci facevamo compagnia nell'attesa e intanto mi parte la sigla del Rocky Horror che mi ha fatto venire un colpo al cuore visto che era uno dei musical che più mi piaceva interpretare quando facevo l'animatrice!
Il tempo passava inesorabile e il boy con le altre amiche stavano facendosi strada nella nebbia che era scesa su tutta Napoli e provincia. Finalmente arriva, quando mi ero quasi addormentata e decisa a finire il mio capodanno al calduccio delle mie coperte. Ma viste le faccie delle altre persone in macchina, mi hanno convinta che non sarebbe stata una cosa troppo lunga e stancante. A mosca cieca tra la nebbia arriviamo ad uno dei tanti bar sul lungomare di Mergellina e ci
sediamo infeddoliti a sorseggiare il nostro "prezioso" caffè da 4euro servito in bicchierino di plastica. Ci raggiungono altri amici, facciamo 4 chiacchiere, ed è bastato che uno di noi si è alzato dicendo "che dite,andiamo?" che già eravamo tutti in macchina a pensare al magico momento in cui ci saremmo addormentati nei nostri morbibi letti!!!Però è stata divertente stà cosa, certo mille volte meglio che sgomitare con 18enni in un locale pieno di fumo. Però come dire...c'è sempre di meglio...tipo a farsi le coccole con il proprio fidanzato ed aspettare l'alba insieme...Questi giorni invece non ho fatto proprio niente, a parte stasera che sono ricominciate di nuovo le lezioni di balli caraibici e non vi dico che male tornare a muoversi così tanto dopo questa lunga pausa. Ora attendo i saldi, poi di nuovo alla ricerca di lavoro e stà iniziando la mia piccola depressione per il termine vicino della mia Carta Auguri!                            
Buonanotte!