Creato da psicologaperte il 13/04/2010

Psicologia

Psicologia

 

 

STALKING

Post n°3 pubblicato il 18 Aprile 2010 da psicologaperte

 
 
 

DRUNKORESSIA

Post n°2 pubblicato il 15 Aprile 2010 da psicologaperte
Foto di psicologaperte

Il termine drunkoressia indica un nuovo anomalo e pericoloso comportamento alimentare diffuso fra le adolescenti: mangiare poco fino ad arrivare anche a digiunare per poter assumere forti quantità di alcolici. Lo scopo di tale comportamento è duplice: dimagrire e farsi accettare dal gruppo dei coetanei. La drunkoressia viene considerata una variante dell'anoressia, ben nota a tutti, ma con una variante di fondo: assumere alcolici, a differenza dell'anoressia, significa assumere calorie, quindi si rinuncia al cibo per poter bere maggiormente.

Nell'anoressia per dimagrire è necessario mettere in atto comportamenti compensatori, anche dopo aver assunto piccole quantità di cibo. Al contrario l'assunzione di alcol, essendo ipercalorico, procura un senso di sazietà che permette di non avvertire la fame. Ma questa differenza è solo una motivazione iniziale. Successivamente la motivazione “drunkoressica” diventa motivazione “anoressica” in quanto dimagrire diventa lo scopo principale e ci si esalta dalla consapevolezza di poter vincere la fame. I rischi della drunkoressia sono gli stessi dell'anoressia. A quest'ultimi si aggiungono quelli derivante dal consumo di alcolici. 

 
 
 

THE CHOKING GAME

Post n°1 pubblicato il 14 Aprile 2010 da psicologaperte
Foto di psicologaperte

 Choking game, detto anche Space Monkey, è un nuovo pericolosissimo gioco diffuso tra gli adolescenti americani. Consiste nel far pressione sulla carotide impedendo al sangue di irrorare la testa. Una volta lasciata la presa, il cervello viene immediatamente invaso dall'ossigeno causando cosi un forte stato di euforia. Provare effetti simili alla droga e avere visibilità sul web filmando il gioco quando è in atto sono le principali motivazioni per cui questo pericoloso gioco è praticato. I danni sono molteplici, da quelli cerebrali alle contusioni riportate a seguito delle ripetute cadute,dallo svenimento alla morte. Negli ultimi dieci anni questo gioco ha fatto circa 90 vittime.

NON FATELO!!!!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MAN_FLYmrmirantemoreno928ilritornoabiledisabileallegrolgsilverSirStephen.61piratadellerosHenryMiller.61tuxedomoon77HenryVMillersergyo68IstintoAssassinoGUANOTscorpion68ppsicologaperte
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963