cartoni & fumettati - cartoni & affini
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 307

Il MangaDevilman nasce come manga nel 1972. Originariamente ideato per fare da supporto cartaceo alla serie animata, ben presto si libera dai vincoli posti dalla Toei Doga per seguire una strada nuova.Devilman è, probabilmente, l'opera più riuscita di Go Nagai, caratterizzata da uno stile grafico graffiante e, spesso, caricaturistico e da una trama dagli esiti…
 

Post N° 306

Trama e finale di Devilman: La Nascita:La prima scena che osserviamo è una sigla veramente spettacolare dove dalle stelle di un cielo notturno discendono una miriade di  figure slanciate dalle sei ali bianche, ma, dalla fitta vegetazione di una terra primordiale, improvvisamente escono immense creature da incubo che strappano le ali e divorano le candide…
 

AMON

Amon è un bel manga disegnato da Yu Kinutani che reinterpreta sotto una nuova luce la storia di Devilman. Quasi tutti gli eventi del manga di Nagai sono già avvenuti, il mondo è caduto nel caos, la razza umana è avviata all'estinzione e Miky ha già incontrato il suo tragico destino.Il fumetto si muove a…
 

DEVILMAN

Scheda tecnicaTitolo (in Italia)  Devilman Anno di realizzazione 1972 Titolo originale  Devilman N° episodi 39 Regista  Go Nagai Produzione Toei Animation Sigla cantata da I Cavalieri del Re StoriaDopo un lungo letargo durato migliaia di anni i demoni, antichi abitanti della terra si risvegliano. Al fine di riconquistare la sovranità mandano fra gli uomini alcuni…
 

Post N° 303

Akira Fudo - Devilman: E' il principale protagonista, sia della serie che degli O.A.V., egli nella serie TV, durante una ricerca insieme al padre, viene ucciso e il demone Amon, prende il suo posto per distruggere la razza umana, ma la sua natura umana prevale grazie all'amore per Miki, così decide di combattere contro i…
 

Post N° 302

Arpia Silen - Madame Shilaine:Nella versione OAV si chiama Silen ed è l'autrice del duello con Devilman nella seconda parte, mentre nella serie Tv, il nome viene stravolto in Madame Shilaine, appare nel secondo episodio e viene sconfitta da Devilman.Appare anche nell'episodio nell' OAV Mazinga Z Contro Devilman, dove si risveglia dopo un esplosione causata…
 

Post N° 301

L'Arpia Silen L'arpia Silen è uno dei demoni più potenti della tribù demone. Anticamente era innamorata del demone di cui Akira si impadronisce, Amon, ma riesce lo stesso a combattere contro Devilman. Riesce quasi ad ammazzare Akira facendo ricorso a tutte le sue forze e alle possibilità che la razza demoniaca fornisce.
 

Post N° 300

Miki Makimura E' la figlia della famiglia presso la quale Akira si trova a vivere dopo la morte dei suoi genitori e ama Akira. Cerca di bloccarlo prima che vada con Ryo per eseguire l'esperimento e capisce subito che c'è qualcosa di strano una volta che Akira cambia drasticamente carattere.
 

Post N° 299

Kentaku MakImura o Tare Makimura:E' il fratellino di Miki e spesso si trova nei guai. Akira lo chiama col diminutivo Tare.Egli contribuisce a destinare la serie TV ad un pubblico meno adulto rispetto agli OAV, dove Kentaku ha un aspetto più serio.
 

Post N° 298

Ryo Asuka:Appare solo nei due O.A.V. ed è colui che spinge Akira a fondersi con un demone per combattere contro di essi, raccontandogli la storia del padre che, essendo stato posseduto da un demone, si tolse la vita cospargendosi di benzina e dandosi fuoco. Amico d'infanzia di Akira attira quest'ultimo in un folle esperimento con la…
 

« Precedenti Successivi »