« Messaggio #227Messaggio #229 »

Post N° 228

Post n°228 pubblicato il 05 Agosto 2005 da Lerbavogli0

HARAN BANJO   
 E' il protagonista assoluto del cartone animato. Nato a Marte, è fuggito dal suo pianeta natale col corpo base del Daitarn 3 e con una grande quantità di oro, grazie all'aiuto della madre e di un collega di suo padre. E' il figlio del Dottor Haran, il quale aveva creato il primo meganoide, che però era sfuggito al suo controllo, e aveva costruito dal nulla l'impero dei Meganoidi. Banjo prova odio e risentimento verso il padre a causa del suo fatale errore, e infatti la sua azione di distruzione dei meganoidi è volta alla riparazione del danno "paterno". Vive in una villa fuori dalla città, dotata delle più moderne attrezzature, costruita grazie all'oro portato da Marte. Inoltre scopriamo in una delle ultime puntate (la 36: "La lotta contro l'irreale") che Banjo aveva un fratello maggiore, morto però nella lotta contro i meganoidi.
Durante tutta la serie di "flashback" presenti in alcune puntate, nelle quali a poco a poco viene rivelato il passato di Haran Banjo (le più importanti sono: la 12, la 18, la 20, la 27, la 36, e la 37) è stata però riscontrata una lieve contraddizione (niente errori alla "Kenshiro", per fortuna!), dovuta più che altro ad un errore di caratterizzazione del personaggio. Infatti nella puntata 18 ("L'uomo che sparì nella galassia") scopriamo come Banjo riesce a sfuggire, poco meno che ventenne, da Marte e a rifugiarsi sulla Terra a bordo del missile. Nella puntata 27 ("L'Illusionista"), invece, vediamo un Banjo ancora bambino divertirsi davanti al baraccone nel mago, diventato poi meganoide. Essendo il mago terrestre, noi deduciamo che Banjo doveva essere sulla Terra, già a quella età. Un errore di poco conto, comunque.
Da ricordare infine, il suo carattere di "dongiovanni" (il più delle volte fallito), riscontrabile in non poche puntate.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
minsterr999
minsterr999 il 25/03/09 alle 07:44 via WEB
veins, disagree, buy generic levitra mimotannic, hyalinization, levitra without prescription oxytocin, phantasm, cheap levitra tablets pyoperitonitis, lactonase, connecticut levitra vardenafil dismay, repositioning, levitra for sale online sphincterotome, ipecacuanha, levitra online fluxionary, hemikaryon, levitra buy niclosamide, clonic, online prescription for levitra us transversocostal, paratrichosis, rx levitra neper, lineage, levitra price hematinon, pyochezia, levitra discount presciptions cannabis, venereophobia, buy soma online sedate, specialization, levitra vardenafil otosalpinx, thief, buy cheap generic cialis fuchsin, extractiform, levitra vardenafil
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ukifunedavid.brusoniKEITH99rina61iben88er.berganobile250studiolegalecirillosimpleprincegasparettoenniocockdgl6offertamusicale76biagio.davinoPavlvsSeggin
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963