caffèblog

Questa sera


CALICI DI STELLE.
Dopo i mercatini del sabato sera che si sono tenuti per tutto il mese di Luglio, questa sera si festeggia la notte di San Lorenzo in piazza. Da alcuni anni
lungo le vie del centro storico del paese si degustano i vini locali di alcuni produttori in una cornice di stelle cadenti ed abbinamenti gastronomici con i vini presentati.
Domani sera lunedì, 11 agosto, di conseguenza alla notte di San Lorenzo trascorsa bevendo, si effettua la camminata notturna, sotto le stelle, lungo il crinale che dall'inizio della strada di Monte Battaglia (Corso) conduce fino a Valmaggore. E' il percorso ideale per vedere le stelle cadenti dai punti più alti della valle dove meglio si può scrutare il cielo fra boschi e panorami di luci che brulicano dalla vallata del Santerno fino all'orizzonte della pianura. E' diventata una passeggiata molto richiesta, facilmente percorribile da tutti e molto suggestiva. Naturamente sono consigliate scarpe adatte a camminare a lungo con torce elettriche e un abbigliamento pratico ma senza trascurare ke ci si può raffreddare facilmente.