BLOG, istruzioni per l'usoBenvenuti nel Blog della E' uno spazio aperto a tutti i lettori per raccontare, segnalare i libri preferiti, condividere autori e testi di particolare significato. Se cercate un titolo in particolare, scrivetelo a destra nello spazio CERCA IN QUESTO BLOG, scoprirete se l'abbiamo recensito. Se no, colmate la lacuna. Buone letture. Buone scritture.
Manda una recensione!Hai letto un libro che ti è piaciuto e vuoi consigliarlo agli altri lettori? Questo è lo scopo del caffè letterario. Regole di convivenzaCari lettori, Questo non è un blog democratico. Tutti i vostri commenti passano prima dal nostro insindacabile giudizio e poi sostanzialmente verranno pubblicati così come sono, quindi attenti a ciò che scrivete e siate pronti a prendervene la responsabilità. Non ci piacciono gli insulti e i messaggi offensivi. Ecco il perché del nostro intervento. Ricordate soltanto che lo scopo di questo blog è un pacifico scambio di idee riguardo ad un buon libro da leggere. Buona navigazione. Gli Atellibrai. Cerca in questo BlogRecensito dai lettoriCercate i messaggi con questo titolo e troverete le recensioni che voi lettori ci avete inviato. I miei link preferitiMailing list AtellaniPer essere informato sugli eventi e sulle iniziative della libreria e del bookshop degli Atellani vai sul sito www.atellani.it e clicca su "contatti". Troverai un box di iscrizione. Sarai informato su ogni evento, presentazione, aperitivo in musica, mostra organizzata dagli Atellani, oltre e a prescindere dal Caffè letterario. Area personale- Login
MenuUltimi commentiChi può scrivere sul blog
Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione. |
Post n°80 pubblicato il 06 Luglio 2007 da atellibrai
Milite ignoto, di Mario Galli, Seneca edizioni, 80 pagine, 16 euro. Mi è capitato fra le mani un libro che dal titolo e dall’impaginazione non sembrava niente di che. Ho iniziato a leggerlo con scetticismo ma dopo circa dieci pagine ho assaporato la bontà dell’opera. Mi è piaciuto in particolare il modo in cui un giovane scrittore abbia centrato la problematica di un mondo tanto temuto quanto sconosciuto: il fondamentalismo islamico. Proseguendo nella lettura, avvincente e intrigante, mi sono posto la domanda: “Come può un giovane essere così addentro alle problematiche del rapporto fra occidente ed oriente?”. Devo fare i complimenti a questo giovane autore per la capacità intuitiva e per la dovizia di particolari culturali e storici. Soffermandomi ancora di più ho fatto un confronto con il tempo dei Crociati, quando questi partivano alla volta della Terra Santa… Un libro fuori dagli schemi classici e convenzionali; un punto di vista particolare, quello di un aspirante shaid, che per raggiungere l’ideale prefissatosi… Raccomando l’autore e l’acquisto del libro.
|
Inviato da: cassetta2
il 02/01/2022 alle 11:37
Inviato da: puzzle bubble
il 07/05/2012 alle 23:34
Inviato da: prestiti pensionati
il 02/03/2012 alle 10:03
Inviato da: inpdap prestiti
il 12/02/2012 alle 13:08
Inviato da: Enrica
il 23/01/2012 alle 13:23