Pausa caffè - non solo barzellette
« Precedenti Successivi »
 

Che cos'è la politica?

 Un bambino va dal padre.Papà cos'è la politica?Il padre ci pensa un attimo e poi dice:io che lavoro porto a casa i soldi sono il capitalista.Tua madre che li amministra è il governo.La donna delle pulizie è la classe operaia.Tu che ormai hai voce in capitolo sei il popolo.Tua sorella appena nata è il futuro.Il…
 

Angeli

   Due angeli stanno chiacchierando, uno domanda: “Secondo te che tempo ci sarà domani?”          “Nuvoloso” risponde l’altro.           “Ah, meno male! Finalmente potremo sederci…”La vita è piena di avversitàma pensare che soprale nuvole ci sta il soleche illuminain un splendido cielo bluci aiuta il pensiero positivoa non mollare maiad andare avanti.Un sorriso radiosoTiziana   
 

Un Diavolo in me.............

Una splendida domenica mattina l'intera comunita' di una piccola cittadina texana è radunata in chiesa in attesa che la messa abbia inizio, quando all'improvviso spunta fuori il diavolo di fronte agli attoniti fedeli. Tutti escono correndo e gridando dalla chiesa, tranne un vecchio che resta seduto imperturbabile di fronte al principe delle tenebre. Satana, sorpreso…
 

I semi di mela

 Buona giornataTiziana
 

Fotografo

Un buon iniziodi settimanacon affetto Tiziana
 

Pensione

Un collega giunto all'età pensionabile si reca all'INPS per fare domanda per la pensione di anzianità. La donna allo sportello gli chiede di mostrare la Carta d'Identità per verificare la sua età. Il collega guarda in tasca e realizza di aver scordato il documento a casa. Dispiaciuto e contrariato per il fatto, lo fa presente…
 

Il fascino del diario

Una volta i nostri nonni scrivevano con una penna d'oca e inchiostro di china.Il 29 ottobre 1945 in un grande magazino a New York viene messa in vendita la prima penna a sfera.Negli ultimi anni, la nuova tecnologiaci porta al 18 luglio 1997 che è la datadella nascita del blog.Il 23 dicembre dello stesso anno,grazie…
 

Il cuoco

Un rappresentante giunge nell'unico albergo di un paesino di campagna a mezzanotte passata, stanco morto. Il portiere gli comunica pero' che le stanze sono tutte occupate. Il rappresentante allora gli allunga 20 euro sotto banco e gli chiede per favore di trovargli comunque una sistemazione. Il portiere gli dice: "Beh, in effetti un posticino ci…
 

Un pesciolino

 C'è un pesciolino che va nell'oceano pieno di pescioline.Va in fondo al mare e dice ad un altro pesce:ma come si fa a rimorchiare qualche pesciolina?E che nè sòsono un pesce sega! Un buon iniziodi settimanacon simpatiaTiziana
 

Anima dolorante

Davanti ad una tomba un tale singhiozza:Non dovevi morire, non dovevi morire, perché sei morto...Un passante, commosso, lo vede e domanda:Era vostro padre... vostra madre...E il tale:No, era il primo marito di mia moglie!  Io troppo sognatrice forse.Ma credo che l'amoresia l'unione di dueanime che si compretanoe si fondono insiemeper creare un unicouniverso.Un sorriso immensoil…
 

« Precedenti Successivi »