I.C. 3 PARCO VERDE

PON 2010 BANDO TUTOR ED ALTRI


Il Dirigente Scolastico del 3° Circolo Didattico Statale di CaivanoINDICELa selezione pubblica di personale interno a cui conferire incarico occasionale di prestazione d’operanell’ambito dei seguenti percorsi formativi previsti:OBIETTIVOF : Promuovere il successoscolastico, le pari opportunità e l’inclusione sociale. Azione F1: interventiper promuovere il successo scolastico per le scuole del primo ciclo.OBIETTIVOC : Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani AZIONEC1: Interventi per lo sviluppo delle  competenzechiave TABELLA DIVALUTAZIONE DEI TITOLI Il GOP provvederà alla selezione dei tutor d’aula sullabase della  seguente tabella di valutazione:   Punti Laurea specifica 3 punti Incarico di collaboratore del Dirigente scolastico, funzione strumentale, membro del Consiglio di Circolo, comitato di valutazione … 1 punto per ogni anno fino ad un massimo di 3 punti Esperienza PON 1 punto per ogni anno fino ad un massimo di 3 punti Corsi di formazione e aggiornamento specifici 1 punto per ogni titolo fino ad un massimo di 3 Patente ECDL e titolo equipollenti 2 punti  Fattori preferenziali in caso di parità di punteggio1. sarà preferito il candidato più giovaneLe attività formative si svolgeranno presso i plessidel Circolo .L’incarico di docenza e di prestazioneprofessionale comporterà i seguenti compiti esplicitamente definiti dal GruppoOperativo di Progetto:· concorrere alla definizione della programmazionedidattica delle attività ed alla definizione dei test di valutazione dellastessa insieme all’esperto;· elaborare e fornire ai corsisti schede dilavoro, materiale di approfondimento attinente alle finalità didattiche delprogetto;· espletare le attività di somministrazione etabulazione di materiali di esercitazione, test di valutazione in entrata, initinere e finali, materiale documentario;· inserire on-line i dati relativi nel sistema dimonitoraggio e gestione del piano, rispettando la temporizzazione prefissatadal sistema;· mantenere il contatto con i consigli di classedi appartenenza dei corsisti per monitorare la ricaduta dell’intervento sulcurriculare;· segnalare tempestivamente se il numero deipartecipanti scende di oltre un terzo dello standard minimo stabilito· curare l’archiviazione di tutto il materialecartaceo;· coadiuvare i referenti della valutazione nelpredisporre il materiale necessario per la rilevazione delle competenze ancheai fini della certificazione finale.Il compenso orario (lordo omnicomprensivo degli oneri riflessi a carico dello Stato e deldipendente) è previsto nella misura massima, inerente il piano finanziarioanalitico del PON, compatibilmente al ruolo svolto e alle risorse assegnate. Ilpagamento avverrà a progetto ultimato e soltanto dopo che l’importo finanziatoè stato interamente accreditato all’istituzione scolastica. AI TUTOR D’AULA INCARICATI SARA’ AFFIDATO ANCHEL’INCARICO DI “ASSISTENZA ALLA MENSA” compatibilmente con l’orario di servizio e con compenso definito dallelinee guida. Alla fine diindividuare le risorse umane necessarie, si invitano gli interessati inpossesso dei requisiti sopra descritti a far pervenire istanza medianteconsegna a mano all’ufficio di protocollo della scuola entro le ore 12 del 30/12/2010domanda dovrà essere redatta in apposito modulo disponibile presso gli ufficidi  segreteria dell’Istituto corredatadel curriculum vitae (modello europeo) e l’autorizzazione al trattamento deidati personali ai sensi della vigente normativa . Si raccomanda di apporresulla busta contenente la domanda la dicitura:P.O.N. 2010/2011 “ Istanza tutor d’aula e assistenzaalla mensa  TITOLO DEL CORSO”Gli incarichisaranno attribuiti in base ai curricula valutati attraverso i parametristabiliti dal GOP anche in presenza di una sola candidatura, purchè pienamenterispondente alle esigenze progettuali.  Lagraduatoria dei candidati, aspiranti a ricoprire incarico di tutor d’aula, saràaffissa all’albo della scuola entro il 12/01/2011. L’affissione ha valore dinotifica agli interessati, i quali potranno produrre ricorso scrittoesclusivamente per errori materiali nella valutazione del proprio curriculum,nel termine di 5 giorni. Dal giorno 17/01/2011 si procederà alla stipula deicontratti di prestazione d’opera occasionale. L’attribuzione degli incarichiavverrà tramite contratti ad personam.  Icorsi avranno inizio il giorno 24/01/2011 in orario pomeridiano secondo lacalendarizzazione stabilita dal G.O.P.Il presente bando èpubblicato :- sul sito del MIURsezione Fondi strutturali 2007/13 ;- all’albo della scuola;- affissione bandopubblico ;- inviato a mezzodi posta elettronica a tutte le scuole della provincia di Napoli ; -  sul sito www.3circolodidatticocaivano.gov.ite/o www.terzocaivano.it - sul blog della scuolablog.libero.it/caivanotre Il DSGA Francescod’Agostino    ilDirigente Scolastico dott. Bartolomeo Perna