Creato da CaiVolpiano il 01/09/2009

CAI VOLPIANO

blog della sezione di Volpiano del Club Alpino Italiano (sito: www.caivolpiano.it)

 

bric 36 "...turna ura..."

Post n°3 pubblicato il 30 Settembre 2009 da dateis
Foto di CaiVolpiano

Come di consueto sono dislocato lungo il percorso, faccio parte dell'organizzazione, e così vedo passare ad uno ad uno tutti i concorrenti, sia della 6 che della 13 km.

Nella mia postazione mi sembra tutto normale ... tempo bello bello , tanta gente felice ... quello che basta per definirla una edizione OK.

In questi giorni rivedo le foto, tanti colori, ma in particolare risaltano alcune maglie.

Canottiere arancioni dell'atletica volpiano , quelle con la volpe nel centro della scritta; magliette bianche-azzurre del Runner Team e magliette bianche-arancioni del Nordik Walking, novità.

In tutti loro colgo lo stesso spirito di "appartenenza" alla società che rappresentano e lo dimostrano onorando la maglia per tutta la gara, dando fine a tutta la grinta che hanno in corpo ... e ne hanno... quaaaaaaaanta ne hanno ....

Alla fine, per quanto non competitive, le gare hanno visto per primi proprio una conottiera arancione e una maglietta bianca-azzurra ... sono contento

Io non ho mai indossato alla Bric una maglia con stemma, ma ho sempre dato tutto senza risparmiarmi mai; non sono mai stato in grado di vincere ma penso di aver sempre onorato la mia maglia, qualsiasi colore essa fosse, e con questo anche la corsa, e per questo mi sono sempre sentito un po' vincitore anch'io, giovane o vecchio, atleta o dilettante, corridore o camminatore.

Allora vi saluto con l'invito a partecipare a tutte le prossime edizioni, col bello o brutto tempo. 

Indossate la maglia che volete, è giusto e bello che ci siano tutti i colori, ma soprattutto ... sotto la maglia non dimenticate di metterci il vostro spirito ...

dario

 
 
 

Per rompere il ghiaccio (la mia prima Bric e Valun)

Post n°2 pubblicato il 15 Settembre 2009 da jackminet
 

Nessuno scrive niente? E allora perchè abbiamo aperto un Blog?? Ok per rompere il ghiaccio scrivo qualcosa io. Il ricordo della mia prima mitica bric e valun nel lontano, ahimè, 1980.

Avrei esitato a mettere queste cose sul sito della sezione, perchè le immagini di quella  goliardata forse sarebbero state fuori luogo in quella sede piu' seria e in qualche modo "ufficiale", ma qui siamo nell'ambito di un blog aperto a tutti e a a (quasi) tutto, nato apposta per raccontarci delle cose, per ridere e scherzare e non solo per cose "serie".

Dunque, allora i partecipanti qui ritratti avevano piu' o meno tutti tra i 16 e i 18 anni e quindi eravamo in piena esplosione ormonale-creativa, il periodo era quello tra la fine del punk e l'inizio nella new wave anni '80. Noi che odiavamo i milanesi avevamo la nostra "Volpiano da bere", ma non era una bottiglia di Ramazzotti ma un buon pintone di barbera.  L'abbiglamento un po' improbabile era il nostro modo un po' esibizionista" di gettare una piccola provocazione nello stagno della nostra sonnolenta cittadina. Ed ecco quindi il nostro "briefing" prima della partenza.

briefing con pintone

 

nelle foto di questo piccolo reportage potrete forse riconoscere futuri e seri assessori, dirigenti di aziende, buoni padri di famiglia, consiglieri e istruttori CAI, nonchè il vostro webmaster.

gruppo scultoreo

La prestazione sportiva non era certo tra le nostre principali preoccupazioni, e quindi ben presto, tra una sosta per una foto e una per una bevuta, finimo presto per essere sopravanzati da tutti.

corteo goliardico

Finimmo quindi tra le ultime posizioni (dietro di noi solo pochi corridori e  i partecipanti al meritorio servizio di "ramazza") in circa due ore  e dieci minuti se non ricordo male (ma si puo' facilmente verificare nella pagina classifiche del sito)

coppia di improbabili podisti

Ma noi eravamo contenti così. Ci illudevamo forse di scandalizzare un po', in realtà facevamo solo ridere e sorridere, ma ci siamo divertiti non poco a fare i buffoni e ci veniva pure bene e senza alcuna fatica!

nano dei boschi

Certo a rivederci ora, sembravamo proprio dei bambini! Mi diverte molto pensare che ora qualcuno dei compagni di bisbocce qui ritratti, dovrà spiegare ai propri figli come e perche' andava ad una corsa podistica conciato in quel modo!!

coglitori di fiori

Ma che nostalgia dei nostri 18 anni! Guardo come ero conciato e mi accorgo che indossavo la maglia da portiere di papà che chissà dove è finita, e una delle sue cravatte smesse e fuori moda che rapacemente sottraevo alla polvere dei cassetti.

atleta?

Non ho  piu' avuto modo di fare  molte altre bric e valun da allora. Mi pare solo un altra, negli anni 90 e neppure quella in modo serio, perchè in quell'occasione  io e il fido Giovanni portavamo al quinzaglio i miei cani, o meglio, ci facevamo trascinare da loro.

 

indicazioni ambigue

 

E per ironia della sorte, quest'anno che mi sono allenato un po' piu' seriamente  per tutta l'estate e che , pur con tutti gli acciacchi degli anni, potrei fare la mia miglior partecipazione di sempre.....probabilmente non parteciperò perche mi hanno spostato le ferie e parto il giorno prima della Bric. Buona corsa a chi ci sarà!

Jack.

 
 
 

Hello World ! Nasce il nuovo BLOG

Post n°1 pubblicato il 01 Settembre 2009 da jackminet
 
Tag: saluti

Ciao a tutti da Jack

In qualità di webmaster del nuovo sito della sezione CAI di Volpiano (www.caivolpiano.it), ho raccolto l'esigenza da parte di soci e simpatizzanti di disporre di uno spazio comune e più facilmente accessibile del sito stesso per accogliere discussioni, interventi, impressioni, racconti, foto e quant'altro , che esulino dall' "ufficialità" del sito che istituzionalmente rappresenta piu' che altro le iniziative della sezione.

Nasce allora questo Blog con la speranza che sia vivo ed utilizzato. Il vero pericolo infatti di questo strumento e' che diventi la sterile esibizione degli interventi di un sola voce e che senza la passione  e la voglia di farsi sentire da parte di tutti, appassisca presto e si svuoti di significato.

Per scrivere qualcosa sul Blog basta avere un account su Libero (che molti di noi già posseggono e che altri possono facilmente aprire su www.libero.it) e fare il login nel box qui a fianco  e poi scegliere la voce "Nuovo Post".

Per chi avesse difficoltà ad accedere, ci mandi una richiesta di aiuto attraverso la pagina contatti del sito e saremo lieti di offrire assistenza.

Vi invito quidi tutti a scrivere quanto volete, sia esso l'annuncio di una iniziativa interessante, le impressioni, le foto o il racconto di una gita o quello che volete voi (purchè abbia una minima attinenza alla nostra comune passione per la montagna e dintorni). Il Blog è libero a tutti.

ciao da Jack

 

 
 
 
« Precedenti
 

Se vuoi scivere un articolo o lasciare un commento e non sai come fare , consulta la nostra [GUIDA]

 

Visita il nostro sito: WWW.CAIVOLPIANO.IT

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sabato scorso, con alcuni amici siamo andati in bici sul...
Inviato da: Danilo costa
il 18/11/2013 alle 12:15
 
aggiornamenti sugli interessi edilizi in vauda?
Inviato da: brugolino
il 10/10/2012 alle 08:02
 
Bravo Dario, vedo che hai imparato il meccanismo!! Adesso...
Inviato da: jackminet
il 03/10/2009 alle 23:19
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alpialfamandaclark82patrizia.ubaudiAdrianaVolpianopantani131cecilia.genisiointerstellarlemonadeesselle77lina.scisciolilliput.volpianodany_volpEmozione84romio41albazar5piccolacris3
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom