Calcetto Boom

Fai esplodere la tua passione con il Circuito 24H

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

IL CALCETTO SECONDO NOI....(3)

Post n°15 pubblicato il 12 Febbraio 2013 da calcettoboom
 

 

INTERVISTA ORGANIZZATORI 24H (by Tommaso)

  Risponde Walter Pizzurro, 38 anni, di Aosta

 

1)   Dove e che tipo di tornei organizzi? Come è nata una tale passione?

 

Aosta calcio a 5-6-11, dopo tanti anni di organizzazione di partite tra amici abbiamo deciso di rendere questa passione utile al movimento sportivo organizzando eventi sportivi nella nostra zona

 

2)   Quando e perché hai scelto di entrare a far parte del Circuito 24H?

 

Sono entrato a contato con Mario Trezzi lo scorso anno ed abbiamo entrambi capito subito che la nostra passione era comune ed insieme potevamo rendere le nostre organizzazioni sempre più grandi e valide.

 

3)   Il Circuito 24H ha allargato notevolmente il suo bacino di utenza nel corso degli anni, raggiungendo un ruolo di primo piano nel panorama amatoriale nazionale. Quali credi siano i suoi punti di forza?

 

I luoghi degli eventi (mare), la selezione nelle squadre e l'obiettivo che hanno tutti nell'evento...vincere ed essere Campioni non tralasciando l'aspetto del divertimento.

 

4)   Quali sono, a tuo parere, gli aspetti fondamentali da curare per l’organizzazione di un buon torneo?

 

Il calendario delle partite, l'assistenza alle squadre e riuscire a far giocare le squadre + partite possibili...non trascurando i premi.

 

     5)L’episodio più curioso al quale ti è capitato di assistere durante un tuo torneo?

Nel trofeo città di Aosta una squadra si è presentata in campo vestita da BANANA.....uno spettacolo nello spettacolo

 

      6)Un suggerimento a Luca e Mario in vista della stagione 2013

 

Loro sono molto bravi non credo abbiano bisogno di consigli....l'unica cosa che mi verrebbe in mente è il trasferimento dagli hotel ai campi...tutti dovrebbero aspettare i pullman nel ritorno e tutti sarebbero costretti a rimanere a guardare fino alla fine le partite ed a passare una giornata tutti insieme...oltre a partecipare al buffet del sabato....ed anche ad arrivare ai campi non utilizzano i propri mezzi dopo magari una serata lunghissima in discoteca....

 
 
 

Il calcetto secondo noi....(2)

Post n°14 pubblicato il 23 Gennaio 2013 da calcettoboom
 

 

INTERVISTA ORGANIZZATORI 24H (by tommaso)

 

Risponde Valerio Coralluzzo, 46 anni, di Montecorvino Pugliano (SA).

 

  1. Dove e che tipo di tornei organizzi? Come è nata una tale passione?

 

Da settembre a Luglio organizzo tornei e campionati di vario genere , dal settore giovanile scolastico , all’amatore adulto . Il successo è dovuto alla professionalità , riuscire a simulare al meglio una competizione sportiva di alto livello , curando l’evento in tutti i particolari e rendendo l’atleta protagonista assoluto ; specializzato nei rapporti umani , tanto dialogo , che curo personalmente organizzando stage e riunioni . Da alcuni anni i tornei ed i campionati sono rivolti soprattutto ad utenza amatoriale , limitando le squadre all’utilizzo di giocatori militanti in società sportive . Regolamento G.Club in calce orientato all’amatoriale . Staff esperto e qualificato . Settore arbitrale G.Club formato da 12 arbitri di vari enti di promozione , tutti esperti e altamente qualificati.

Gioco al calcio da quando avevo 4 anni . Già alle scuole medie organizzavo tornei scolastici tra le varie classi dell’istituto , cosa che ho continuato a fare anche alle scuole superiori . Organizzavo finanche nel campetto dell’oratorio . Fino al primo torneo di calcio a 11 importante organizzato con la collaborazione del comune di Bellizzi (SA) , che ha rafforzato la mia passione , torneo che poi negli anni è scomparso a causa dei soliti speculatori che l’hanno portato alla morte . E’ nato il mio primo campo di calcio a 5 ed il mio primo torneo , intitolato alla memoria del grande Gaetano Scirea (ospite d’onore Angelo Alessio) da lì , nel corso degli anni ho continuato a coltivare la mia passione per il calcio e per l’organizzazione . Oggi collaboro con enti di promozione sportiva , enti comunali e centri sportivi del territorio , fornendo consulenze nell’organizzazione di eventi che vanno dal calcio a 5 , al calcio a 11 , fino al beach soccer , beach volley etc. metto a disposizione il settore arbitrale e curo l’aspetto disciplinare , oggettivo ma soprattutto severo contro qualsiasi forma di violenza verbale e/o fisica . No FAIR , No PLAY !

 

  1. Quando e perché hai scelto di entrare a far parte del Circuito 24H?

La cura dei dettagli , mi ha portato alla conoscenza di Mario Trezzi , l’ho contattato (telefonicamente !) alcuni anni fa , solo che il circuito era circoscritto ad organizzazioni del centro-nord Italia . Quando il 24h ha allargato gli orizzonti ho colto subito l’opportunità di dare agli atleti del mio circuito un premio all’altezza della mia organizzazione , ho conosciuto Mario di persona ed è una persona splendida , che ha confermato la bontà della mia scelta ospitando al meglio le squadre che ogni anno mando alle finali nazionali .

  1. Il Circuito 24H ha allargato notevolmente il suo bacino di utenza nel corso degli anni, raggiungendo un ruolo di primo piano nel panorama amatoriale nazionale. Quali credi siano i suoi punti di forza?

Libertè , Egalitè , Fraternitè sono comunque gli elementi essenziali del vivere civile . Lasciare libere le organizzazioni territoriali , senza vincoli strani (d'altronde la stessa organizzazione locale deve operare allo stesso modo con le squadre partecipanti !) , è come una matrioska , che deve avere le misure giuste per funzionare , partendo dagli organizzatori locali , ai provinciali , ai regionali , fino ai nazionali , se ognuno di noi svolge il proprio compitino , funziona il giocattolo .

 

  1. Quali sono, a tuo parere, gli aspetti fondamentali da curare per l’organizzazione di un buon torneo?

Trasparenza , correttezza e competenza . Il rapporto con le società , non perdere mai di vista il fattore umano (curare al massimo la selezione , dando sin da subito parvenza d’intolleranza nei confronti dei violenti !) e dare sempre parvenza di non speculazione , riducendo al minimo le spese di gestione (Tessere sportive , abbigliamento sportivo , materiale sportivo etc.) , ottimizzando così i costi da parte delle squadre (soprattutto in un periodo storico come questo !) .

 

  1. L’episodio più curioso al quale ti è capitato di assistere durante un tuo torneo?

Se curiosi si possono definire episodi di Fair Play , beh ! Ne vedo tutti i giorni

 

  1. Un suggerimento a Luca e Mario in vista della stagione 2013.

 

Non mi permetterei mai di dare consigli ai due Top Players dell’organizzazione ho solo da imparare da loro (???logicamente lo dico per diplomazia !)

 

Un Abbraccio forte a tutto lo staff !!

 
 
 

Il calcetto secondo noi....Interviste agli organizzatori 24 H in Italia

Post n°13 pubblicato il 19 Gennaio 2013 da calcettoboom
 

INTERVISTA ORGANIZZATORI 24H (by Tommaso)

Risponde Gianluca Lugli, 34 anni, di Pardossi (PI).

 

  1. Dove e che tipo di tornei organizzi? Come è nata una tale passione?

 

Pardossi, Pisa. 24 ore calcio a 5 maschile e femminile e torneo classico di calcio a 7, campionato di calcio a 5 maschile, a 7 maschile e di 3 contro 3.

 

  1. Quando e perché hai scelto di entrare a far parte del Circuito 24H?


2 anni fa dopo che mi è stato proposto dal mitico Luca, che mi è venuto a trovare in sede a Pardossi.

 

  1. Il Circuito 24H ha allargato notevolmente il suo bacino di utenza nel corso degli anni, raggiungendo un ruolo di primo piano nel panorama amatoriale nazionale. Quali credi siano i suoi punti di forza?


La serietà e l’individuazione del top di organizzatori di ogni zona.

 

  1. Quali sono, a tuo parere, gli aspetti fondamentali da curare per l’organizzazione di un buon torneo?


La logistica. Ogni squadra deve trovarsi al torneo come se fosse organizzato da loro.

 

  1. L’episodio più curioso al quale ti è capitato di assistere durante un tuo torneo?


Una squadra che dopo aver giocato la partita delle 01.20 sono andati a ballare, tornati in evidente stato di ebbrezza, giocando alle ore 05.20 e per giunta riuscendo a passare il turno.

 

  1. Un suggerimento a Luca e Mario in vista della stagione 2013.


Un suggerimento era quello di giocare tutto in un unico impianto, ma sembra che sia già stato realizzato.

(segue...)

 

 
 
 

Sporting e Domi...parlano di noi!

Post n°12 pubblicato il 16 Dicembre 2012 da calcettoboom
 

Il sito più letto di tutta la Brianza (mbnews.it) ci dedica ancora un bello spazio!

Ben 24 squadre da tutta la Brianza e anche oltre, 262 giovani impegnati, un tourbillon di dribbling e gol, sudore e sorrisi: un vero e proprio show che settimanalmente va in scena sui campi di Desio e Monza. Sono i numeri principali della Sporting League e della Domi League, tornei di calcio a cinque amatoriale, che si giocano negli impianti dello Sporting Club e della Dominante.

Iniziati quasi due mesi fa, andranno avanti fino alle finalissime del 29 aprile, quando emergerà la squadra campione della Brianza. Mercoledì 19 dicembre i due tornei si prenderanno il break per le festività natalizie è quindi il momento di un primo bilancio per Brianzatornei: "Procede tutto a gonfie vele – spiega il presidente Mario Trezzi – stiamo assistendo a sfide appassionanti, giocate sempre nel rispetto delle regole e degli avversari, come da nostra irrinunciabile filosofia".calcetto-torneo-desio2

Sul fronte desiano, grande ammucchiata in testa. Dietro la capolista Galacticos, a 19 punti, il terzetto formato da Giura Coperture, Scansafare Crew e Mr Cooper a 16, con Quelli Scarsi a 15. tra i bomber per ora spicca Francesco Marone dei Beatbox Studio con 22 centri, che stacca d'un soffio Nicolas Varesini (Scansafare Crew) con 21, poi Petre Albearu dello Steaua Bucarest e Gaetano Palmiotta dei Mr Cooper con 19.

In quel di Monza, al momento sono gli Iceberg a farla da padrone, con 21 punti, davanti al Monza United, 18, e al Bar Il Giglio con 17. In quarta fila il Millwall Fc con 15. Tra i cecchini, tutti ai piedi di Diego Seruggia, bomber della capolista, con uno score record di 53 reti. Poco più della metà, 28, per Christian Costantino del Bar Il Giglio. A 19 Gabriele Di Muro de Le Riserve e a 17 Felipe Nanè del Monza United.

Leggi l'articolo completo qui

 
 
 

La Sporting League ribalta le tradizioni del calcio....scopri perchč!

Post n°11 pubblicato il 13 Dicembre 2012 da calcettoboom
 

Una volta si diceva....gol mangiato, gol subito...una delle "regole" non scritte del pallone.

E invece la Sporting League in corso a Desio...ribalta questa consuetudine.

Scoprilo qui... (partita del 12 dicembre)

 

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: calcettoboom
Data di creazione: 14/09/2012
 

TWEET & GOL: SEGUICI!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

simo.saccoalessandra_moncinibusa.gianfrancoalecri0melodia_stonataGarizzaLoudest.itMarquisDeLaPhoenixcidin16calcettoboompato.80xPrincipessa.Elenaxlost4mostofitallyeahambro_233
 

ULTIMI COMMENTI

Gianluca, sei un pozzo immenso di risorse, idee e...
Inviato da: MarioPres
il 25/01/2013 alle 11:35
 
Grazie Valerio per la bellissima testimonianza e le parole...
Inviato da: MarioPres
il 25/01/2013 alle 11:32
 
Un paio ne avrei da segnalare sicuramente!
Inviato da: MarioPres
il 23/11/2012 alle 21:52
 
Come vanno i tornei?
Inviato da: Marco
il 27/10/2012 alle 18:30
 
la mia morosa ci ha messo una pietra sopra.
Inviato da: edoardo
il 18/09/2012 alle 14:09
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GUARDA UN PO'...CHE COSA COMBINIAMO.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963