Calcettopoli

Post N° 37


CALCETTOPOLESIIII PARTE
NOME: GIGI      COGNOME: NANOCCHIOSOPRANNOME: PUPO DE BARIRUOLO: ATTACCANTEPIEDE PREFERITO: DESTROSPECIALITA’: BORDATA SECCA ED IMPROVVISAESORDIO A CALCETTOPOLI : 09/04/2008 PRIMA RETE: 09/04/2008ORIGINE DEL SOPRANNOME: Origini baresi, passione per Cassano con una “vaga” somiglianza nell'accento, accanito tifo del Bari.BREVE DESCRIZIONE TECNICA: Punta molto dinamica in possesso di violenta castagna da fuori con entrambi i piedi (calciatore ambidestro dotato di tiro molto potente). Nelle sue prime uscite si fa notare per i velati consigli che cortesemente, con un filo di voce, dispensava ai compagni. Gran lottatore, si sacrifica molto per la squadra ed è sempre uno degli ultimi ad arrendersi. Attaccante prolifico. NON DIMENTICHEREMO MAI: Il suo odio per Lecce (PESAAAANTE!) . Quando è in porta e l'avversario si avvicina, per richiamare l'attenzione della difesa è solito dire : “QUESTO TIRA, QUESTO TIRAAA...AIUTOOO, CI UCCIDERA' TUTTI !!!” . Le chiacchierate in macchina a cui, purtroppo per voi, non tutti potete assistere.
NOME: MARCO               COGNOME: DE CHIARA SOPRANNOME: MARIOTTIDE RUOLO: DIFENSORE PIEDE: DESTRO SPECIALITA': CAMBIARSI I PANTALONCINI NEL MOMENTO SBAGLIATOESORDIO A CALCETTOPOLI: 09/04/2008PRIMA RETE: 09/04/2008ORIGINE DEL SOPRANNOME: in origine era “il capitano” poi è diventato Mariottide perché secondo i suoi coinquilini a casa esprime tristezza a palate.BREVE DESCRIZIONE TECNICA: difensore arcigno e sempre molto attento. A volte ruvido ma rimane sempre nei limiti della correttezza. Non disdegna andare al tiro, ha buon destro e trova spesso la via della rete, ma non lascia mai sguarnita la difesa. E’ sempre tra gli ultimi a mollare, carisma da capitano appunto. Generoso quando la condizione fisica lo sostiene, altrimenti si limita a difendere con pochissime sbavature.NON DIMENTICHEREMO MAI: i suoi inopinati cambi di pantalone, la quantità di diversi campi prenotati e i diversi cognomi usati, il grande senso dell’anticipo.
NOME: STEFANO            COGNOME: DE CHIARA SOPRANNOME: GAZZELLA RUOLO: ATTACCANTE PIEDE: SINISTRO SPECIALITA': DRIBBLING A RIENTRARE CON TIROESORDIO A CALCETTOPOLI: 09/04/2008PRIMA RETE: 16/04/2008ORIGINE DEL SOPRANNOME: deriva da caratteristiche fisiche e tecniche che lo caratterizzanoBREVE DESCRIZIONE TECNICA: punta di grande mobilità, buon dribbling e velocità associate a un gran sinistro lo rendono sempre pericoloso. Forse non freddissimo sotto porta in alcune circostanze, ma dotato di buona tecnica di base e gran fisico. Cerca spesso l’azione personale e la percussione, a volte forse esagerando nell’egoismo. E’ comunque un ottimo bomber.NON DIMENTICHEREMO MAI: le sue azioni personali stile Chuck Norris (uno contro tutti) e il sinistro velenoso.
NOME: LELLO                    COGNOME: RUGGIEROSOPRANNOME: FALCIATORE DI ANIMERUOLO: DIFENSORE PIEDE: DESTROSPECIALITA': NO LOOK PASSESORDIO A CALCETTOPOLI: 14/05/2008PRIMA RETE: 16/05/2008ORIGINE DEL SOPRANNOME: autoprodotto forse ironicamente ma che è diventato il suo marchio di fabbrica.BREVE DESCRIZIONE TECNICA: difensore tosto e sempre vigile. Raramente si spinge avanti, magari fa qualche errore di impostazione ma è una presenza sicura per la sua squadra. Chi gioca con lui sa di avere sempre le spalle coperte. Grande presenza e determinazione, a volte forse eccede nella grinta ma se non falcia non è il vero falciatore di anime del resto! Predilige l’intervento in anticipo, ma senza mai mollare la presa anche se superato.NON DIMENTICHEREMO MAI: quel 16.05.2008 con i suoi due goal (per ora rimasti unici), il fallo su Gianni che lo ha costretto a un lungo stop (involontario è chiaro ma resta impresso nella memoria…soprattutto di Gianni) e la sua grinta.