Calcettopoli

Post N° 38


CALCETTOPOLESIII PARTE
NOME: ADRIANO            COGNOME: MAZZUCCA SOPRANNOME: TRIVELA RUOLO: ATTACCANTEPIEDE: DESTRO   SPECIALITA': AZIONE IN VELOCITA'ESORDIO A CALCETTOPOLI: 17/09/2008PRIMA RETE: 17/09/2008ORIGINE DEL SOPRANNOME: Dall'emozione che gli provoca ogni Trivela di Quaresma.BREVE DESCRIZIONE TECNICA: Ottime capacità tecniche, estrema rapidità con la palla tra i piedi e buona visione di gioco lo rendono un attaccante molto interessante.  Sempre pericoloso quando punta l'avversario in velocità, amante dell'estetica talvolta all'eccesso, ottimo finalizzatore. Averlo in squadra è sempre un bene.NON DIMENTICHEREMO MAI: I suoi ritardi perenni quando si deve andare a giocare. Le sue incursioni in velocità. Le azioni talvolta troppo insistite.
NOME:ANTONIO            COGNOME: DI GIOVANNISOPRANNOME: BUM BUMRUOLO: ATTACCANTEPIEDE: DESTROSPECIALITA’: OPPORTUNISMOESORDIO A CALCETTOPOLI: 09/04/2008PRIMA RETE: 09/04/2008ORIGINE DEL SOPRANNOME: è un bomber di razza, quindi appena gli arriva la palla….BUM BUMBREVE DESCRIZIONE TECNICA: punta dinamica e mobile, cerca lo spazio per smarcarsi e andare al tiro. Ha buon tiro ma soprattutto sa sempre trovarsi al posto giusto nel momento giusto, potrebbe essere paragonato a Inzaghi se non fosse interista. Grande corsa, poca fase difensiva ma tanta voglia di segnare, qualunque pallone vagante o errore della difesa è per lui una grande occasione…o lo diventa. Una sicurezza in fase di realizzazione, grande goleador. NON DIMENTICHEREMO MAI: il suo esordio con ben 4 reti e la grande generosità in pressing (esclusivamente in fase offensiva sia chiaro).
NOME: DAVIDE COGNOME: ALLEGRINISOPRANNOME: RETTORE SALESIANO RUOLO: VARI ED EVENTUALIPIEDE: SINISTRO SPECIALITA': STRANE MOSSE CONTORSIONISTICHE ESORDIO A CALCETTOPOLI: 09/04/2008PRIMA RETE: 09/04/2008ORIGINE DEL SOPRANNOME: somma delle sue aspirazioni…e della sua vocazione!BREVE DESCRIZIONE TECNICA: difficile descriverlo…pubblichiamo il suo auto-coccodrillo come gli avevamo promesso: “E’ venuto a mancare un compagno fedele, amato, un uomo che con la sua testimonianza ha reso felici tutti noi della squadra avversaria: gol sbagliati, tiri fuori, uscite dalla porta…chi mai potrà i suoi movimenti in coordinati, i suoi auto-smarcamenti,  è un triste giorno E da oggi sarà più difficile vincere.”D.A.Che altro aggiungere?NON DIMENTICHEREMO MAI: un incredibile goal sbagliato a porta vuota,  le finte involontarie e la grande corsa.
NOME :IVAN COGNOME: ROMANO SOPRANNOME: FURIA RUOLO: FANTASISTAPIEDE PREFERITO: DESTRO SPECIALITA': CONFUSIONE ESORDIO A CALCETTOPOLI: 16/04/2008 PRIMA RETE: 16/04/2008ORIGINE DEL SOPRANNOME: Avete presente il cavallo del West?? Bene, allora avete capito! (E non si parla di estreme doti fisiche...)BREVE DESCRIZIONE TECNICA: Fuoriclasse imprevedibile, alterna belle giocate e cazzate senza alcun senso apparente. A volte la sua ricerca della giocata di classe, seguita il più delle volte da autocompiacimento, lo porta ad errori lapalissiani. In campo porta fantasia, corsa e tanta tanta simpatia. Ultimamente ha preferito altre attività sportive a Calcettopoli e la sua mancanza si sente.NON DIMENTICHEREMO MAI: Quando si “bullava” d'aver fatto grandi giocate, quando urlava per distrarre l'attaccante avversario lanciato a rete, le tante battute fatte.