Calcettopoli

Post N° 39


CALCETTOPOLESII PARTE
NOME: GIUSEPPE           COGNOME: IODICESOPRANNOME: GAMBADILEGNORUOLO: ATTACCANTEPIEDE PREFERITO: DESTROSPECIALITA’: GIOCO DI SPONDAESORDIO A CALCETTOPOLI:  09/04/2008               PRIMA RETE A CALCETTOPOLI: 09/04/2008ORIGINE DEL SOPRANNOME: Come quasi per tutti gli è stato dato da Roberto. Deriva da una serie di problemi fisici che lo caratterizzano e che sono sempre con lui.BREVE DESCRIZIONE TECNICA: Nasce difensore per poi, pian piano, trasformarsi in punto di riferimento offensivo. Giocatore di grande movimento, predilige il gioco di sponda anche perché sotto porta non è esattamente freddissimo. Non disdegna posizionarsi in difesa, per lanciare...giammai per difendere!!! Ha una vaga conoscenza  esclusivamente teorica di cosa sia il colpo di testa, tuttavia si guarda bene dal tramutare la sua conscenza in pratica...piuttosto pensa : “E' lunga”, “è alta”, “non posso arrivarci”, “ma come caxxo crossi??”, “eh si, stamm al Partenio!” .NON DIMENTICHEREMO MAI: Una traversa a porta vuota con conseguente commento di Michele : “Puntata di oggi...Peppe contro la porta!” .Il suo pressing sul portiere nella speranza di realizzare il suo goal/sogno : la carambola involontaria (dovreste vederlo quando giochiamo a Playstation e si lancia a Kamikaze verso il mio estremo difensore!) .
NOME: GIOVANNI FRANCESCOCOGNOME: DRAGONESOPRANNOME: RICCIOCAPRICCIO RUOLO: FANTASISTA PIEDE: AMBIDESTROSPECIALITA': DRIBBLINGESORDIO A CALCETTOPOLI: 09/04/2008PRIMA RETE: 09/04/2008 ORIGINE DEL SOPRANNOME: Un mix di capigliatura ed estro calcistico.BREVE DESCRIZIONE TECNICA: Calciatore molto tecnico, grande controllo di palla e dribbling che sommate alla capacità di calciare con entrambi i piedi lo rendono difficilmente marcabile. I suoi problemi fisici ci hanno permesso anche di apprezzarlo nella veste di portiere con ottimi risultati. Anche in difesa non fa mancare il suo ottimo apporto, soprattutto quando la squadra ne ha bisogno. NON DIMENTICHEREMO MAI: Finte e numeri. Gli infortuni. Qualche storica parata. Un goal dalla sua trequarti a pallonetto.
NOME: ROBERTO         COGNOME: CRISCISOPRANNOME: TRATTORE RUOLO: TUTTOCAMPISTA PIEDE: DESTRO SPECIALITA': INCURSIONI ESORDIO A CALCETTOPOLI: 09/04/2008PRIMA RETE: 09/04/2008ORIGINE DEL SOPRANNOME: Dove passa lui si potrebbe anche iniziare la semina. BREVE DESCRIZIONE TECNICA: Grande atleta.  Non si stanca mai, corre come un “mamma mia santissima”, in difesa è molto tenace. Ottima capacità di proporsi in avanti, sia a cercare il tiro che l'ultimo passaggio. E' decisamente un trascinatore, non si arrende mai e lotta con tutte le sue forze per condurre la sua squadra alla vittoria. Su di lui puoi contare per tutta la partita, è una sicurezza.NON DIMENTICHEREMO MAI: Gli “N” amici che ha disponibili in caso servisse qualcuno per giocare. Gli sfottò a Marco negli spogliatoi. La sua rapidità a rispondere agli sms. I suoi tanti goal pur giocando sempre in difesa.
NOME: MICHELE                             COGNOME: ROMANO SOPRANNOME: THEWALL RUOLO: DIFENSORE PIEDE: DESTRO SPECIALITÀ': TIRO DALLA DISTANZA ESORDIO A CALCETTOPOLI: 09/04/2008 PRIMA RETE: 09/04/2008 ORIGINE DEL SOPRANNOME: nasce dalla sua presenza difensiva, costante ed efficace. BREVE DESCRIZIONE TECNICA: Attento, preciso nelle chiusure, raramente sbaglia e non disdegna andare ogni tanto al tiro. Per la difesa della sua squadra è una sicurezza, non molla mai l'avversario e gioca con ordine e precisione. Se è in giornata è capace di rimpallare qualunque tiro come un vero Wall, mettendo a repentaglio anche l'incolumità dei suoi occhiali e del suo viso, se necessario.  NON DIMENTICHEREMO MAI : Di andarlo a prendere, anche se a volte tardiamo!! Un goal da centrocampo a palombella che sorprese il portiere alla prima uscita stagionale. I suoi ironici commenti durante le partite.