CALCIO CHAMPAGNE

critiche ed opinioni su tutto ciò che accade quando in campo rotola un pallone

 

MATCH CLOU















28 SETTEMBRE 2008
STADIO "SAN SIRO"
MILAN vs INTER
 

ZLATAN'S SLALOM

 

UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2008\2009

 

SOUTH AFRICA - WORLD CUP 2010

 

4-3-3 : IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO

 

UEFA CHAMPIONS LEAGUE


 

FIFA FAIR PLAY

 

 

« PRONOSTICO SERIE AGILARDINO, COSA E' CAMBIATO »

DI NATALE, CHE GIOIELLO

Post n°14 pubblicato il 03 Settembre 2008 da FLORINHO
 

Dopo aver assistito alla prima giornata di campionato, la redazione del blog "Calcio Champagne" svela la sua nuova iniziativa: "Il gol della settimana". Al termine di ogni giornata di campionato, verrà scelta la rete più bella, per poi stabilire alla fine il gol più spettacolare del torneo.
Per quanto riguarda il turno appena concluso, la scelta del miglior gol è stata subito difficile. Almeno tre le reti che avrebbero meritato di essere riconosciute come "gol della settimana".
Partiamo dal gradino più basso del podio, dove troviamo Marek Hamsik: il talento del giovane slovacco è ormai fuori discussione, ma lui ha preferito ribadirlo, così come ha ribadito in rete il pallone che egli stesso aveva prima stampato sulla traversa di testa, per poi deliziare il pubblico dell'Olimpico con un semi-rovesciata che vale il pareggio per il suo Napoli in 10 contro 11. Un gol in cui non mancano la scaltrezza nel rubare il tempo a tutta la difesa della Roma, la freddezza sotto porta e quel senso del gol che fa di un centrocampista merce pregiata.
C'è però chi ha saputo fare di meglio: Francesco Valiani, esterno del Bologna, segna il gol che stende il Milan a San Siro, concedendosi un regalo indimenticabile proprio al suo debutto in serie A. Un gol che ha il doppio valore di essere bello ed importante. Un pallone innocuo trasformato in oro, anticipando Ambrosini sulla trequarti, avanzando quel tanto che basta per prendere la mira, coordinarsi ed infilare Abbiati sotto l'incrocio del primo palo, con un esterno destro imparabile quanto mozzafiato. Chapeau.
La palma del "gol della settimana" della 1° giornata, spetta però alla classe infinita della miglior seconda punta italiana: tale Antonio Di Natale, giocatore probabilmente sottovalutato, ma che da un anno a questa parte regala perle distillate dalla sua classe immensa. D'Agostino illumina il Friuli con un arcobaleno di 50 metri che Di Natale stoppa in corsa con una facilità spaventosa, per poi prendere in giro il malcapitato Amelia con un pallonetto di prima senza guardare la porta. Intuito, tecnica, classe: quanto basta a rendere un gioco da ragazzi quella che è invece una rete dal coefficiente di difficoltà fuori portata. Come si fa ad avere così poca considerazione di un giocatore del genere??.
Un gol che sarà difficile da spodestare. E dire che lo spettacolo è solo all'inizio...


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/calciochampagne/trackback.php?msg=5352696

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilbalcone2008
ilbalcone2008 il 03/09/08 alle 14:44 via WEB
bel blog...molto curato! complimenti!
 
s.s_lazio1900
s.s_lazio1900 il 03/09/08 alle 19:12 via WEB
Di Natale è un fenomeno e questo gol lo dimostra ancora una volta...
 
ciro.gaipa
ciro.gaipa il 04/09/08 alle 00:28 via WEB
Di Natale è un Campione! Domenica ho l'asta del fantacalcio e cercherò in tutti i modi di prenderlo. Quest'anno arriverà a quota 20.
 
mikeleiezzo
mikeleiezzo il 04/09/08 alle 11:34 via WEB
Hai ragione per quanto riguarda i violenti. Con gli incidenti che sono avvenuti domenica a Roma vieniamo penalizzati anche noi tifosi veri e no come quelli. Io ad esempio domenica con la Fiorentina dovevo andare allo stadio, ma nn ci posso andare perchè la vendita dei biglietti è stata interrotta. Comunque se questo è l'unico modo per fare bene al calcio accettiamolo. Che ne pensi?
 
juve_in_my_heart
juve_in_my_heart il 04/09/08 alle 12:34 via WEB
Che fenomeno, e che gol contro il Palermo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: FLORINHO
Data di creazione: 13/07/2008
 

RONALDINHO TACCO NO-LOOK

 

ADRIANO SKILL

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

WIDE_REDmetrlorpupetta1980sidopaulvivelavie62sfortgioCiaSanGiorgiogiuseppe.surgofrizzixFedericoVolponifantacalcio030giucor81juve_in_my_heartannuccia7400darionigre
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

COPPA DEL MONDO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963