Il calcio è passione

Coppa Uefa delle sorprese, fuori Bayern e Fiorentina!


Serata amara per la Fiorentina che pur dominando a larghi tratti la gara contro i Rangers Glasgow non riesce a sbloccare lo 0-0, si va così ai rigori dove gli scozzesi vincono 4-2, decisivi gli errori di Liverani (parato) e Vieri (fuori). Alla fine si contano 29 tiri in porta a 7 per i Viola ma solo 4 (contro 3) nello specchio, in effetti non ho visto una sola grande parata da parte del portiere scozzese, così è difficile fare gol!!Per i Rangers storica finale, conquistata con un'incredibile partita...all'italiana, degna dei nostri cari anni 60, o del Milan che nello stesso modo vinse una coppa coppe nel '72 o dell'inter di Valencia. Partite che i commentatori di La7 dovrebbero ricordare invece di giudicare paradossale e immeritta la qualificazione dei Rangers che hanno ottenuto quello che volevano, con grande umiltà riconoscendo alla Fiorentina lo status di favorita e di squadra più forte, era l'unico modo che avevano per andare in finale quindi a loro va solo un grande applauso!
 Ma ancor più amara è stata la serata del Bayern a San Pietroburgo dove lo Zenit del vecchio volpone Advocat e degli semisconosciuti Faitzulin e Pogrebniak (capocannoniere con 10 gol come Toni ma che salterà la finale per squalifica) ha trionfato con un incredibile 4-0!!!Così mentre tutti aspettavamo la finale "Toni - Fiorentina", ecco la sorpresa inaspettata!Davvero incredibile!
Trionfo per la Gran Bretagna che ha tre squadre in finale, con i Rangers che giocheranno praticamente in casa il 14 maggio all'Old TRafford di Manchester!