Anima bianconera

La Juventus ,un modo di essere,di esprimersi e emozionars...i

Creato da juventuspersempre94 il 11/03/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

jigen1981ariani79giulianozantedeschidaviddegcirocapubrunogambaccinimaledgl6Myke.WordBARITIMEcisco66Bebecv0katyadollyandrey_pegeoutdanielcoviello2010vagabono1
 

Ultimi commenti

Grazie!
Inviato da: Tartes
il 02/04/2014 alle 11:57
 
Grazie!
Inviato da: Peluches
il 01/03/2014 alle 16:17
 
Salve complimenti per il blog tantissimi saluti da...
Inviato da: Mario. bianc
il 24/02/2014 alle 22:10
 
Grazie!
Inviato da: Tessa
il 26/01/2014 alle 18:29
 
Grazie!
Inviato da: gerald
il 26/01/2014 alle 18:29
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Si ricomincia...

Post n°10625 pubblicato il 02 Aprile 2010 da juventuspersempre94

Dai ragazzi , bisogna avere fiducia nella Juve. Continuo il mio blog =)

 
 
 

The End

Post n°10624 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da juventuspersempre94
Foto di juventuspersempre94

C'è una fine a tutto , e dopo 2 anni , finisce anche questo blog. Grazie a tutti quelli che l'hanno visitato. Forza Juve , oggi e per sempre !

 
 
 

Manninger: «Senza subire gol è meglio»

Post n°10623 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da juventuspersempre94
Foto di juventuspersempre94

Proprio come nella passata stagione. Un infortunio muscolare mette ko Buffon proprio in uno dei momenti chiave. Toccherà quindi ad Alexander Manninger difendere la porta bianconera nei decisivi scontri di campionato del prossimo mese e anche nella doppia sfida di Europa League contro il Fulham.

Il portiere austriaco ha iniziato la sua parentesi da protagonista contro l’Ajax e ha contribuito, insieme ai compagni, alla prima gara senza subire gol dell’era Zaccheroni. Il giorno dopo, ne ha parlato a Sky Sport 24: «Devo ammettere che all’inizio ho faticato un po’. Era da un mese, da quando Gigi è rientrato, che non giocavo una partita. Ho sbagliato il primo intervento, meno male che non è successo niente. Finire una partita senza prendere gol è sempre importante, avevamo bisogno di un risultato pulito, visto che in settimana lavoriamo molto su questo aspetto con il mister. Zaccheroni si è dimostrato un allenatore con qualità ed esperienza, ciò di cui avevamo bisogno per ritrovare gli equilibrio che si erano persi».

Lo 0-0 contro l’Ajax non verrà ricordato solo per il passaggio del turno in Europa League e per lo zero nei gol subiti, ma anche per il grande sostegno dato dai tifosi dell’Olimpico alla squadra: «Quando si gioca nel proprio stadio, bisogna far sentire il peso sugli avversari – ha concluso Manninger -. Ieri ci siamo sentiti a casa e abbiamo ottenuto un risultato importante. Se stiamo uniti, noi della squadra e i tifosi, siamo più forti. Ora ci aspettiamo lo stesso aiuto anche domenica contro il Palermo».

 
 
 

Le probabili formazioni di Juventus-Palermo

Post n°10622 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da juventuspersempre94
Foto di juventuspersempre94

Juventus-Palermo domenica ore 20.45
Juventus (3-4-1-2): Manninger; Cannavaro, Legrottaglie, Chiellini; Salihamidzic, Felipe Melo, Sissoko, De Ceglie; Diego; Trezeguet, Del Piero.
A disposizione: Pinsoglio, Zebina, Grygera, Caceres, Candreva, Camoranesi, Paolucci. All.: Zaccheroni
Squalificati: Marchisio (1)
Indisponibili: Iaquinta, Poulsen, Giovinco, Buffon, Grosso, Amauri

Palermo (4-3-1-2): Sirigu, Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino, Pastore, Miccoli, Cavani.
A disposizione: Benussi, Blasi, Goian, Simplicio, Bresciano, Budan, Hernandez. All.: Rossi
Squalificati: Carrozzieri (fino al 5/4/2011)
Indisponibili:
Mchedlidze

Le ultime La gara di Europa League lascia in eredità a Zaccheroni il forfait di Amauri, bloccato da un riacutizzarsi dei problemi al nervo sciatico: dovrà stare fermo per quasi un mese. Con Del Piero, dunque, ecco Trezeguet. In difesa rientra Cannavaro nel trio centrale. Palermo senza indisponibili e nella formazione-tipo.

 
 
 

Grosso... guaio a Juve town

Post n°10621 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da juventuspersempre94

Zaccheroni, finora, è la scelta giusta. Lo dicono i numeri, lo dicono i sorrisi tornati sui volti di giocatori e tifosi, lo dice il campo. Dal 29 gennaio, giorno dell'insediamento, i bianconeri sono imbattuti: in sei partite, tre vittorie e tre pareggi. Un bilancio che premia le scelte di Zac, coraggioso, come si confà al buon sarto, a tagliare dove c'era bisogno. Via Grosso e Cannavaro (infortunato), dentro De Ceglie e Legrottaglie.

Prima il cambio di modulo, poi il cambio di uomini. Il caso vuole che, dopo i primi pareggi con Lazio e Livorno, con entrambi i difensori azzurri in campo, siano arrivate le vittorie contro Genoa, Bologna e Ajax, nelle quali la "coppia" era assente. A giustificare Cannavaro, come detto, l'infortunio avvenuto nella partita di Livorno, che l'ha costretto a fermarsi per un paio di settimane. Una "scusa" per Zac, che nel frattempo ha trovato in Nicola Legrottaglie il nuovo perno della difesa. Il pugliese ha ridato compattezza al reparto e, scherzo del destino, proprio nella gara dell'Armando Picchi ha trovato pure il gol del pareggio. Cannavaro intanto ha recuperato, ma le scelte e i cambi di modulo dell'allenatore romagnolo hanno fatto sì che il capitano della nazionale fosse relegato in panchina.

Lo stesso destino beffardo che si è abbattuto su Fabio Grosso, anch'egli escluso dall'undici bianconero dal dì della "fatal Livorno". Il terzino paga lo scarso rendimento degli ultimi mesi e Zac, arrivato per mettere le pezze, non poteva più aspettare. La scelta è ricaduta su Paolo De Ceglie, ventitreenne tutto corsa e grinta che partita dopo partita sta convincendo allenatore e non solo; si parla con sempre più insistenza anche di un futuro in nazionale. Un pericolo in più per Grosso che di questo passo, ma è improbabile, rischia di vedersi sorpassare anche nelle preferenze di Lippi, visto il suo feeling con l'ambiente bianconero. Da qui al mondiale mancano poco più di tre mesi e, per arrivare pronti, i due "senatori", devono ritrovare campo e fiducia.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963