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Post n°31 pubblicato il 22 Dicembre 2014 da olimpiaap22

tipi di venditori. Le più tipiche Visto commesso denunce come una malattia da evitare e la memoria del dolore rapidamente soppresse. Il secondo vede la denuncia come un'opportunità succulento.

In tutte le aziende di tutto il mondo, spezza e gli errori sono fatti.Non è solito colpa del venditore, non più di quanto è colpa del cliente. E 'probabilmente vero che circa il trenta per cento di tutti i problemi con i prodotti sono davvero colpa del cliente, ma questo non è assolutamente e sicuramente un gioco di colpa. Il punto è, prima o poi, qualcosa vada storto e che ci crediate o no, il vostro cliente conosce e aspetta. E 'tutto su come rispondere.

Le azioni e l'atteggiamento che si visualizzano sono ciò che rende clienti fedeli, soddisfatti, e anche deliziato. In realtà, la risposta positiva fa il tipo di clienti che non possono nemmeno in considerazione l'idea di passare a un altro prodotto, anche se il nuovo prodotto è migliore o più veloce. La gente risponde alla sicurezza di sapere che saranno presi cura di quando

le cose vanno male. Naturalmente, il rovescio è che se il cliente percepisce una risposta negativa, nulla li farà colpire i telefoni ricerca di un nuovo fornitore veloce. Quindi, ecco la vostra occasione per mostrare ciò che pasta sei fatto.

Ecco alcune regole da seguire per garantire un recupero di successo da una grave guasto del prodotto o servizio.

In primo luogo, imparare a chiedere scusa, anche se non è colpa tua personale. Essere onesti circa il problema, e non mentono mai. Non prendetevela con chiunque sia. Incolpare e mentire è ciò che è chiamato a scavare un buco più profondo. Prova "Queste cose accadono a volte, andiamo è preso cura di subito". Riconoscere che c'è un problema e disarmare facendo loro sapere che sarà curato. Questo è quello che vogliono sentire. Tutto il resto che dici può solo essere esasperante. Chi vuoi essere; quello che vogliono strangolare o il loro principe azzurro?

Ecco una parola di cautela. E 'consigliabile fare alcune domande a punta per scoprire esattamente ciò che è sbagliato (non chi è la colpa), in modo che si è sicuri che sia davvero qualcosa che si può risolvere. Anche se non si può risolvere il problema, dire loro troverete ciò che la correzione è e ottenere il diritto di nuovo a loro.

Ascolta e empatia. Farli sentire come si cura. Le domande che si chiede è lo stesso tipo di domande si potrebbe chiedere in una situazione di vendita che portano delicatamente il cliente e di la giusta linea di azione. Far loro "farlo fuori loro petto." Provate a fare sentire il cliente come si sta dalla loro parte, non il loro avversario. Il vostro compito è quello di aiutarli, di essere il loro portavoce, di essere il loro rappresentante quando si tratta di interfacciamento con la vostra azienda.

Potrebbe essere necessario "Fair - Fix" il problema. A volte il problema non può essere completamente risolto. Potrebbe essere necessario usare la vostra immaginazione per trovare una soluzione equa. Ma questa è un'eccezione. Di solito quello che vogliono è quello che volevano originariamente. Che sarebbe quello che li ha venduti e ha detto loro che stavano per ricevere. Questo è il momento di snap, e lavorare per ottenere il problema risolto più velocemente possibile. Farli sentire come il loro problema è il tuo unico obiettivo di mentalità.

Quando il problema non può essere completamente risolto da una riparazione o di fissare, come ad esempio un guasto del prodotto che ha causato il lavoro perduto, offrire espiazione. Rendere a loro. Mettetevi nei loro panni, cosa pensi ti fa sentire come sono stati trattati in modo equo, allora fatelo.

Mantenere le promesse. Non fare lo stesso errore due volte. Infine, il follow-up. Potrebbe essere necessario parlare con la gente nel vostro reparto di servizio per ottenere le cose a rotazione. Essi non possono avere le stesse preoccupazioni che fate. Essere la ruota cigolante per il vostro cliente e assicurarsi. Il client dipende da voi per essere il loro portavoce, quando si tratta della vostra azienda.

Non si può pretendere che tutto sarà perfetto per tutti i vostri clienti. Se non si conosce già come il vostro azienda si occupa con i suoi problemi, ne fanno un punto per scoprire. Se si dispone di un servizio di assistenza, fare un punto di incontro con loro, dare un volto alle voci. I clienti hanno aspettative per quanto efficace ripristino del servizio dovrebbe accadere. Eppure si lamentano i clienti possono effettivamente diventare più leale di clienti che pronunciarsi soddisfatti.

La prossima volta che hai qualcuno chiama che ha un problema, 

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