Per non dimenticare

American Gothic


11 settembre 2001In tanti blog oggi si scriverà di questo tragico anniversario: 5 anni dalla tragedia delle Twin Towers e dall'escalation del terrore. Dalla guerra quotidiana in Iraq.Ma io voglio parlare dei MISTERI che ancora circondano quella spaventosa e super-mediatica tragedia.Sembra che si sappia tutto, in proposito: e invece forse si sa molto poco e, al solito, solo quello che si vuole farci sapere.A cominciare dai 4 aerei dirottati: perchè non sono scattate le procedure standard per intercettarli e bloccarli? Perchè, soprattutto, tenuto conto, che sono decollati a distanza l'uno dall'altro e che quando uno decollava, dell'altro si sapeva già che aveva colpito una delle Twin Towers?E poi il crollo delle Torri. Ci sono immagini e studi sulla struttura che presuppongono non sia stato solo l'impatto degli aerei a farle crollare, ma l'insieme di molte esplosioni avvenute al di sotto dell'altezza dell'impatto.
E la polvere, la spessa polvere che ha invaso New York? Spiegabile solo con una disintegrazione da esplosione.Come di scoppi da esplosione parlano molti dei sopravvissuti.E il Pentagono? Il mistero dell'aereo senza ali, del foro che senbra fatto più da un missile; di un impatto che sembra quasi un atterraggio.E il mistero dell aereo caduto sulla Pennsylvania? Come si fa a credere che lassù, in aria, i cellulari riaccesi dai passeggeri, trovassero linea per consentire loro di lasciare messaggi di addio?E come sono stati identificati, in soli 3 giorni!!!!, i dirottatori, dato che i loro (veri) nomi non figuravano sugli elenchi di volo?Queste e molte altre domande, dubbi.Un episodio di X-Files di cui, certo, non ci libereremo mai.
Per chi vuole saperne di più:http://www.ilcassetto.it/notizia.php?tid=423http://www.viveremeglio.org/conovive/guerra/11sett_collasso.htmhttp://www.serendipity.li/wtci3.htmlE guardate questo filmato!http://michelripoll.free.fr/reopen.911/