Per non dimenticare

Tom Cruise nel calendario giapponese


Il popolo del Sol Levante lo adora. E così ogni 6 ottobre a Tokyo e dintorni si festeggerà la giornata dedicata al famoso attore.
Una stella in declino in Occidente, un astro in ascesa in Oriente. Tom Cruise, 44 anni, è davvero un uomo dalle mille risorse. Mentre a Hollywood la sua popolarità è in calo, tanto che la Paramount ha deciso di non rinnovargli il contratto dopo dieci anni, a Tokyo la sua fama cresce sempre di più. Tanto che le autorità giapponesi hanno deciso di dedicargli un giorno nel loro calendario: d’ora in poi nel paese del Sol Levante il 6 ottobre si festeggerà la giornata dedicata a Tom Cruise. Proprio così. I motivi della decisione non sono ancora stati precisati, ma sarebbero legati alla grande popolarità dell’attore in Giappone, soprattutto dopo il film L’ultimo samurai che a Tokyo e dintorni ha sbancato i botteghini.
Sembra anche che Tom Cruise sia l'attore hollywoodiano che più di ogni altro ha visitato il Giappone, a dimostrazione di una passione verso il paese del Sol Levante che non ha eguali in Occidente. Un amore ricambiato, come dimostra il nuovo calendario nipponico.Cruise è stato l'attore che più volte ha visitato il Giappone e ha sempre mostrato un grande interesse a mantenere il contatto con i fan di questo Paese. Il suo amore per il Giappone si è visto inoltre riflesso nel film "L'ultimo Samurai", che aveva incassato nei botteghini giapponesi più di 117 milioni di dollari. Inoltre, durante l'ultima visita dell'attore in Giappone, Cruise aveva mostrato l'intenzione di girare proprio lì la quarta parte della saga "Mission Impossible". Altre festività nazionali del calendario giapponese includono il Giorno dell'Imperatore, il Giorno dell'Anziano, il giorno degli Atleti e il Giorno dell'Occhio, che si festeggia proprio oggi.http://www.voguevanity.it/cont/030peo/032spy/0610/1001/?uid=3264ehttp://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200610articoli/11931girata.asp