Arte...e dintorni - Pensieri sparsi di chi sta provando ad occuparsi di arte.
« Precedenti Successivi »
 

Il corpo

Ho visto corpi devastati. Persone intrappolate in corpi che non permettevano la parola, i gesti, i più semplici movimenti, la mimica facciale.Ho visto ragazze di 18 anni in carrozzina che non possono parlare, possono solo urlare, piangere quando i compagni le hanno scritto una lettera di buon compleanno.Ho visto ragazzi che nonostante tutto, nonostante i…
 

Sereno variabile

Sono passati 13 giorni dal mio compleanno.Sono a quota 33 anni ormai.Credevo dopo tanto studio di poter star tranquilla e invece no. Vivo una sorta di "sereno variabile" da quando ho iniziato il corso di specializzazione al sostegno.Pareva organizzato tutto in maniera quasi svizzera, tutto rigoroso. Interessava la qualità, ecco perché una selezione stringente. Interessava…
 

Bacio

Antonio Canova, Amore e Psiche   Ti manderò un bacio con il ventoe so che lo sentirai,ti volterai senza vedermi ma io sarò liSiamo fatti della stessa materiadi cui sono fatti i sogniVorrei essere una nuvola biancain un cielo infinitoper seguirti ovunque e amarti ogni istanteSe sei un sogno non svegliarmiVorrei vivere nel tuo respiroMentre ti guardo…
 

Perchč?

C'è un collega a scuola, uno che ho ritrovato, tanto carino e gentile lo scorso anno.Persona deliziosa, che poi ha "sbroccato". Non dovevo lasciar scappare l'occasione, c'era sintonia, chimica. Poi però lui poteva stufarsi, lui non era con l'acqua alla gola. Aveva 4 donne che vedeva periodicamente e quindi o mi interessava una "relazione" oppure…
 

Pensando...

Ha ragione un'amica: devo togliere il marcio, devo allontanare le persone che mi fanno star male.Ogni anno credo sia normale che qualche aspetto della propria vita vada a rotoli. Fino a giugno andava a rotoli l'ambito sentimentale, ora va a rotoli il lavoro.A scuola non mi trovo bene, non per gli allievi, deliziosi, ma per…
 

Paraculaggine

Non c'è che dire: mi stupisco sempre.Un collega ha dimostrato pienamente di essere falso come una banconota di 30 euro.Prima dice peste e corna di un'altra collega dandole della cafona e poi le sorride e chiede come sta, cosa fa, come si trova.Mi telefona e sono 20 minuti di discorsi folli e offese.Non capisco come…
 

Aggiornamento

Che succede? Che sono tornata a scuola, proprio il primo giorno della campanella.Succede che ci sono volti a me noti, e volti sconosciuti.Volti che imparo a conoscere, e volti che devo rincontrare.Volti che imparano a conoscermi, volti che fanno i cascamorti, volti che oscillano tra gentilezze e rabbia.E poi i “bambini”, che non sono bambini…
 

Periodo

Il periodo: quello grammaticale e quello temporale.Ricordo ancora la maestra che alle elementari diceva che dovevamo fare frasi di senso compiuto e tutto il periodo doveva essere corretto.Poi c'è quello inteso come tempo. Non un tempo metereologico ma quello dell'anima.Ecco il mio periodo attuale è un gran casino.Emotivamente sono devastata.Ho fatto mente locale su tante…
 

Ciņ che rende bella la vita - Vita

La mia vita è fatta di incertezze.Incertezze sentimentali, incertezze lavorative, incertezze di luoghi da vivere. In tutta questa incertezza ho la certezza che faccio quello che mi piace, che nulla può essere per sempre (anche se mi piacerebbe), che ho degli amici (pochi) con cui si ricrea subito la magia dello stare assieme anche se è…
 

Ciņ che rende bella la vita - Amore

Amore in tutte le forme.Amore verso gli amici.Amore verso i colleghi.Amore verso i figli.Amore verso i genitori.Amore verso la famiglia.Amore per il proprio lavoro.Amore per se stessi.Amore verso chi hai scelto come compagno di vita. Quello con cui far figli e invecchiare assieme. Quello raro o impossibile da trovare. Quello che ti adatti perché va…
 

« Precedenti Successivi »