Creato da calipso81 il 08/03/2005

Arte...e dintorni

Pensieri sparsi di chi sta provando ad occuparsi di arte.

 

« Sereno variabile

Il corpo

Post n°620 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da calipso81

Ho visto corpi devastati. Persone intrappolate in corpi che non permettevano la parola, i gesti, i più semplici movimenti, la mimica facciale.

Ho visto ragazze di 18 anni in carrozzina che non possono parlare, possono solo urlare, piangere quando i compagni le hanno scritto una lettera di buon compleanno.

Ho visto ragazzi che nonostante tutto, nonostante i loro corpi acciaccati e malconci, amano, odiano, sono sereni o "con tanti pensieri brutti" come dice G. quest'anno.

Ho visto una ragazza di 16 anni passare da un giorno all'altro in carrozzina per una mielite fulminante.

Eppure, nonostante questo sia uno schiaffo alla disabilità, nonostante ti faccia rendere conto che si è disabili perché gli altri te lo dicono, io faccio ancora fatica. 

Fatico a capire quelle persone che ti dicono che sei "grassa", a capire a quella collega pazza isterica di scuola che oltre a dire che noi prof di sostegno non facciamo un cazzo mi suggerisce di fare un "personal" (training in palestra) e poi ride aggiungendo che tanto non mi servirebbe a nulla.

Fatico anche a capire perché tante industrie e negozi facciano solo taglie piccole. L'altro giorno sono andata da Stefanel, dove compravo anni fa. Beh, ho scoperto che ora arrivano a 46 di taglia e con prezzi da capogiro (un cardigan 260 euro e annessa faccia schifata della commessa al mio "scusi avete questa gonna 48 di taglia?).

Non capisco perché nonostate tutti i proclami belli degli stilisti si voglia instillare un concetto al pari della disabilità laddove tu hai una taglia che non rientra nella 44. E penso anche a chi magari è disabile ed è pure 48 di taglia come può sentirsi. Il reietto dei reietti.

Io di mio ho vissuto anni, e vivo momenti più o meno lunghi anche ora, in cui non mi accetto fisicamente. Perché vorrei essere più magra e diversa...

Ma andate a quel paese tutti.

Da una 48 di taglia.

 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

Per i curiosoni: la mia libreria (almeno una parte)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2magdalene57odisseo3000odio_via_col_ventomariomancino.mEremoDelCuorela.cozzaCherryslatapoCrepuscolandosoniaren77IrrequietaDuccino71istrice63LorenzAdd1979
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DI TUTTO UN PO'

immagine
Un'immagine donata da un caro amico pistoiese. Non sono teneri?
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963