La gente cambia - Viaggio attraverso le menti

X FRANZ...

Alla ricerca della felicità....La felicità consiste nel provare quello che c'è di bello nella vita. Si tratta di un’abilità individuale, e non di un’eventualità del destino: tutti possono essere felici se imparano a capire come si fa ad esserlo. Infatti, per vivere una vita felice è necessario essere capaci di godere di ciò che già…
 

Felicità

                                               Salute ,denaro,amore...                                        E' la formula della felicità                                                          o                                      solo un banale luogo comune??                                          Disporre di questi elementi                                          nn garantisce la felicità,                      ci sono persone felici anche senza averli tutti!!                                  La maggior parte delle persone                     sono felici nella misura in cui si decide di esserlo...                     Ognuno di noi costruisce la propria felicità,                    nn la si trova già…
 

Nessuna pace nel cuore

   Non riesco a  controllare e gestire da sola tutta la mia vita ...Ok, non mi dovrei lamentare .....E' che le cose stanno avvenendo ad una velocità pazzesca ...E di questo me ne rendo conto soprattutto la sera,Quando torno a casa stanca ...quando mi stendo E guardo il fuoco scoppiettare nel camino Che penso a tutto…
 

Passaggio mentale!

                                 Alla Conoscenza si affianca, E poi segue,La padronanza di sé;per Poter esserci realmente utili é necessário Che si Diventi prima padroni a "casa propria" della propria mente! L'emotività non va certamente repressa, Né tanto meno rifiutata, MA Piuttosto compresa e controllata. L'esperienza quotidiana ci Dimostra Che Nulla di "bello e nobile" PUÒ Compiere…
 

Sofferenza

                                              Me ne stò in silenzio uno riflettere                                                                  Perdere un figlio                              Lascia un segno nel cuore x tutta la vita ...                          Un segno indelebile di chi ti apparteneva,                                   di chi amavi più di te Stessa,                            colui x il Quale si darebbe la vita                                             E alla fine                                               paff ...                                      …
 

Autostima

            L'autostima è la percezione complessiva del nostro valore: è il voto che diamo a noi stessi. Non ci sorprende dunque che i problemi di autostima siano responsabili di comportamenti inadeguati, negativi, distruttivi, o che siano al centro di molte difficoltà, disagi e persino disturbi psicologici. D'altra parte, l'autostima dipende a sua volta dai nostri…
 

Famiglia

Si assiste oggi a profondi cambiamenti nella struttura e nelle dinamiche relazionali della famiglia, dove essere genitori è una scelta in cui l'uomo e la donna investono molto in termini affettivi: una scelta connotata dal ruolo sempre più significativo svolto dal padre, mentre la madre, più attiva socialmente rispetto al passato, è spesso lontana da…
 

Mente

           Saper comunicare vuol dire comprendere e avere maggiore possibilita' di essere compresi: un buon punto di partenza per essere più sereni. Il nostro stile di comunicazione dipende da come si è e dall'interazione con gli altri; perché non approfondire le "tecniche di comunicazione" che, indirizzando il nostro comportamento, possono migliorare il rapporto con noi…
 

Forza di volontà..

                 Adesso è ora che tu Prenda una decisione Adesso devipromettere a te StessaChe non ti soffermerai mai più Su Sentimenti di sconfitta o depressione. Questo non significa Che Devi Essereirreale Riguardo le sfide che ti si Presentano. Significa Che semplicemente ora capisci Che Le sensazioni di sconfitta e depressione ti impediscono di AGIRE per cambiare…
 

Solitario viaggio

         Come si può peccare senza far nulla??Una cupa indolenza è anche un rifiuto di responsabilità,un imperdonabile chiamarsi fuori dai doveri della vita.LA FATICA DEL VIVERE....