Creato da cambronne.ds il 14/06/2008
osservazioni di un qualunquista. Il mio mondo piccolo
 
 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Ultime visite al Blog

 
pitturediguerraandreaannoviottavia2009gabriella.ciampi0curtis.spacesaregiulio3COIN57sa.cupaol60zoppeangelochoppichinoecintiluredgekocambronne.dsmanonsolospine
 

Ultimi commenti

 
hahahahahahahaha!bello!
Inviato da: ersyersy
il 24/08/2008 alle 11:14
 
Ciao, bel blog. Cmq se ti va passa per il mio e commenta il...
Inviato da: ricky92dgl
il 22/06/2008 alle 17:37
 
Ciao! C'è una festa segreta nel blog di Lennon!!...
Inviato da: gr3t4ch
il 15/06/2008 alle 19:48
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

 

 

Il comizio di Peppone

Post n°7 pubblicato il 24 Giugno 2008 da cambronne.ds

Credo che questo sia uno dei filmati più belli e più ricordati della saga di Don Camillo. Lo ripropongo a ricordo dei racconti di Giovannino Guareschi. Che dire di più: altri tempi, altri personaggi, ma soprattutto altra umanità. E' stato scritto che Don Camillo e Peppone siano stati i precursori del compromesso storico e del PD. Niente di più falso!

Guareschi non sopportava la sinistra DC, i Dossetti, La Pira, Fanfani e quant'altri e basta leggere il Mondo Candido per averne una prova. Per Giovannino della Bassa, si poteva arrivare a scontri politici accesi, ma l'importante era che si salvaguardasse l'idea di essere uomini, capaci si di "ratelle" furiose, ma che il buonsenso prevalesse sempre.

 
 
 

La Vincenzi legata alla poltrona

Post n°3 pubblicato il 16 Giugno 2008 da cambronne.ds
 
Foto di cambronne.ds

Volli, sempre volli, fortissimamente volli. Citando l'alfieri che si legò alla poltrona, così mi viene da raffigurare la Sindaco di tutti, che in un altra occasione definii "la podestà di tutti".

La vignetta segue le polemiche che ci son state per lo scandalo che ha travolto la sua giunta con tre esponenti del suo partito arrestati ed a seguito dell'insofferenza che ha dimostrato verso un'emittente locale, rea di aver condotto un'inchiesta su alcune spese "allegre" della sua giunta. Per altro la "Podesta" di tutti ha manifestato segni di cedimento nervoso in più occasioni.

 
 
 

Benedetto XVI a Genova

Post n°2 pubblicato il 16 Giugno 2008 da cambronne.ds
Foto di cambronne.ds

Questo disegno l'ho preparato per la visita del Santo Padre a Genova, nel maggio scorso. Sono riuscito, tramite ammiccamenti a farlo avere a Ratzinger tramite Bertone.

Io che sono un Ratzingeriano di ferro, non potevo mancare all'appuntamento. Così, in barba alle intemperie sono riuscito, anche ad incontrarlo, il "pastore tedesco".

 
 
 

Nulla dies sine line

Post n°1 pubblicato il 15 Giugno 2008 da cambronne.ds
 

E' la prima volta che mi cimento in un blog, il mio blog, ma probabilmente sarà anche l'ultima.

Come mai questo titolo? Il blog, il mio blog vuole essere un modo come un altro per scaricare i miei pensieri sul web, attraverso due righe scritte, un tratto o un disegno. E siccome di professione faccio il rappresentante, non posso permettermi il lusso di non scrivere tutti i giorni sulla copia commissioni. "Nulla dies sine linea" è il motto di tutti gli agenti di commercio. "Ma hai scritto il titolo sbagliando le parole! Manca una A!" osserverà chi legge. "Si!" risponde chi scrive. Il fatto è che quando ho scritto il titolo non c'era abbastanza spazio per il titolo completo e di fatto il web mi ha tagliato una A alla fine. Per carità non voglio dare la colpa a nessuno, magari la A non voleva andare alla fine, perche si sa che si usa dire dalla A alla Z. Ho provato a scrive linez, ma non aveva senso.

Così a mali estremi faccio un pò di spazio e comprimo tutta la frase, attaccandola, senza divisioni, però la A continua a non uscire. La A è sempre una posizione ambita, in alto, più A hai, e più conti....ma a me manca! Anche eliminando le divisioni a me continua a mancare.

Forse era meglio lasciare le divisioni. Si capivano i singoli significati e chissa, magari sarebbe arrivata anche la A.

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963