Post n°1 pubblicato il 03 Luglio 2008 da RC_idraulici
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Post n°2 pubblicato il 03 Luglio 2008 da RC_idraulici
Fin da piccolo sono sempre stato impressionato dalle immense gru telescopiche che si vedono svettare sui cantieri. Mi sarebbe piaciuto farne una professione, ma poi sono diventato pilota e non si puo' fare tutto. Una decina di anni fa ho cominciato a pensare alla realizazzione di un modello radiocomandato, visto che in commercio modelli di questo genere non esistono. Grazie ad amici tedeschi esperti modellisti, abbiamo potuto realizzare diversi modelli di gru semoventi,Sono modelli che hanno richiesto molti anni per la progettazione, la realizzazione dei disegni e la costruzione di tutte le parti ma che mi hanno dato grandi soddisfazioni. |
Post n°3 pubblicato il 03 Luglio 2008 da RC_idraulici
Ci sono in commercio ( venduti sotto forma di kit di montaggio ) diversi modelli di pale gommate comme il Caterpillar 966 G di Wedico oppure l'ottimo Hanomag C66 di Leimbach . Ma personalmente volevo un modello capace di scavare veramente la terra, con prestazioni superiori. Questo Komatsu è interamente costruito in metallo (acciao e ottone) ed ha quindi un peso molto elevato (oltre 18 Kg in assetto di marcia con doppie batterie da 9000 mAh) ed un sistema idraulico ad alte prestazioni (motore Faulhaber, pompa modificata per pressioni di esercizio fino a 30 Bar) che gli consentono movimenti veloci e potenti. |
Post n°5 pubblicato il 03 Luglio 2008 da RC_idraulici
Non è propriamente un modello idraulico, visto che in questo caso ho dovuto utilizzare motori elettrici per questioni di spazio. La trasformazione di questo giocattolo della Bruder non è cosa semplice, ma alla fine tutto funziona egregiamente.
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Post n°7 pubblicato il 03 Luglio 2008 da RC_idraulici
Mercedes Actros con gru idraulica retrocabina. Un modello che ha richiesto vari anni per la costruzione e messa a punto. Iniziato nel 2006, ha ricevuto la settimana scorsa diverse modifiche per migliorare la gestione della gru. La gru stessa è stata modificata al livello della lunghezza dei bracci e del cinematismo di ripiegamento. anche la posizione dei martinetti idraulici è stata rivista per un maggiore carico utile. Pompa Leimbach modificata per una pressione piu' elevata, sistema di gestione elettronica con sdoppiatore/ripartitore dei canali. Batteria -nimH 4500 mAh e batteria ausiliare esterna per uso stazionario. |
Post n°10 pubblicato il 03 Luglio 2008 da RC_idraulici
collaudo massacrante per il dumper Volvo A40 D durante le fasi di prova che sono servite a verificare la tenuta e l'impermeabilità dei vari componenti: I risultati sono stati molto convincenti: nessuna inflitrazione nei motori (con capsule di protezione a tenuta ermetica) né nei componenti elettronici. Un bel lavaggio con l'idropulitrice ed il dumper era pronto per affrontare altre prove. |
Post n°11 pubblicato il 03 Luglio 2008 da RC_idraulici
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Post n°13 pubblicato il 04 Luglio 2008 da RC_idraulici
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Post n°14 pubblicato il 04 Luglio 2008 da RC_idraulici
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Inviato da: Anonimo
il 01/01/2010 alle 13:22
Inviato da: RC_idraulici
il 27/07/2009 alle 08:09
Inviato da: RC_idraulici
il 25/07/2009 alle 21:19
Inviato da: Anonimo
il 25/07/2009 alle 17:21
Inviato da: Anonimo
il 22/07/2009 alle 23:05