Camomilla - fior di emozioni?

Post N° 10

Amo pattinare, volteggiare con l'aria che mi scompiglia i capelli, scivolare sul pavimento del giardino di casa mia con grazia. Immagino di essere lì, sul ghiaccio, scintille che partono dalle lame dei miei pattini, luci che illuminano il mio volto, il freddo leggero che mi rinfresca il volto. E' bellissimo essere lì, scivolare, volare, librarmi…
 

Post N° 9

 

Post N° 8

 

Post N° 7

 

Post N° 6

 

Post N° 5

 

Post N° 4

 

Post N° 3

 

Post N° 2

Vola ragazzo ora che la vita ti corre incontro come un fiume in piena, impetuosa come il tuo sangue che pulsa veloce nelle vene. Vola sulle tue emozioni così limpide e sui tuoi sogni densi di speranza e privi della vigliaccheria dei grandi. Vola libero in quel tuo cielo azzurro senza fine, nell’aria ancora non…
 

La camomilla

Cresce spontaneamente nei prati e nei posti più soleggiati ma può essere seminata in primavera in terra piena su substrato leggero e sabbioso. Le piantine crescono fino a 20-40 cm. e presentano foglie pennatosette, a lacinie sottili, piane di sotto. Presentano (da maggio ad agosto) infiorescenze a capolino con fiori a linguetta esterni bianchi e fiori tubulosi…