Creato da campanellino2006 il 27/12/2005
novità: la sezione il Commentailibro!!!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

o_splendidosognosergioemmeunobulbasaucarmen_zaffeloniaiaodgaichmiddsturlacuriosa620jolly8_sgdanielelupi1985monella.pasticcionapako63nicoleblondeigraine62maxste0001
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

USCIAMO DAL SILENZIO!!!!

Post n°30 pubblicato il 11 Gennaio 2006 da verishow

VENITE!!! VENITE TUTTI!!!

M A N I F E S T A Z I O N E
N A Z I O N A L E
Milano 14 Gennaio 2006

Ore 14 corteo da P.zza Duca D'Aosta (Stazione Centrale) a Piazza del Duomo.

  PER la LIBERTA' FEMMINILE, ORIGINE di TUTTE le LIBERTA' e MISURA della DEMOCRAZIA
  PER la DIFESA della LEGGE 194 e della LAICITA' dello STATO, CONTRO l'INTIMIDAZIONE e la COLPEVOLIZZAZIONE delle DONNE.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Patricia Cornwell e Kay Scarpetta

Post n°29 pubblicato il 10 Gennaio 2006 da verishow
 
Foto di campanellino2006

eccomi qui! pronta e volenterosa per la sezione sul commento al libro. Quest'oggi, miei cari ed accaniti piccoli topini da biblioteca, vorrei parlarvi non di uno, ma di un'intera collana di libri (roba da far invidia a Potter, con tutto il rispetto che questo suo felice momento merita).

Vorrei parlarvi dei libri-gialli-thriller-o che dir si voglia- di Patricia Cornwell che hanno per protagonista la simpatica e un tantino inacidita Kay Scarpetta, professione medico legale in quel di Richmond (no! non è una marca di vestiti), Virginia.

I libri sono belli, ti tengono incollato alla sedia (o al letto o al divano, non so dove stiate a leggere voialtri). Sono pieni di suspance, colpi di scena, morti improvvise (e poco accidentali). Inoltre forniscono numerose informazioni di carattere tecnico che potrebbero tornare piuttosto utili nel caso da grandi vogliate fare i serial-killer(ricordate però che la giustizia vince sempre!).

L'unica cosa veramente agghiacciante dai libri in questione è la scrittura utilizzata. Prima pensavo fosse un problema della traduttrice, poi ho provato in inglese e ho scoperto che la poveretta prova pure a migliorarli!.  Dunque, dicevo, che lo stile è un TANTINO piatto, nel senso che la nostra amica tende a utilizzare sempre lo stesso tono monocorde sia per annunciare le previsioni del tempo(sempre catastrofiche tra l'altro) sia per descrivere fin nei particolare più macabri e scabrosi omicidi sanguinolenti e cruenti.

Cmq, nonostante questa piccola pecca nello stile, devo ammettere che io me li sono letti tutti e che la sorpresa finale è assicurata!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 10 Gennaio 2006 da annari1981
Foto di campanellino2006

BUON GIORNO A TUTTI........

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Dottor Zivago

Post n°27 pubblicato il 09 Gennaio 2006 da MissPotter
 

Questo è il libro che sto leggendo.
Ok, ok ho fatto una full immersion di due giorni nel Principe Mezzosangue ma da ieri sera ho già ripreso il mio "mattone".

Eh si, perchè non è un libro esattamente "comodo". Non è il bel libricino da leggere la sera prima che gli occhietti si chiudano perchè non riuscireste a tenerlo in mano!

Come genere, in se e per se, non è per tutti, richiede un pubblico un po "aulico", "acculturato", un pubblico che non si spaventa davanti a più di 500 pagine in Times New Roman 10 se non 8 ma che decide di sognare ad occhi aperti davanti alle distese di neve che Lara e Juri attraversano su una slitta, alla Mosca imperiale dei balli, degli splendori che decadono, degli sprechi che stanno per finire, la Russia degli scioperi, dei valori, degli ideali che portarono alla Rivoluzione di Ottobre. I valori puri, non quelli corrotti che poi, come in ogni dittatura, presero il sopravvento.

Su questo sfondo Juri e Lara vivono la loro storia d'amore, bella, appassionata, contrastata...
Chi non ricorda quella famosa colonna sonora della versione cinematografica? quel Tema di Lara suonato con la Balalaika?

Non vi nascondo che ci sono dei passaggi veramente pesanti, e parlate con una che di "mattonate" ne ha lette tante... ma uno sforzo vale la pena di farlo.

Il Dottor Zivago di Boris Pasternak

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL REGOLAMENTO

Post n°26 pubblicato il 09 Gennaio 2006 da campanellino2006
 
Foto di campanellino2006

Ciao a tutti!! Benvenuti a il Commentailibro!!!

Questa sezione è dedicata a tutti i lettori, o potenziali tali, di qualunque tipo di libro (da quello scientifico, al romanzo, alle antologie etc) che vogliano condividere una propria opinione, dare un consiglio, muovere una critica ai libri che hanno letto o semplicemente curiosare...

potrete scrivere le vostre opinioni oppure commentare quelle degli altri...

ogni settimana sarà redatta una piccola classifica dei libri più letti, anche per darvi qualche suggerimento per le vostre prossime letture...

bhe ora non mi resta che augurarvi una comoda e felice lettura!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

N.B.

Post n°25 pubblicato il 09 Gennaio 2006 da campanellino2006

Per il commentailibro:

- se volete leggere i messaggi andate in ARGOMENTI (qui a fianco) e cliccate sulla sezione "COMMENTAILIBRO"

- se volete pubblicare messaggi ricordatevi di scegliere,prima di pubblicare, l'argomento del messaggio IL COMMENTAILIBRO che apparità in alto nella finestra di scrittura.

grazie a tutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL "COMMENTAILIBRO"

Post n°24 pubblicato il 09 Gennaio 2006 da campanellino2006
Foto di campanellino2006

Giracchiando in giro per i vari blog ho notato che c'è un grandissimo interesse verso i libri e una grandissima voglia di di dividere con gli altri impressioni, emozioni e pareri sui libri che si stanno leggendo.

Da qui mi è venuta l'idea del "commentailibro" ovvero uno spazio nel mio blog dove esprimere idee, opinioni e dare consigli sui libri più carini-noiosi-divertenti-emozionanti che tutti voi avete letto o state leggendo.

Ogni settimana stilerò una classifica dei libri più votati e amati.

Vi aspetto, anche perchè potrebbe essere un modo molto interessante per leggere un pochino di più(^^)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE

Post n°23 pubblicato il 09 Gennaio 2006 da campanellino2006
 

Quest'anno la Befana mi ha portato una sorpresa strabiliante: l'ultimo Harry Potter in anteprima!!! Dunque ho seguito il consiglio della mia amica verishow e mi sono praticamente chiusa in casa tutto il weekend a leggerlo...fantastico!!! tanto il quinto era bruttino e noioso questo è stratosferico...ti acchiappa e non ti molla più...lo consiglio a tutti!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CINQUE STRANE ABITUDINI

Post n°22 pubblicato il 09 Gennaio 2006 da campanellino2006

CINQUE MIE STRANE ABITUDINI!

Leggere prima il regolamento.

REGOLAMENTO:
il primo giocatore di questo gioco inizia il suo messaggio con il titolo "cinque tue strane abitudini", e le persone che vengono invitate a scrivere un messaggio sul loro blog, a proposito delle loro strane abitudini devono anche indicare chiaramente questo regolamento. Alla fine dovrete scegliere 5 persone da indicare e linkare il loro blog o web journal. Non dimenticate di lasciare un commento nel loro blog o journal che dice "sei stato scelto" (se accettano commenteranno la vostra richiesta) e ditegli di leggere il vostro.

 

PASSATOMI  DA ANSA007 

 1° abitudine:

appena mi sveglio devo bere assolutamente un pò d'acqua da una bottiglia che tengo vicino al letto

2°abitudine:

mettermi tutte le mattine la crema in viso, anche se non esco

3°abitudine:

controllare il telefonino ogni 5-10 minuti

4°abitudine:

sdraiarmi sul divano appena ho finito di mangiare

5°abitudine:

non riesco a dormire se non sono completamente coperta e se le lenzuola non sono perfettamente rimboccate

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 05 Gennaio 2006 da verishow
Foto di campanellino2006

Allontanare i grandi e divorarlo in tre giorni
E adesso che non c'è quasi più niente da aspettare? Dedicarsi ai dettagli: un libro molto atteso vale preparativi meticolosi. Tipo evitare con cura le feste in libreria — chi avrà tempo da perdere in mezzo alla gente, dopo mezzanotte? — e spedirci al proprio posto, a compiere la delicata missione dell'acquisto tempestivo, un complice volonteroso e adulto che sfidi coda e gelo e non si faccia passare avanti da nessuno.
Aspettare, a casa, trepidanti (utile il sonnellino pomeridiano anticrollo, anche se fa un po' neonato), orologio alla mano.
Spedire sms di verifica: hai fatto? stai tornando a casa? ti sbrighi? (che punta di pura gioia, invertire i ruoli, per una volta).
Abbracciare con foga rapida il complice sfinito sullo zerbino, e sarà già l'una, l'una e mezzo. Sfilargli di mano il libro freddo di notte, baciobacio e ciao fino a domani. Ritirarsi nella propria camera. Fare buio, a parte il cono caldo dell'abat-jour. Ai più avventurosi si suggerisce l'acquisto di una Mag-Lite, la torcia-tipo da telefilm americani: leggere sotto le lenzuola ha il suo fascino campeggiatore.
Leggere, appunto. Leggerlo. Pronti via: la Befana vedrà i grandi poltrire un pochino, poi partire per estenuanti battute a caccia di saldi in città. Che gli adulti vadano, che stiano lontani, e quando ci sono, se proprio devono esserci, che preparino pasti rapidi e nutrienti, di poche briciole. E stiano zitti, e si annullino. Leggere è una cosa che si fa da soli. E c'è poco tempo, fino a lunedì, prima che tutto ritorni come prima. Ma in tre giorni, riposando lo stretto indispensabile, con quel bel bruciore appassionato dentro gli occhi, si può farcela a leggere «Harry Potter e il Principe Mezzosangue». Tre giorni di lusso, liberi di stare molto svegli dentro un libro: che vacanza.


Beatrice Masini

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963