CANCERINO

PARTE IL BARACCONE FESTIVAL DI SANREMO - EDIZIONE 2009


Alcuni di voi ne avranno a male, altri volteranno in fretta pagina, altri magari leggerenno qualche riga, insomma: A ME Mè PIACE O' FESTIVàL !Nonostante la nuova edizione sarà in onda dal 17 al 21 febbraio 2009, polemiche dicerie nomi e titoli di canzoni sono già in giro per il web...e a me mè piace!
Tra i partecipanti, oltre a vecchie glorie e vecchie "carcasse umane" anche reduci di reality della stregua di AMICI e XFACTOR, dai quali sono curiosissimo di ascoltare le loro perle, visto i loro talentuosi maestri.Ecco tutti i nomi (CON I MIEI MINI COMMENTI!)
: CATEGORIA ARTISTI AFTERHOURS, Il paese è reale (CHI???)AL BANO, L’amore è sempre amore (DOPO LA LECCISO CI PENSA ANCORA????)ALEXIA feat. Mario Lavezzi, Biancaneve (BOH!)MARCO CARTA, Dentro ad ogni brivido (AJò!)DOLCENERA, Il mio amore unico (???)GEMELLI DIVERSI, Vivi per un miracolo (PROFETICI????)FAUSTO LEALI, Una piccola parte di te (CI RIPROVA ANCORA????)MARCO MASINI, L’Italia (ADDIO MONDO CRUDELE!)NICKY NICOLAI & STEFANO DI BATTISTA, Più sole (SPERIAMO BENE!)PATTY PRAVO, E io verrò un giorno là (NON OSTACOLARA' + IL CORSO DEL TEMPO?)POVIA, Luca era gay (CASO A PARTE...VEDI IN BASSO)PUPO – BELLI – YOUSSOU’N DOUR, L’opportunità (MANCA SOLO CREAMY!)FRANCESCO RENGA, L’uomo senza età (DEDICATA A GIANNI MORANDI??)SAL DA VINCI, Non riesco a farti innamorare (CHE D'ALESSIO SIA CON TE!) TRICARICO, Il bosco delle fragole (MA QUESTO CI FA' O CI E'???)IVA ZANICCHI, Ti voglio senza amore (TUTTO IL MIO SUPPORTO A IVA! 100!100!100!)IL CASO POVIA: L'Arcigay è in prima linea, pronto a schierarsi contro la canzone.Effettivamente ricordiamo molto bene come Povia non sia del tutto nuovo a nette prese di posizioni pubbliche su questioni del mondo LGBT. Ormai celebre è rimasta una sua intervista a Panorama in cui dichiarava: “Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay: è durata sette mesi, poi l’ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati”. Eppure, a suo tempo, con "Ma tu sei scemo" (TUTTI BEI TITOLI SCEGLIE 'STO QUA!), le posizioni di Povia sembravano molto diverse: "... Ma tu sei scemo/quando dici che Ruggero con Simone/non avranno mai una vera relazione/perchè non potranno mai avere un figlio/Cosa?!/Ma tu sei scemo..."AL PIU' PRESTO I NOMI DELLE NUOVE PROPOSTE...A VOI I COMMENTI SU POVIA!BESOS