Cancello Arnone

FLASH. Notizie di Cancello Arnone.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Cancello Arnone. Consiglio comunale senza opposizione.

Post n°234 pubblicato il 05 Dicembre 2015 da pasqualeleggiero
 

 

                     di Pasquale Leggiero.

 

Ancora una volta si registra il consiglio comunale, dove a essere presenti sono solo i componenti della maggioranza e il presidente del consiglio, Maurizio Di Puorto. Quindi con i soli voti di maggioranza, e presidente del consiglio, otto su otto, vengono approvati i verbali della seduta precedente e tre argomenti trattati ed essi sono: il servizio tari e cioè la determinazione 157 del 26/11/2015 e con previsto  importo di incasso di € 1.169.612,35 e le scadenze sono fissate il 30 settembre e il 31 gennaio. Altro argomento sono stati i costi idrici che ammontano a € 672.367,00 e quindi ratifica la delibera 149 del 30/11/2015. Non manca la revoca della delibera N° 46 del civico consenso del 12/11/2015 che prevedeva realizzazione e gestione centri polifunzionali e ampliamento del centro servizi, tutto questo perché il comune è in dissesto e non c’è possibilità di spendere 629198,72 euro. Il comune è in dissesto ma speriamo che in qualche modo possiamo avere tutti gli ampliamenti che fanno bene al nostro territorio.

 
 
 

Cancello Arnone. Di Pasquale scrive al consiglio comunale.

Post n°233 pubblicato il 01 Dicembre 2015 da pasqualeleggiero
 

AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE

 

AL SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CANCELLO ED ARNONE

 

 

Oggetto: Consiglio Comunale, giorno 01.12.2015.

 

 

Con la presente,

facendo seguito alle note precedenti per quanto concerne la questione acqua, tasse in genere, ovvero agevolazioni-esenzioni, nonché possibilità di nuova rateizzazioni e non accavallamento di più cartelle di pagamento, e quindi rateizzazioni dai due ai quatto mesi, invece che ogni mese-pagamenti;

 

chiede alle S.V. di voler prendere in considerazione queste istanze, che sono dettate soprattutto da un momento particolare di fortissimi disagi economici delle nostre famiglie.

 

IN PARTICOLARE:

Ritiene, anche perché la questione è ormai storica,

visto anche dei precedenti;

di prevedere agevolazioni per quanto concerne il servizio idrico, considerato appunto che esiste ancora la questione della rete idrica “FALCANO-CANCELLO ED ARNONE” e le continue interruzioni del servizio, dovuto appunto a problemi connessi con tale rete idrica.

 

Ringrazia ed invia distinti saluti e tanti auguri a tutti  di BUONE FESTE DI NATALE.

 

Cancello ed Arnone 30.11.2015

Francesco Di Pasquale

Responsabile locale di F.d.I.-A.N.

 

 

 
 
 

Cancello Arnone. De Vivo e Mariano, ospiti di Danisi.

Post n°232 pubblicato il 27 Novembre 2015 da pasqualeleggiero
 

                      di Pasquale Leggiero.

Le dirette televisive, dal titolo: musica ed emozioni, con Nico Danisi e Anna Conte e con le canzoni del terzo cantautore che è Salvatore De Santis, che artisticamente sta lavorando in Svizzera, giungono al termine. Infatti stasera, 27 novembre, a partire dalle ore 22.00, su TLC, canale ufficiale 174, ci sdarà l’ultima puntata. In questo corso delle puntate, oltre ad avere la musica e le emozioni con le canzoni dei tre artisti anzidetti si sono avuti anche altri ospiti, come Antonietta Franzese, artista della cover italiana. Altri ospiti sono stati Gianni e Mary Doria, artisti della canzone partenopea e nella terza puntata è stata ospitata anche la poesia, auguriamo che quest’arte che trasmette emozioni e messaggi possa essere un po’ valutata, perché spesso la poesia non è considerata. Ma tutte queste cose sopradette appartengono al passato ed ora veniamo alla puntata di stasera, quinta e ultima, come precedentemente avevamo annunciato se ci fossero stati altri ospiti, li avremmo riportati e bene ospiti della puntata odierna saranno gli artisti: Luca De Vivo e Nando Mariano, entrambi della canzone partenopea. Non sappiamo De Vivo e Mariano con quante loro canzoni ci delizieranno, ma sappiamo che esse sono tutte belle e qualsiasi esse siano sapranno trasmettere messaggi ed emozioni. Inoltre le attività di Danisi non si fermano qui perché domenica a partire dalle ore 20.30 sarà in concerto presso il royal show di Castelvolturno, in via mezzagni, insieme ad artisti della cover italiana, per poter prenotare il proprio biglietto, tali biglietti sono agli sgoccioli, si può chiamare a uno dei seguenti numeri: 3334293180 oppure 3468588909. Ma per questa sera non ci resta che guardare TLC a partire dalle ore 22.00. 

 
 
 

Auguri di buon compleanno a Nico Danisi.

Post n°231 pubblicato il 22 Novembre 2015 da pasqualeleggiero
 
Tag: Auguri

Compleanno.
 Oggi 22 novembre, compie gli anni l'artista Nico Danisi. A un cantautore non chiediamo quanti ne sono, perché si mantiene sempre in ottima forma e  facciamo solo gli auguri per altri 100 ancora. I migliori auguri giungono dai genitori: Emilio e Giuseppina, dal fratello Francesco amici e parenti, ma soprattutto da tutte le tue fans. Auguri Nico. 

 
 
 

Cancello Arnone. Semafori rotti e spenti.

Post n°230 pubblicato il 06 Novembre 2015 da pasqualeleggiero
 

 

          di Pasquale Leggiero.

 

Ancora una volta il nostro interessamento sono i semafori del territorio di Cancello Arnone. Indipendentemente quale sia la strada che essi si trovino. Cominciamo con l’impianto di via Roma all’altezza di via Napoli e lottizzazione Gallo, qui non funzionano le luci dei piedoni che su via Roma attraversano la strada per recarsi all’altro lato e di conseguenza devono regolarsi sul fermare dei mezzi in transito da e in direzione centro, inoltre al semaforo dei piedoni in lottizzazione la luce del verde è aperta, cioè in poche parole si vede la normale lampadina che tutti usiamo in casa. Passiamo ai due impianti, uno di via Roma all’incrocio con via Fieramosca e l’altro in via Santa Maria a Cubito all’incrocio con via Diaz, entrabi, gli impianti, sono spenti. Ci chiediamo e chiediamo a chi di competenza coma mai? Un guasto tecnico o uno spegnimento voluto e perché? All’incrocio di via Fieramosca, nella stessa, addirittura l’impianto in basso è cadente. Ora veniamo all’ultimo impianto semaforico e cioè quello in via Roma all’incrocio di via Maria SS delle Grazie, tale impianto a volte è lampeggiante a volte è spento completamente, come mai? E pure gli impianti semaforici sono realizzati con soldi pubblici, cioè con soldi che i cittadini versano per il pagamento delle tasse, tra cui bolli auto e assicurazioni, e questo dovrebbe garantire la sicurezza stradale, invece attualmente con gli impianti semaforici di Cancello Arnone, la sicurezza stradale sembra essersi andata a farsi benedire. Non è la prima volta che scriviamo d’impianti semaforici rotti e continueremo a farlo fino a delle risposte e risposte coi fatti. Ci accontenteremo anche di risposte al solo fine di criticare il presente che sicuramente non arriveranno, perché molto probabilmente chi di competenza è dalla parte del torto e non è in grado di rispondere e allora il tacere diventa d’obbligo. Auguriamoci almeno i fatti anche al solo fine di farsi pubblicità.       

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: pasqualeleggiero
Data di creazione: 21/06/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tornese10claudioimpianticpreartmetallicaritastranitettaepeppefaziomgannaincantoenrico505Lisa20141call.me.Ishmaelvi_diIrrequietaDletizia_arcuriamichidiangelopiterx0
 

ULTIMI COMMENTI

che il natale sia per tutti momento e occasione di...
Inviato da: esternoluce
il 29/12/2015 alle 12:33
 
La figlia di un mio amico ha terminato qualche mese fa la...
Inviato da: pgmma
il 06/09/2014 alle 07:58
 
bravi bella iniziativa
Inviato da: cacciaesport
il 29/06/2013 alle 07:21
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963