Creato da R3nata il 09/12/2008

voglio volare....

Esperienze di vita

 

« Si ricomincia....ROMA 25 novembre manifes... »

Pubblicherò un libro

Post n°902 pubblicato il 01 Ottobre 2013 da R3nata
 

Beh,lo ammetto,ho sempre avuto manie di grandezza,ho sempre immaginato che sarei diventata famosa!In cosa?Oh beh,nel corso degli anni le "specialità" si sono succedute,dal teatro di cui ho scritto parecchi post(ho fatto tre anni di corsi)e che per anni mi ha fatto sperare di poter recitare,alla scrittura (sono sicura di avere un libro dentro di me),passando per le varie specializzazioni della mia professione di insegnante ed educatrice.Insomma,della serie il troppo stroppia,sono ancora qui in attesa della "fama".A parte gli scherzi,da un pò di tempo sto lavorando ad un progetto familiare.Alla morte di mio nonno,circa quarant'anni fa,furono ritrovati diversi quaderni dove lui annotava le sue considerazioni,i suoi pensieri,oltre alla cronistoria dei fatti e degli eventi di ciò che successe dalla grande guerra agli anni del fascismo.Non si tratta solo di appunti qualsiasi,ma di vere e proprie considerazioni storiche.Certamente la sua idea e quella di molti uomini del suo tempo si scontrarono con gli eventi della storia,ma la sua buona fede e il crederci veramente sono in quei pensieri.Anche in quegli uomini,non tutti daccordo,c'era la purezza dell'intento di cambiare qualcosa,che poi è fallito,ma che non cambia la loro buona fede iniziale.In quelle note si fa anche un dettagliato elenco degli errori e delle colpe di molti uomini storici e molte considerazioni non si discostano dai momenti che stiamo vivendo ora.Vorrei riuscire a pubblicare questo libro,o perlomeno a farne anche solo una versione online,perchè sento che è una testimonianza importante.Non si tratta solo della mia mania di grandezza,di cui parlo sopra,ma della certezza che in quei pensieri ci sia qualcosa in più di quello che sappiamo della storia di quegli anni.Pubblicare non il mio,ma il libro di una parte della mia famiglia,potrebbe magari spegnere la mia sete di fama.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/canebergamasco/trackback.php?msg=12388033

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
brugi74
brugi74 il 01/10/13 alle 09:56 via WEB
Bellissimo progetto!!!!! io a casa ho una scatola piena di quaderni di mio padre dove scriveva le sue poesie e devo solo trovare il coraggio di aprirli, leggerli, organizzarle e pubblicare un libro delle sue poesie...tienici aggiornati su questo progetto che a me ste cose mi piacciono un sacco... Baci
 
 
R3nata
R3nata il 01/10/13 alle 10:31 via WEB
Certo che vi terrò informati!Auguri per ilo lavoro che farai sugli scritti del tuo papà,vedrai sarà anche per te molto bello riscoprirlo nella sua parte più nascosta.Un bacio a VI!
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 01/10/13 alle 14:58 via WEB
Che bella cosa Renata!!!!!!!! quando lo avrai fatto lo voglio leggere ASSOLUTAMENTE!!!!!!! Ci terrei davvero, io ho uno zio che ha pubblicato già diverse cose, degli anni della sua gioventù, delle sue esperienze di giovane uomo in un momento storico difficile, pur con una scrittura non sempre.... come dire..... letteraria, l'ho un po' canzonato dicendogli che in uno sembrava che il poliziotto che era in lui stesse stilando un rapporto, e nell'altro che sembrava il tema di un bambino delle elementari, però io mi sono emozionata tantissimo a leggerli, poi ha scritto una raccolta di poesie dedicata alla moglie che lui ha amato tantissimo di quegli amori forti e protettivi che sembra possano esistere solo nei vecchi romanzi........
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 02/10/13 alle 18:48 via WEB
Che meraviglia Renata:) E' certamente una bella avventura.... Tienimi informata se lo pubblichi:))))))) Un forte abbraccio..
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 11/10/13 alle 15:29 via WEB
da quello che leggo sei animata da un forte entusiasmo e sono certo che raggiungerai l'obiettivo proprio per questo motivo. Potrei sbagliarmi ma qualche tempo fa la RAI pubblicizzava un sito dove spedire copie di testi che il pubblico aveva scritto e voleva pubblicare. Chissà magari cercando su internet riesci a trovarlo...e se lo trovi voglio una dedica sulla prima copia eh :)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/10/13 alle 18:30 via WEB
e partecipare all'archivio della memoria nazionale a Città della Pieve?
Ogni anno pubblicano le memorie più interessanti che arrivano loro. Ma soprattutto le collezionano tutte
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/10/13 alle 13:05 via WEB
AUGURI! Lo leggeremo tutti:-)))))
 
giramondo595
giramondo595 il 05/11/13 alle 22:31 via WEB
Smackkkkkkkkkkkkk, buona serata. Sarò contento di leggerlo anch'io. A quando il lieto evento
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 09/11/13 alle 16:42 via WEB
Come va il libro???? Un grande abbraccio Renata^___^...
 
giramondo595
giramondo595 il 10/11/13 alle 18:05 via WEB
Smack, buona serata..Anche io mi stavo chiedendo, come va il libro
 
atapo
atapo il 14/11/13 alle 22:53 via WEB
E' un'ottima idea. Io credo che in ogni famiglia ci dovrebbe essere qualcuno che si prende questo incarico, di fissare la memoria storica e passarla ai figli e nipoti. Ora poi ognuno può anche pubblicarsi da solo un suo libro, anche poche copie, non per essere famosi, ma per lasciare ricordi. Dovrei farlo anch'io...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Seguimi su Libero Mobile

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71acer.250Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2r.11.11.11iltuocognatino1lost.and.foundvita.perezSaturnjathejumpingmarinovincenzo1958simona_77rmILARY.85maresogno67
 

TWITTER

 

IL MIO MIGLIORE AMICO

 

Banner Airc

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 

BLOG 8 MARZO

un blog per le donne

 

 

  

 

L'autrice di questo blog lo aggiorna periodicamente e quindi tutto ciò che è scritto non è da considerarsi un prodotto giornalistico ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.Se le immagini tratte dal web dovessero ledere dei diritti d'autore verranno immediatamente rimosse.

NOTE LEGALI Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. QUINDI tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963