Creato da R3nata il 09/12/2008

voglio volare....

Esperienze di vita

 

« Buona estate!Si ricomincia.... »

Il filo conduttore

Post n°900 pubblicato il 07 Luglio 2013 da R3nata
 

 

L’omino di tappi

 

L‘omino di tappi era un omino molto triste,era sempre solo e viveva in un paese lontano dove tutti lo prendevano in giro per la sua forma un po’ buffa!I bambini gli dicevano che era brutto e i più cattivi gli tiravano anche i sassi,ma lo facevano perché si annoiavano e non sapevano cosa fare.

Un giorno lui decise che le cose sarebbero cambiate e che presto tutti gli avrebbero voluto bene.Ma come fare?

Decise che avrebbe inventato un mondo solo di giocattoli,dove tutti i bambini potevano divertirsi e volersi bene tra di loro.

Incominciò ad aprire la pallabottega:un negozio con palloni di tutti i tipi,colorati, per giocare a calcio,da lanciarsi,palline da tennis,palloncini che salivano in cielo,biglie colorate.

Poi toccò alla bottega delle bambole:un negozio dove le bambine potevano trovare tutte le bambole che volevano,tutte le Barbies ,tutte le principesse dei film  e tutti i pupazzi e gli eroi dei cartoni animati.

Poi ecco la bottega degli animali:i cuccioli di ogni tipo,i peluches più morbidi,gli animali della fattoria,quelli della giungla e quelli anche dei paesi più lontani.

E poi la bottega dei colori dove i bimbi potevano disegnare quello che volevano,costruire i loro giochi,usare la colla a piacere e ritagliare mille forme.

E per finire la bottega del teatro dove i bimbi potevano imparare delle poesie o delle canzoncine e preparare un piccolo spettacolo da fare vedere ai genitori e ai nonni.

 

L’omino di tappi aveva proprio trovato l’idea giusta per farsi volere bene dagli altri bambini che dal quel momento lo considerarono uno di loro e non lo presero mai più in giro!!!

 

 

PS.Questo è il tema che elaboreremo in queste settimane con i bimbi!

 
Rispondi al commento:
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/08/13 alle 14:42 via WEB
Ciao Arturo:-)))
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Seguimi su Libero Mobile

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71acer.250Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2r.11.11.11iltuocognatino1lost.and.foundvita.perezSaturnjathejumpingmarinovincenzo1958simona_77rmILARY.85maresogno67
 

TWITTER

 

IL MIO MIGLIORE AMICO

 

Banner Airc

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 

BLOG 8 MARZO

un blog per le donne

 

 

  

 

L'autrice di questo blog lo aggiorna periodicamente e quindi tutto ciò che è scritto non è da considerarsi un prodotto giornalistico ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.Se le immagini tratte dal web dovessero ledere dei diritti d'autore verranno immediatamente rimosse.

NOTE LEGALI Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. QUINDI tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963