C'ho l'angoscia!!

.....Applico alla vita puntini di sospensione......

 

.....MUSIC FROM THE DEAD.....

Don't know why I feel this way
Have I dreamt this time, this place?
Something vivid comes into my mind
And I think I've seen your face
Seen this room, been in this place
Something vivid comes again into my mind...

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ElMatadorCalienteMadameNoirefedesugarskullninokenya1GinxDebol_MenteFRANCYLAMYbroncobilly1Laletterasmarritacamel_silverdadodavdreventarchigiro1969principessinaannababibip
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

 

« un pensiero speciale....pensieri che corrono di notte »

.

Post n°276 pubblicato il 09 Luglio 2008 da dadodavd

stasera la zona tra piazza sabotino e il palazzo di giustizia è frequentata da zanzare grosse come tacchini.
Intanto in tv danno lo spot dell'album di ligabue.....ma porca miseria, è diventato un autoplagio!! L'ho apprezzato, Ligabue, a tratti l'ho anche adorato, come tutti, del resto; ma adesso ormai non lo sopporto davvero più. Ma cavolo, continua a fare sempre le stesse canzoni!! E' di un monotono che mi fa scendere il latte alle ginocchia! E così sono costretto a trattarlo come tratto Laura Pausini o Tiziano Ferro: non appena sento la loro voce, cambio stazione radio.
Non so se ci avete fatto caso, ma l'ultima fatica del liga, quella canzone che va in onda in questi giorni, "il centro del mondo", ha la strofa identica a "il giorno dei giorni" !! ascoltate gli accordi, praticamente è la stessa!! ha cambiato solo 3 accordi per fare il ritornello, altrimenti la similitudine sarebbe stata troppo sputtanata.
Tipico atteggiamento di un artista che si sforza di cavalcare l'onda di popolarità per fare più soldi possibile, anche se la vena compositiva si è quasi arenata...
Vabbè, contento lui, contenti tutti, ognuno è libero di comprare (o non comprare) quello che vuole. Tanto di Ligabue ho già il cd originale di "buon compleanno Elvis" e addirittura l'lp di "Lambrusco, coltelli, rose e pop corn".
Bella questa tarda sera torinese, a parte le zanzare dell'aeronautica militare che attaccano il mio spazio aereo.
Serata fresca e ventilata, di sollievo per la veglia ma deleteria per il sonno. Son due notti che mi sveglio tremante  come se fosse dicembre, in cerca di qualcosa per coprirmi, una qualunque coperta, un asciugamano, un armadio, un tappeto, qualunque cosa che mi ripari dalla brezza bastarda della notte! E intanto è tutta la giornata che i coinquilini mi prendono per il culo perche stamattina a colazione li ho salutati con un inquietante "minchia che freddo"!!
Eppure la mia mole di solito mi permette di sudare anche da fermo! Sono diventato freddoloso...AIUTO!!
Per me, che adoro l'inverno e tollero l'estate, è la fine. Se crollano anche queste residue certezze su noi stessi, su cosa dovremmo contare nella vita?
"conosci te stesso" dicevano i filosofi greci. Invece io mi rendo conto che evidentemente della filosofia non ho mai capito un cazzo. Forse è così un pò per tutti, o forse è giusto che siano gli altri a giudicarmi e a descrivermi, ma fatto sta che non sono capace di valutarmi fino in fondo. Evidentemente non mi "conosco", nel modo comunemente inteso per raccontare sè stessi agli altri in poche righe, non mi so descrivere, non so elencare pregi e difetti della mia personalità, non sono in grado di stilare un profilo di me stesso!! Forse perchè parlo troppo e quindi sono portato naturalmente, per mancanza di sintesi,  ad allungare all'infinito i discorsi per spiegare un concetto semplicissimo. O forse, più probabilmente, partendo dal presupposto che chiunque non conosce sè stesso a fondo (ed è la cosa in cui si impegna maggiormente nella vita), io, quel poco che conosco di me, non sono bravo a raccontarlo in modo semplice come se fosse un libretto di istruzioni. Sono la tipica persona che alle domande del tipo "ti ritieni una persona estroversa? ti ritieni una persona ottimista? ti ritieni una persona?" risponde "dipende dalle situazioni".
Ah ecco, una cosa che posso dire di me sicuramente c'è: che sono un paraculo!!

 

Conoscere sè stessi, in fondo, non passa semplicemente da un elenco di pregi e difetti o dalle crocette su uno stupido test. Racchiude forse il senso della vita, quel desiderio primordiale e istintivo, che la coscienza di sè si scatena in una ricerca (più o meno affannosa) della conoscenza di sè. E' un percorso che accompagna tutta la vita e termina con la vita stessa; molto spesso, ancora incompleto. Dipende dal modo in cui la vita viene vissuta: il mondo in cui vivi, i posti che hai visitato, le persone che ti hanno cresciuto, quelle che hai incontrato, quelle che hai affrontato, e soprattutto, quelle che ti hanno amato.


Ecco, lo sapevo, si finisce sempre lì a parlare....l'Amore.

Ma stasera, almeno, sono stato un pò più filosofico.



Invece, a quanto pare, a queste fottutissime zanzare maledette sembra che della filosofia non glie ne importi un beneamato ciuppo. Sono intensamente concentrate sul succhiare il mio sangue. Piccoli vampiri o agenti segreti dell'antidoping?
Ah adesso ho capito tutto: sotto casa è parcheggiato un furgone dell'Avis....
...ah la medicina e le sue nuove tecnologie!!

Ciao gente, un abbraccio a todos.

Ps. Ciao piccola caramella, grazie per la canzone che mi hai dedicato!!
      in compenso una delle due foto di questo post è dedicata a te....tu sai già quale!!
      Ti amo zuppetta!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/canhouse/trackback.php?msg=5039456

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
FRANCYLAMY
FRANCYLAMY il 09/07/08 alle 09:43 via WEB
lo so che rischio di diventare monotona però volevo dirti che TI AMO!!!
 
 
dadodavd
dadodavd il 09/07/08 alle 10:04 via WEB
ma no che non sei monotona amore mio! anch'io ti amo piccola!!
 
rosylagana
rosylagana il 09/07/08 alle 10:30 via WEB
Possa il vento essere presente alla tua schiena.. possa la strada alzarsi per venirti incontro.. Possa il sole splendere caldo sul tuo viso e la neve cadere soffice nei tuoi campi, Affinchè tutto sia compiuto... Possa Dio sostenerti nel palmo della Sua mano.. Dolcissima giornata... Hengel
 
 
dadodavd
dadodavd il 09/07/08 alle 11:28 via WEB
buona giornata anche a te!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963