Creato da canisciolti2009 il 13/01/2009

canisciolti

runners group

28 MAGGIO 2011 - 2A SANGIUAN CHE CAMINA

29-05-10 SI È SVOLTA LA SANGIUAN CHE CAMINA

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

FOTOGALLERY 2009

FOTOGALLERY 2010

FOTOGALLERY 2011

 

Who’ll stop the rain

Post n°887 pubblicato il 12 Marzo 2018 da canisciolti2009

Who’ll stop the rain

Tra i girasc e Scaron
Gruppo solido quello visto oggi a Motta Visconti.
Al ritrovo B sotto pioggia battente la nostra Bernacca Luisa profetizza che a Motta Visconti non avrebbe piovuto…
Si arriva sul posto, parcheggio vicino la partenza, e sotto la pioggia ci intrufoliamo nella hall della piscina attigua. Qui Lello si fa prendere dall’ansia e si precipita a chiedere se sarà possibile fare la doccia. Risposta negativa. Tutto compromesso? vedremo…
Come l’anno scorso, troviamo l’ape car che distribuisce il free coffee. Per me uno dei più buoni al mondo mai bevuti!
Foto di gruppo e già si ha la sensazione che la pioggia sia notevolmente diminuita. Infatti sono solo cinque o dieci minuti di corsa sotto una debole pioggia. Chi può fermare la pioggia? Se non la nostra Bernacca…
i primi km si corrono con presidente traumatizzato dalla possibilità di cambi di percorso su asfalto, ma dopo aver assillato organizzatori e incrocisti vari ci rassicurano che è stato mantenuto il percorso originale se non per un piccolo cambiamento.
La deviazione per i 20 arriva quasi subito, così non hai il tempo di ragionare, non sei stanco, e allora tutti sui venti!
Sempre tutti in gruppo, che si allunga ma si ricompatta ai ristori, la corsa è letteralmente volata via. Piacevole.
Primo tratto nell’immensa campagna, su larghi sentieri, dove non si vede nulla all’orizzonte. Campi campi e solo campi. Ogni tanto qualche cascina tipo quella del ristoro dove è d’obbligo mangiare la torta preparata dalla sciura. Qui Lello si intasca un salamino.
Ultimi sette km si scende sulle sponde del Ticino, ed è la parte più bella, sentieri stretti e tortuosi, più panoramici, e in alcuni sentieri tonnellate di fango.
Come dice il presidente, in queste corse bisogna coprirsi poco (la temperatura è intorno ai 10°) anche per non arrivare pieni di fango; ed entrare subito nelle pozze per godersi la corsa. Tutta un’altra corsa. Divertente … Alla fine arrivo con scarpe pulite e zero fango sui vestiti (corti)!
La super doccia nella piscina la fanno solo presidente e Niki, audaci nell’intrufolarsi. Lello rimasto scioccato dalla negazione iniziale nemmeno ci prova, e così tutti gli altri.
Sempre bellissima questa corsa, anche se oggi con un po di fango. Ben organizzata e ristoro finale superlativo.
Oltre a Roby, di cui articolo sotto, AndreaR va alla Parabiago Run, e il Baldo con prole al parco Sempione per una 10 km.

Canesciolto in solitaria (di Roby)
I miei compagni di corsa che compongono il trio mi hanno lasciato solo, a Furato un canesciolto solo e abbandonato in mezzo ad altri runners anche se non molti, ma come detto su wa non per questo arrendevole cause avversità meteorologiche
Il gruppo come domenica scorsa ha optato su una corsa tecnica e lunga. Da quando è entrata a far parte del gruppo la SUPER LUISA il livello si è alzato e ora i pretendenti al titolo di campione 2018 se lo devono sudare.
Furato è una corsa senza pretese che possiamo considerare di casa, visto le ultime trasferte kilometriche. 
Domenica scorsa, corsa sulla neve, oggi corsa sotto una pioggia battente, ma con il super tecnologico “guscio” non ho avuto problemi, sono arrivato all’arrivo quasi asciutto a parte i piedi super infangati. 
Sono a Furato prima delle 8,00 parcheggio sulla strada e non nel prato lato campo di calcio come avrebbero voluto gli organizzatori, memore delle macchine impantanate e trascinate fuori con i trattori.
Tra questi disagi una cosa positiva c’è, iscrizione istantanea senza coda, mentre i runners più temerari e mattinieri già scalpitavano per partire, h. 8,15 si parte, sollevo il cappuccio del guscio, mi faccio fare la foto e via, i primi cinque km quasi tutti su asfalto  i secondi nel pantano dei sentieri tra i campi.
All’arrivo c’era ad attenderci sempre in un prato sotto ad una tenda un buon ristoro, bevo due bicchieri di tè caldo, ritiro il riconoscimento classica borsa gastronomica con salamino consegnato a parte, mi cambio sotto il portellone della macchina e via sulla strada del ritorno, h.10,15 entravo in casa.
Per chi ha parcheggiato nel prato auguri per riuscire ad uscire… vedi foto

 
 
 

Casnate, Abbiategrasso e convocazione 11 marzio 2018

Post n°886 pubblicato il 08 Marzo 2018 da canisciolti2009

Casnate, Abbiategrasso e convocazione 11 marzio 2018

Casnate con Bernate: bella corsa di m..... 
Il titolo basterebbe per chiudere l'articolo, volendo anche non dilungarmi. Traspare la delusione di essere andati in una delle zone più boschive in assoluto, e per colpa degli organizzatori, aver fatto un unico percorso da 12 km totalmente su asfalto, con alcuni tratti di zona industriale veramente triste. Si sono giustificati con: 'per paura del ghiaccio' ..... va beh...
Luisa e lello con in programma una trentina di km, ma non so nemmeno come sono finiti... Pres Andreac e Pirata sulla 12; tutti gli altri 18.
Il ritrovo in un locale o depandance nel parco di una grande villa, ma senza spogliatoi e docce. Ristori classici. E' stato un peccato non essere riusciti a conoscere il vero percorso di questa corsa addirittura fino al punto di rimpiangere Abbiategrasso.....

21^ CORRIAMO PER L'HOSPICE Abbiategrasso. (di Roby)
Domenica gruppo diviso in due, runners di prima fascia optano per un percorso mosso e tecnico, mentre i runners di seconda e terza fascia vanno su un percorso pianeggiante tipo tavoliere delle puglie, 21^ CORRIAMO PER L'HOSPICE Abbiategrasso.
Visto il cambio del ritrovo, da “B” a “A” noi andiamo direttamente alla partenza della corsa.
Argomento del giorno lanciato da Livio in modo provocatorio e discusso durante il tragitto in macchina: “le elezioni”, non vi sto a raccontare l’impasto di ragionamenti socio/politici/culturali/lavorativi ecc. ecc. che abbiamo fatto, penso  che neanche il presidente Europeo  Jean-Claude Juncker ne sarebbe stato capace. Comunque questo ci ha permesso di arrivare ad Abbiategrasso senza neanche accorgerci.
Alle ore 8,05 eravamo sul posto e già un fiume di runners era sul percorso, li è gente di campagna abituata ad alzarsi presto al mattino.
Facciamo subito l’iscrizione con riconoscimento, il salame nostrano non ce lo facciamo scappare, depositiamo i borsoni nel solito bar super riscaldato, foto di rito per dimostrare la presenza e poi via….
Anche se l’inverno è agli sgoccioli, la mattinata è fredda e la neve accentua di più la sensazione del freddo, dopo poche centinaia di metri su asfalto si entra nei sentieri resi pesanti dalla neve e fango. Quasi tutto il percorso si snoda su sentieri che attraversano i campi imbiancati e costeggiano alcune cascine. Non sto a divulgarmi sul percorso già fatto varie volte e conosciuto da tutti noi.
Mentre voglio sottolineare il super ristoro all’arrivo che oltre le solite cose era rifornito con super tramezzini di salumi e formaggi vari.
Corsa sempre ben organizzata e molto partecipata.

CONVOCAZIONE PER L'11 MARZO 2018.
12^ TRA I GIRASC E SCARON Motta Visconti - MILANO Percorsi: Km. 7-15-20 - Boschi del Parco del Ticino Partenza ore 8.00/9.00 [Centro Sportivo Francesco Scotti, Via Ticino] Running Team Motta Visconti Informazioni: Antonio (tel. 338.9533517) - info@runningteam-motta.it 
La corsa perfetta 2017. Leggere per credere. qui foto
CANISCIOLTI AL RITROVO B (Fulvio) ALLE ORE 7,30 

Molte le alternative:
8^ CAMMINATA DEGLI ALPINI TRA ADDA E BREMBO Canonica d'Adda - BERGAMO  Percorsi: Km. 8-15-21-31 - Leggermente ondulata Partenza 07:30/9:00 [Oratorio San Luigi, Via Vallazza] AVIS-AIDOGruppo Alpini Canonica d'Adda - Via Colleoni - Canonica d'Adda (BG) Informazioni: Matteo Ripamonti (tel. 333.6915078) - (tel. 339.5220834) Corsa fatta nel 2012.Si attraversa anche il villaggio Crespi, patrimonio Unesco. Bellissimo.
- 9^ MARCIA DI PRIMAVERA Furato di Inveruno - MILANO  Percorsi: Km. 5-10 - Percorsi misti e pianeggianti Partenza ore 8:30/9:00 [Campo Sportivo, Via Boves] AIDO e ASD Polisportiva Culturale Furato Informazioni: Alfredo Garavaglia (tel. 338.7449025) - Giuseppe Segreto (tel. 338.7784109). Corsa che piace solo ad Albe e al trio delle meraviglie...
- L'ULTIMO "LUNGO" PRIMA DELLA MARATONA corri con i pacer sulle strade del parco di MonzaSede: Parco di Monza - Cascina San Fedele. Servizi: spogliatoi, deposito borse, docce Orario di ritrovo: 8:30 Accesso al Parco: da Viale Cavriga Parcheggio: interno al Parco, a pagamento Distanze disponibili: 10 KM - 20 KM - 30 KM, a scelta libera Orario di partenza: 9:00. Corsa fatta nel 2014, con un bel ricordo.qui foto
Parabiago Run 2018. 10 km della gara competitiva FIDAL oppure i 5 o i 10 km di quelle non competitive.Il ritrovo è allo stadio del rugby di Parabiago (centro sportivo Venegoni-Marazzini, Via Carso), la partenza è prevista per le ore 9:30 per la gara competitiva, 9:35 per la non competitiva.

 
 
 

Convocazione per il 4 marzo 2018

Post n°885 pubblicato il 02 Marzo 2018 da canisciolti2009

Convocazione per il 4 marzo 2018


Burian o non Burian... (di Luisa)
Alla marcia dei Pompieri di Lomazzo ci siam fatti un bel mazzo!! Tutti sui 20km. Contro il gelido vento che porta neve e temperature sotto zero...ma noi Burian o non Burian ce la corriamo!! Presenti Holly e sorella, Lello con Lella, Passirunner, Luisa e gran ritorno di Lele!! Alla partenza due comodi container riscaldati e adibiti a spogliatoi maschile e femminile, davvero indispensabili col freddo che fa stamane!! Lele cita il film di Pozzetto dove viveva in uno di questi...��. Il Percorso che si snoda tra vie e boschetti già conosciuti in altre tapasciate viene deviato da me, quando mi ritrovo improvvisamente e felicemente da sola tra gli alberi per un pezzo, non curante di non aver svoltato all'indicazione. Scatto foto e ascolto il silenzio. Solo quando rispunto sulla strada e tutti gli altri runner mi accusano di aver tagliato mi rendo contro!!�� Anche Holly e Lello sbagliano deviazione per un pezzo, presi dalla goliardica competizione...e fanno sbagliare anche altri runner che li seguono!! Alla fine comunque tutti arrivati sani e salvi...io con principio di congelazione mascellare tento di parlare a Passirunner ma sbiascico qualcosa come dopo un anestesia dal dentista. Meglio stare zitta e assaporare la crema di mandorle spalmata sulle fette biscottate del ristoro!! Caffè offerti da Lello e tutti a casa��.

CONVOCAZIONE PER DOMENICA 4 MARZO 2018
21^ CORRIAMO PER L'HOSPICE Abbiategrasso - MILANO  Percorsi: Km. 6-13-21 - Campagne e Parco del Ticino Partenza ore 8:00/9:00 [presso "La Cappelletta", Via Stignani 61] G.S.D. VTV Abbiategrasso - Via S.Dell'Uomo, 46 - 20081 ABBIATEGRASSO (MI) Informazioni: Antonino Li Causi (tel. 339.7130756) - Rosa Davide (tel. 340.9688956) info@gsd-vtv.it 
Corsa molto simile alle Salamelle, forse un po meglio il percorso, ma stesso piattume, stesso ritrovo, niente docce ...

CANISCIOLTI AL RITROVO B (Fulvio) ALLE ORE 7,30 

Alternative:
5^ CAMMINANDO ASPETTANDO PRIMAVERA Casnate con Bernate - COMO Percorsi: Km. 6-12-18-24 Partenza 7.30/9.00 [Villa Comunale, Piazza San Carlo 1] Pro Loco di Casnate con Bernate Informazioni: Sara Olivieri (tel. 340.9811931) Massimo Cerri (tel. 347.5841237) prolococasber@gmail.com . Molto interessante ...
2^ A SPASSO IN PIANBOSCO Venegono Superiore - VARESE Percorsi: Km. 5-11 Partenza 8.30/9.30 [località Pianbosco, Via Kennedy 1] Maratoneti Club 33 Informazioni: Maria Stella Crippa (tel. 328.7189922). Corsa fatta l'anno scorso. Ritrovo molto bello vedi foto .

 
 
 

Convocazione per il 25 febbraio 2018

Post n°884 pubblicato il 22 Febbraio 2018 da canisciolti2009

Convocazione per il 25 febbraio 2018

10^ CAMMINATA DEL POMPIERE Lomazzo - COMO Percorsi: Km. 6-12-20 Partenza ore 8.00/9.00 [Piazzale adiacente alla caserma VVFF, via del Rampanone] Pompieri di Lomazzo - Via Rocchetta, 16 - 22074 LOMAZZO (CO) Informazioni: Ettore Ferrario (tel. 329.1326384-338.6540059)

CANISCIOLTI AL RITROVO A (ALBE) ALLE ORE 7,30 

Alternative:
- 5^ STRABESANA Villa Raverio di Besana in Brianza - MONZA Percorsi: km. 6-13-15-20 Partenza ore 07.30/09.30 [Palazzetto dello Sport, Via De Gasperi 86 - Villa Raverio] Polisportiva Besanese sezione Orienteering Informazioni: Giuseppe Magenes (tel. 349.1588461)
- 18° Palio del Quartiere Pavia Est  Percorsi: km 7,4 - 13,3 - 18  Partenza: dalle 8 alle 8,45 da via Amati Costo: € 4,50 con riconoscimento (bottiglia di vino); € 2,50 senza. Maggiorazione € 0,50 per i non tesserati FIASP. Info: Eugenio 3393193718 - organizzazione@podistiavispavia.net Note: premi a tutti i gruppi con minimo 12 partecipanti. Consigliata ai gruppi la preiscrizione telefonica la sera del 24/2 (ore 18-21.30). Disponibili deposito borse e deposito chiavi sorvegliati e spogliatoio.

 
 
 

A Calusco ancora in sette

Post n°883 pubblicato il 19 Febbraio 2018 da canisciolti2009

A Calusco ancora in sette

Domenica pigra visto i tanti assenti. In sette al ritrovo, si parte per Calusco d’Adda, alla nostra prima volta di questa Strabianca Run.  Dopo 35 minuti di auto arriviamo e riusciamo a parcheggiare molto vicino all’Oratorio, punto di partenza. La sensazione è di aver già visto questo posto, con campo da calcio in sabbia bianca adattato a parcheggio auto. E la sensazione si confermerà anche dopo lungo il percorso. Solo a casa facendo una ricerca confermo che facemmo la corsa a Calusco nel 2011 i 27 km, con altro nome (marcia caluschese). Guarda foto 2011 fatte negli stessi posti. Anche quell'anno eravamo sette.
All’alba della penultima di febbraio entra in CLASSIFICA il nostro Roby, che non riesce a trovare una domenica per correre in quanto sempre in vacanza. Partito con l’intenzione di fare la 13, a causa di un problema tecnico è costretto a ripiegare sulla sette.
I primi sette km come li definisce Lello sono osceni. In realtà ha esagerato, però oggi Lello non è in forma e vede tutto più brutto…  Avrà anche delle crisi in alcuni tratti. O forse gli fa girare la testa Passirunner con la sua andatura a zig zag, nei primi sette km il suo gps segna 14 km fatti …
Si scende poi ripidamente, per risalire alla ‘via crucis’, un muro di 2 e 300 metri veramente ripido. Qui ho la certezza di averla già fatta.
Il percorso si sopra le rive dell’Adda, che si vede appena attraverso scorci panoramici. Presidente deciso sulla 18, trascina con se uno svogliato Niki. Mentre il trio condominio (Lello Holy e Passi) vanno sulla 22 cercando di convincere anche Luisa, che voleva fare 18+7. Brava Luisa che non si è fatta tediare dal trio, e determinata più che mai prosegue nella sua tabella. 
A fine gara troviamo spogliatoi vuoti (qui sono abituati a partire presto) e doccia fortunatamente tiepida.
Presidente Niki e Roby concludono la mattinata nell’attiguo bar dell’oratorio, con il classico caffè, che Niki offre gentilmente visto che la menava da inizio mattina che a casa aveva finito il caffè …
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19karen_71GMRobertoDeRosadony686canisciolti09marinovincenzo1958surfinia60acer.250cuorevagabondo_1962solealpinoReCassettaIIlupettadelleneviApollion22prefazione09cassetta2
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963