Creato da valentina.rnz il 07/03/2010

capelli di seta

tutti i modi naturali per curare i capelli

 

« premessacow »

Gli oli

Post n°2 pubblicato il 07 Marzo 2010 da valentina.rnz

Inizio con una rassegna degi oli...per chi non è abituato sembrerà una cosa strana..ma poche cose aiutano i capelli come un bell'impacco d'olio..all'inzio io li facevo anche ogni volta che mi lavavo i capelli, perchè sembravano davvero della paglia..poi con il tempo ho scelto di  farli solo quando ne sento il bisogno..ma per capelli stressati, secchi, crespi sono davvero una visione..

Olio di oliva: il più famoso.decisamente facile da reperire. E uno tra i migliori e con gli effetti più immediati e benefici. Perfetto per capelli secchi.

Olio di mandorle dolci: è molto nutritivo, va bene sia usato da solo sia mischiato ad altri oli.

Olio di jojoba: è uno dei pochi oli che può essere usato anche sulla pelle grassa. Va decisamente bene anche per i capelli secchi e(mia esperienza) se applicato sulla cute li rende molto lucidi. So anche che chi ha problemi di forfora può spalmarlo sulla cute e lo aiuterà. Va bene anche come leave-in.

Olio di sesamo: ho letto che fa davvero bene ai capelli e alle pelli secche. Io l'ho provato e non ho visto chissà che risultati..ma puzza abbastanza..

Olio di germe di grano: non ho mai avuto occasione di provarlo..contiene molta vitamina E quindiè adatto a capelli secchi. So che dà un pò di riflessi biondi..ma essendo scura non posso provarlo su di me quest'effetto..

Olio di ricino: è uno tra i più conosciuti.E' mooolto denso, infatti conviene scadarlo prima di metterlo..e bisogna stare attente..solo sulle punte..altrimenti è impossibile da togliere..è indicato nella prevenzione delle doppie punte e per capelli rovinati e spenti. E' anche indicato per chi va spesso in piscina: lo si mette sui capelli prima di ntrare in acqua..dovrebbe attenuare un pò i danni del cloro.

Olio di semi di lino: anch'esso molto famoso. E' ottimo, ma mai quanto quello di oliva..ogni tanto facevo fatica a lavarlo via..

Olio di karitè: è fantastico. Adattissimo a capelli secchi, li lascia morbidi e lucidi..

Burro di karitè(lo so non è un olio): è meglio dell'olio.Il più facile da reperire è quello dei provenzali. E ottimo sia come impacco che come leave-in.

Posa: vanno tenuti almeno un'ora..ma per effetti davvero buoni se si riesce anche tutta la notte..cmq più tempo lo si tiene meglio è..spesso si legge di applicarli solo sulle punte..mi trovo in disaccordo, perchè li ho sempre applicati anche sulle lunghezze, a volte quasi fino alla cute, e non mai avuto capelli unti  o da rilavare..se il vostro problema sono solo le punte potete limitarvi a metterlo solo lì.. ma se come me li avete crespi e secchi anche sulle lunghezze puù davvero aiutarvi..

Per eliminarlo bastano due shampi fatti come si deve..non è così difficile e traumatico come si pensa..e poi per i risultati che danno ne vale la pena..

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/capellisani/trackback.php?msg=8527617

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

k.eriapripista69tizianachiullibondy85Renato_cejalanisvalentina.rnzAquilaskymanfata_diboscoenca4dreamkeeperAccademia.dei.Sensimessaggeria.normale
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963