Creato da Capodiponte il 31/07/2006
Visita il nostro sito WWW.LEGANORDCAPODIPONTE.TK

Chi Siamo

www.leganordcapodiponte.tk

Foglio di informazione, libertà di espressione, cultura.
Organo d'informazione della sezione Lega Nord Padania di Capo di Ponte (Bs)

e-mail: leganord.cdp@libero.it
Fax: 02.700449839 oppure 0364.2631196 
Segreteria telefonica: 02.303124599

Vuoi ricevere la nostra newsletter? Premi qui

LA PADANIA NON SI ARRENDE!
LIBERTA'


 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« SFOGO DI UN LAVORATORE M...In Padania »

Capo di Ponte: L'audace colpo dei soliti "idioti"

Post n°309 pubblicato il 30 Giugno 2010 da Capodiponte
 

Nella notte tra venerdì 25 e Sabato 26 giugno, alcuni ignoti hanno strappato i manifesti posti all'esterno della sede della Lega Nord di Capo di Ponte, riportanti il comunicato stampa del Segretario provinciale Maisetti in merito all'inesistente, ma tanto sbandierata dalle sinistre, privatizzazione dell'acqua.

Che si tratti di un messaggio politico, non è difficile intuirlo. Non è certo un caso che l'atto sia avvenuto proprio dopo che il nostro segretario provinciale  ha partecipato (venerdì sera) all'incontro organizzato a Cedegolo dal PD Valsaviore sullo stesso tema. Incontro che, così riferiscono i presenti, ha visto il nostro esponente controbattere e smontare con argomentazioni incontrovertibili le tesi dei referendari ed esporre con forza come stanno realmente le cose, raccogliendo consensi da tutti i cittadini che hanno assistito al dibattito.

Forse a qualche attivista di sinistra la cosa non è andata giù, e non avendo argomenti concreti con cui controbattere ha pensato bene di fare quello che la sinistra italiana sa fare meglio, ovvero "eliminare" quelli degli altri.

I manifesti però sono stati prontamente rimessi al loro posto dai militanti della sezione ma sono stati nuovamente strappati dai soliti arroganti nella giornata di Lunedì. Oltre ad un gesto di maleducazione questo resta indiscutibilmente un atto poco sportivo, anche dal punto di vista politico.

Questi atti di vandalismo sono inutili e puerili tentativi di chiuderci la bocca; pensavo che questi tempi fossero ormai passati e che episodi come questi fossero circoscritti alle grandi città, ma devo constatare con amarezza che così non è e che qualcuno, anche in Valle Camonica, ha intenzione di inasprire i toni a scapito del democratico confronto che tutti gli attori in campo dovrebbero sentire come dovere verso i Camuni.

La Lega Nord si propone da sempre per un confronto leale e civile; con certi personaggi però si va incontro alla prepotenza, all'inciviltà, alla violenza. Offese e insulti agli esponenti della Lega (esempio lampante sono stati i vili manifesti colmi di calunnie contro Renzo Bossi apparsi in campagna elettorale) e atti di vandalismo (i sassi lanciati contro le vetrate delle sedi di Angolo Terme e Breno ad esempio, fino ad arrivare all'ultimo episodio di Capo di Ponte) stanno diventando all'ordine del giorno anche nella nostra piccola valle.

Questo non fa che avvalorare la tesi che a qualcuno facciamo davvero paura.

Da parte mia auspico un confronto politico più sereno e spero che, quanti hanno buon senso e "il potere" di fermare questo insulso modo di "fare politica" lavorino per rasserenare gli animi e costruire un percorso che abbia come obiettivo non la demonizzazione dell'avversario ma il bene della nostra Valle.

Da ultimo un pensiero per la mano che così scientificamente ha strappato i manifesti: spero che le continue fandonie sulla presunta privatizzazione dell'acqua non abbiano indotto qualche attivista di sinistra a ripiegare sui super alcolici, perché solo così si potrebbe spiegare l'inciviltà di chi non ha di meglio da fare che andare a strappare clandestinamente manifesti altrui.

Severino Damiolini
Segretario Sez. Lega Nord Capo di Ponte-Valsaviore

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/capodiponte/trackback.php?msg=9004392

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

In Evidenza

IL 6 e 7 GIUGNO 2009
NON SBAGLIARE!!!!
SCEGLI LA LIBERTA'
VOTA LEGA NORD
VOTA UMBERTO BOSSI

il simbolo per le elezioni europeeil simbolo per le elezioni amministrative

 
 

Ultime visite al Blog

pippomania1115neraricciolinaeasy61angioscararanzanici.angelocesco386alfiere079massi.aritheriddleFrancesco80dgltitti.manganarocla11dianicola.leardibellinimrhundred62
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963