L'Angelo del Focolar - Non esistono risposte intelligenti a domande stupide
« Precedenti Successivi »
 

2014

 

CHI SONO

 Chi sono Non sono una persona che ama parlare molto di sé. Mi vienepiù facile parlare di me stessa attraverso le foto, le storie, le biografie, lefrasi ed i racconti degli altri.Non sono una persona che riesce a fidarsi a pieno degli altri. Ci vuole unavita per conquistarmi, forse perché non mi fido neanche di me stessa…
 

STORIE DI CONVIVENZA POSSIBILI

Arriva un bimbo. E il cane?!  A maggio, in attesa del royal baby, William e Kate si premurarono di inserire tra i compiti della governante la cura del loro cocker spaniel di nome Lupo. Per chi non ha una domestica né gli spazi di una casa reale, le cose sono spesso più complicate.  Non sono…
 

LA FELICITÀ È QUESTIONE PROFONDA

Ecco come il nostro corpo reagisce ai momentibelli   La felicità temporanea abbassa gli anticorpi, quella duratura ha una funzione antinfiammatoria e antivirale. La felicità è questione profonda. Anche per la nostra salute: tanto che, oltre ai benefici sulla psiche, esistonooggi studi che raccontano come davvero perseguire obiettivi positivi e goderedei risultati raggiunti faccia bene al corpo e…
 

DA NAURU ALL'ISLANDA, DALLA COREA DEL NORD ALL'ARGENTINA

Toccare tutti glistati del mondo senza prendere un aereo   Il primo uomo a realizzare quest'impresa è Graham Hughes, 33enne inglese: 4 anni e 257.000 km in treno, barca, bus e a piedi. Una di quelle storie che sarebbe piaciuta a JulesVerne, se fosse vissuto nel XXI secolo. Ovvero toccare tutti i 193 stati riconosciuti dall'Onu ( e…
 

DONARE IL SANGUE E' IMPORTANTE

 I donatori di sangue Premessa Il sangue non si produce in laboratorio ed il fabbisogno annuo in Italia è di2.400.000 unità di sangue intero e più di 1.000.000 litri di plasma.L'impossibilità di ottenerlo tramite procedimenti chimici e il suo larghissimoimpiego, rendono il sangue un presidio terapeutico prezioso non sempredisponibile.La maggior parte di noi può donare il…
 

UN MESE PRIMA DI COMPIERE 20 ANNI

Addio a Schoep, il pastore tedesco con l'artrite che ha commosso il Web Un incrocio di pastore tedesco di 19 anni, non riusciva a dormire per i dolori provocati dall'artrite. Lago Superiore, Wisconsin, agosto 2012. La foto di John Unger,che tiene tra le braccia il suo cane Schoep e lo accarezza immerso nelle acque, aveva fatto il…
 

IL TIME DEDICA LA COPERTINA A PAPA BERGOGLIO

«The People’s Pope» (Il Papa della gente)        È dedicata a papaFrancesco la copertina della rivista americana Time che sarà in edicola il29 luglio, anche se solo nelle edizioni europea, asiatica e sudamericana.Quella che uscirà negli Stati Uniti infatti sarà consacrata al caso che hasconvolto gli Usa, quello di Zimmerman e del giovane nero da lui…
 

LINEE GUIDA

 I rimedi giusti per le meduse (mare per mare) Interventispecifici per le diverse specie: quel che serve nel Mediterraneo può esseresbagliato in altri litorali. Che cosafare se si incontra una medusa? Chi consiglia l'ammoniaca, chi di bagnare conacqua calda, fredda, dolce o salata, chi di mettere un po' di aceto: ma pochisanno davvero che cosa è meglio…
 

ADENOCARCINOMA

     Tipo   >98% Maligno < 2% Benigno     Cellula di origine   Epitelio del colon     Fattori di rischio   Fumo Eccessiva assunzione di carni rosse Eccesso di calorie Basso consumo di fibre     Incidenza   40-60/100.000     Età media alla diagnosi   60 - 79 anni     Rapporto M:F   1,2:1     
 

« Precedenti Successivi »