L'Angelo del Focolar - Non esistono risposte intelligenti a domande stupide
« Precedenti Successivi »
 

LA FAMIGLIA DEI RECORD...E' SARDA

In Sardegna la famiglia più longeva ora festeggia una nuova centenaria I fratelli Melis hanno 818 anni in 9:sono nel «Guinness World Record». Resta ad una famiglia di Perdasdefogu il Guinnes World Recordper il nucleo più longevo al mondo. Il primato, già attribuito l’anno scorso alla famiglia Melis con gli oltre 818 anni, questa volta, essendo i…
 

BUROCRAZIA

Com'è difficile per i malati ottenere l'invalidità civile Ostacoli,ritardi e carenze nonostante norme precise di tutela. Ritardi e percorsi tortuosi per ottenere ilriconoscimento dell'invalidità civile, benefici previsti dalla legge ma a voltenegati, visite di controllo per accertare patologie irreversibili che nonpossono migliorare e, nel frattempo, pensioni di invalidità e indennità diaccompagnamento sospese. Sono aumentate nel 2012 le…
 

ILLUSIONE INTERNET

La (finta)democrazia della reteVoler far credere che attraverso internet si possa permettere alle persone di esercitare la democrazia è una balla ed una bufala colossale. Almeno un 30% della popolazione è esclusa. Una parte consistente della società ha grandi difficoltà a barcamenarsi con un pc. In rete si dice che chiunque abbia diritto di espressione.Certo, ma…
 

LA MALATTIA

 Che cos'è la SLA    LaSclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), conosciuta anche come“Morbo di Lou Gehrig”,” malattia di Charcot” o “malattia dei motoneuroni”, èuna malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, cioè lecellule nervose cerebrali e del midollo spinale che permettono i movimentidella muscolatura volontaria.  Esistono due gruppi di motoneuroni; il primo (primomotoneurone o motoneurone centrale o…
 

L'ALLARME

Anche itatuaggi temporanei possono essere rischiosi Non sono poche le segnalazioni di effetticollaterali: possibili arrossamenti, vesciche e perfino cicatrici permanenti. Un tatuaggio vero, indelebile, con gli aghi cheentrano nella pelle per disegnare figure e parole. Molti desistono al solopensiero, ma per tanti è difficile resistere alla moda dei segni sulla pelle dasfoggiare anche e soprattutto con l'arrivo…
 

4 OSPEDALI IN 5 MESI

 

CREATIVITA' & FOLLIA

Quel sottile confine fra la creatività e la folliaIl limite attraverso cui la psicosi passa nella poesia: un saggio esplora l'accostamento fra originalità artistica e disagio.«In primo luogo è pacifico che tutte le passioni rientrino nella sfera della follia». Probabilmente, aveva in testa queste parole di Erasmo da Rotterdam quell'insegnante di Innsbruck che, qualche tempo…
 

PRODOTTI BIO

Boom dei cosmetici biologici ma non tutti fanno bene alla pelleShampoo, creme e saponi di derivazione naturale non conoscono crisi: gli italiani sono disposti a spendere qualcosa di più per i prodotti "eco-friendly". Non tutti però sono uguali.  Gli italiani amano sempre di più il biologico e il consumo di questi prodotti non subisce battute…
 

SIETE PRONTI ALLA GUERRA DEI CONDIZIONATORI?

Scontro sui condizionatori nell’Italia che boccheggiaCon il gran caldo, torna il duello tra chi li odia e chi non può vivere senza “Uccidono l’estate”; “Indispensabili visto il clima torrido”. Chi ha ragione?Siete pronti alla guerra dei condizionatori? Nello stagionale contendere tra due fazioni opposte questa volta non si faranno prigionieri. Già stanno contendendosi il telecomando…
 

W LE TERME

Cure termali: le paga lo Stato! Amatissime dagli antichi romani che le usavano come luoghi di cura e socializzazione, le terme sono ancora oggi un passatempo molto apprezzato, ma soprattutto offrono un ciclo di cure altamente benefico dedicate alla persona. Le acque termali possono curare dalle patologie reumatiche a quelle ginecologiche, includendo anche disturbi di…
 

« Precedenti Successivi »