Creato da capricorn_73 il 13/07/2007
Quando non saprò a chi raccontare quello che ho dentro, beh... Lo scriverò qui...

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

 
VirginiaG65KEITH99axelottaIl_Pianista80mariomancino.mbuttittafabianatacca.annamanu.rossanaioeilsole3r6simovvaleria1987zeno1974luna74alexnick60libridaisy4ladybirds
 

Ultimi commenti

 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Nickname Ancestrale

 
 
 

 

 
« Scuse e saluti...Mmm... »

No title...

Post n°98 pubblicato il 05 Aprile 2008 da capricorn_73

Stasera (mmm... 2.22... Ok... Stanotte...)... Dunque, dicevo, STANOTTE e' una di quelle nelle quali la mia testa non vuol saperne di lasciarmi tranquillo. Credo sia un problema comune a molti, quindi non e' che mi senta una mosca bianca... Ma... Ovviamente c'e' un "ma"... Altrimenti sarei a nanna e non a scrivere... Il mio "ma" riguarda questo blog, chi lo legge, cosa ci scrivo... Partiamo dal presupposto che faccio molta fatica a raccontare agli altri altri quali siano i miei problemi. I miei VERI problemi... Non i salti mortali che faccio per arrivare alla fine del mese... Nemmeno le ore di sono che perdo per cercare di avere 16 ore lavorabili al giorno invece di 8...
No... Questi sono i problemi contingenti della vita... Quelli cui bisogna dare peso, ma non troppo, altrimenti si rischia di impazzire.
Il fatto e' che ho tutta una serie di domande che mi sto ponendo da tempo ed alle quali non riesco a dare risposta. Il fatto e' che queste domande sono molto intime, quasi fossero una parte di me che festeggia la propria maggiore eta' lanciandosi tra pensieri gia' nella mia testa da un po'. Il fatto e' che, soprattutto, questo blog, da me creato per scrivere i pensieri che non riesco ad esprimere agli altri, e' visto e letto da persone che considero affini, da amici di blog, dagli amici della mia vita di tutti i giorni... E questo pone nuovamente il problema punto ed a capo... Non dico determinate cose ai miei amici (in realta', non le dico proprio a nessuno) perche'... Boh? Non c'e' un perche' logico... Ci sono tante, piccole, motivazioni... La prima, che nessuno di loro e' nato per stare a sentire le mie lamentele ed i miei dubbi... Insomma, non voglio assolutamente "pesare" sulle loro spalle. La seconda e' che, per me, certi pensieri non possono proprio uscire da sotto al velo di pudicizia in cui sono contenuti. E non perche' siano cose che farebbero arrossire chiunque le leggesse... Semplicemente perche' sono troppo timide per mostrarsi al mondo che le circonda. La terza e' che le persone che conoscono cio' che c'e' dentro di te, prima o poi cambiano atteggiamento nei tuoi confronti, passando dal loro naturale modo di essere ad un modo che si adatta perfettamente a noi. E non e' una mossa studiata... E' che quando subentra il sentimento (gia' l'amicizia, figuriamoci l'amore...), tutti, nessuno escluso, mettono un bel filtro tra se stessi e gli altri. Ed io non voglio che gli altri abbiano filtri nei miei confronti. Sono per la sincerita' abbinata al dialogo, cosa che e' molto complessa da attuare... So che c'e' chi pensa che il mio silenzio si verifichi perche' non mi fido o chissa' quale altra amenita' di questo tipo... La verita' e' una sola. Che dentro di me vive un mondo che proprio non ha nessuna voglia di uscire allo scoperto. Come il sottoscritto non vuole (ma poi ciascuno faccia cio' che vuole) che chiunque commenti questo messaggio lo faccia col proprio filtro attivato... Oppure semplicemente si renda disponibile al dialogo, ritenendo che cio' che potrei avere dentro sia qualcosa di importante da conoscere. Ero un po' giu' di corda, minuti fa, rientrando da una serata un po' diversa dal solito (da solo, ma in mezzo a gente), con tanti piccoli frullini nella testa (uno su tutti? "Roby... Ma ti sei visto? Hai 35 anni e ti comporti come uno che non sa come si stia al mondo...") .
Concludendo, ringrazio fin d'ora chi commentera' o, semplicemente, leggera' queste poche righe. Saluto di cuore con un abbraccio ed un casto bacio sulla guancia (non sia mai che mariti e/o fidanzati si imbestialiscano e mi vengano a cercare...) brividievertigini, ioeilsole3, gioegian. Mi fanno sempre sentire il loro appoggio e di questo sono loro grato... GRAZIE! :-)

Vado a nanna perche' domani lavoro... Sempre che riesca a concentrarmi!
Alla prossima e... Buona vita! :-)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/capricorn73/trackback.php?msg=4433445

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ioeilsole3
ioeilsole3 il 05/04/08 alle 12:20 via WEB
Ti auguro sinceramente di vivere una vita serena e ricca di soddisfazioni,e se mai tu di dovessi voltare indietro,vorrei che lo facessi solo per vedere quanta strada hai fatto...M.
 
 
capricorn_73
capricorn_73 il 06/04/08 alle 01:18 via WEB
So che il messaggio, in origine, era piu' articolato, ma Mastro Libero ti ha fatto uno scherzetto e non lo ha pubblicato. Mi spiace molto non aver potuto leggere cio' che mi hai scritto. Soprattutto, dopo quello che ho letto, per il quale ti ringrazio... :-) Non so se mi merito cio' che mi auguri; sono semplicemente contento del fatto che tu mi abbia fatto questo augurio. Spero senza filtro... :-) Dai... Lo so... Sono sicuro che non c'e' alcun filtro! Anche io ho un augurio speciale per te... Spero veramente che questo 2008 ti porti cio' che c'e' in testa alla lista dei tuoi desideri. Credo che, a quel punto, non avrai nemmeno piu' bisogno di voltarti indietro... Sarai troppo impegnata a guardare al futuro tuo e della tua famiglia... Un abbraccio sincero! R.
 
noi.del.capricorno
noi.del.capricorno il 05/04/08 alle 19:41 via WEB
io penso che tu con questo post stia semplicemente mettendo in dubbio una parte di te stesso, quella che, per le ragioni che hai esposto (mi è piaciuta molto quella del "filtro") non ti fa svelare certe parti (o interrogativi o problemi come li chiami tu) agli altri. Credo che mettere in dubbio se stessi, le proprie scelte, ragionarci sopra sia sintomo di volersi vivere a pieno, volersi esplorare, voler non essere spettatore della proprie decisioni/vita ma protagonista! Riguardo al parlare o non parlare..bhe molte cose con le persone a cui sei legato ed hai rapporti speciali "escono" semplicemente, ma c'è un tempo o un luogo mentale x tutto.. e nn è detto che questo sia x forza il momento giusto! un abbraccio
 
 
capricorn_73
capricorn_73 il 06/04/08 alle 01:28 via WEB
Concordo profondamente con quanto scrivi. Sono anche convinto, come dici tu, che sia una questione di momento, di attimo da cogliere per aprirsi un po' di piu' agli altri... Altri che vorrei salvaguardare da mio modus vivendi e da cio' che mi passa per la mia zucca... Quando scrivi che sto mettendo in dubbio me stesso, dici una cosa che e' piu' di una verita'... Dici quello che e' il mio stile di rielaborazione della vita da un po' di tempo a questa parte... Mi spiace solo che queste domande, questo mio mettermi in discussione, abbiano ripercussioni anche sulle persone che mi circondano e che, ciascuna a modo proprio, mi vogliono bene. Non vorrei banalizzare troppo la cosa, ma sento il peso di cio' che faccio e di cio' che dico. Non perche' graviti sulle mie spalle... Credo di averle larghe a sufficienza per poterlo reggere... No, sento il peso di come mi comporto nei confronti degli altri... Chissa' che non scriva un post al proposito, prossimamente... Ok, ho commentato anche troppo e ti sarai anche stufata di leggere... :-) Ti ringrazio moltissimo per lo spunto di riflessione e per i consigli, dei quali terro' assolutamente conto. Voglio vivere le mie scelte da protagonista! Sperando, pero', non diventi un monologo... Grazie ancora! Un abbraccio, R.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963