kundafubber - osservare il corso del tempo
« Precedenti Successivi »
 

ciao

son tornato dopo un lungo anno sabbatico... sto imparando ad ascoltare gli altri e mi accorgo sempre di più quanto mi perdo se non resto con le loro idee.. 
 

Post N° 42

Quando impariamo, noi ascoltiamo solo i nostri pensieri. Per questo motivo non ci è possibile accogliere nuovi pensieri, a meno di non ricorrere a nuovi metodi di ascolto e studio".
 

oggi

I movimenti servono a creare uno stato interiore, ogni nostra posizione porta a un pensiere e ogni pensiero porta ad un'emozione.Ci sono influenze che insegnano ogni giorno e ci sono influenze che seguono un trend a noi momentaneamente sconosciuto, poi tutto ci è chiaro.Se seguimo l'andamento degli uomini vediamo cosa a noi piace e cosa…
 

Post N° 40

“… Il sapere è una cosa, la comprensione èun’altra. Ma la gente confonde spesso questedue idee, oppure non vede nettamente dovesta la differenza… la differenza tra il saperee la comprensione ci diventa chiara quandoci rendiamo conto che il sapere può esserefunzione di un solo centro.La comprensione, invece, risulta dalla funzionedi tre centri. Così l’apparecchio del…
 

Post N° 39

Se hai visto in tuo fratello un difetto, sappi che quel difetto esiste anche in te. Il saggio non è diverso da uno specchio: quel che vedi in lui è la tua propria immagine, dato che:il credente è lo specchio del credente. Elimina il difetto che ti ferisce: in realtà, è da te stesso che…
 

Post N° 38

Come è vivina l'anima mia alla tua,Qualsiasi cosa tu pensi io la so...Rumi sommo poeta.Alcuni miei amici hanno pensato di spedirmi questa poesia e sto riflettendo perchè solo attraverso un anima vicina noi possiamo essere vicini..
 

Post N° 37

Siamo felici. Cosa ci rende felici? La certezza e la consapevolezza di esser capaci, straordinariamente capaci, di fare accadere ogni volta un prodigio.Questa è la nostra forza, fare accadere prodigi, semplicemente attraverso la speranza, la speranza di guadagnare ogni giorno una maggiore lucidità, una maggiore chiarezza, una maggiore voglia di intensità di vita. Credo che…
 

Post N° 36

La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.Ciascuno ne prese un pezzo e, vedendo riflessa in esso lapropria immagine, credette di possedere l'intera verità
 

Post N° 35

Mi chiedi chi ama davvero? Chi è in preda alle pene.E quale organo scherza quando il cuore è ansioso?La medicina che cura l'amore non si trova dall'erborista:resta un mistero divino al pari dell'astrolabio.Correte pure, insensati, rincorrendo passioni effimere,ma guai a voi se l'Amore regale d'improvviso vi ghermisce.Ma come pretendete che quell'Amore sia descrivibile,se spesso ci…
 

Post N° 34

Sei il segreto del segreto di Dio.Sei lo specchio della divina bellezza,fuori di te non esiste nulla di quel che si trova nel mondo:quel che vuoi cercalo in te stesso,perché tu sei tutto.
 

« Precedenti Successivi »