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OBD2 Scanner is the advanced automotive diagnostic equipment

Post n°12 pubblicato il 27 Marzo 2014 da Great_Dick
 

OBD-II is an progress again OBD-I within both potential and standardization. The OBD-II regular specifies the model of diagnostic connector and its pinout, the electric sounding protocols available, and the messaging format. It also provides a candidate list of vehicle parameters towards monitor along with how towards encode the data for each. There is a pin within the connector that provides power for the scan instrument from the vehicle battery, which eliminates the need towards connect a scan instrument towards a power cause separately. However, a number of technicians powers still connect the scan instrument towards an auxiliary power cause towards protect data within the exotic happening that a vehicle experiences a loss of electric power due towards a malfunction. Finally, the OBD-II regular provides an extensible list of DTC. As a outcome of this standardization, a single machine can question the on-board computer(s) within any vehicle. This OBD-II arrived within two theories OBD-IIA and OBD-IIB. OBD-II standardization was prompted via emissions requirements, and although alone emission-related codes and data are required towards be broadcast across it, most manufacturers possess made the OBD-II Data Link Connector the alone one within the vehicle across which everybody systems are diagnosed and programmed. OBD-II automotive diagnostic scanner Codes reader are 4-digit, preceded via a letter: P for engine and transmission (powertrain), B for body, C for chassis, and U for network.
There are a flavor of car diagnostic tool (OBD) for use. Which towards buy depends onto the theory and year of vehicle it shall be consumed onto, as well as the model of diagnostic occasions needed.
Most car diagnostic tool are not opposite compatible. They shall not be able towards read code from vehicles predating 1996. They can be broadly consumed onto earns and theories as soon as 1996, however. When comparing OBD II code reader, a prospect customer needs towards estimate how much they shall consume it. best OBD scanner can be mere code readers, nice for alone retrieving active codes from the OBD-II system. More priceless diagnostic scanner file and display live data from a vehicle’s array of sensors.

From:http://www.obd2news.com/2013/09/11/obd2-scanner-is-the-advanced-automotive-diagnostic-equipment/

 
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Accelerazione del motore Audi A6 1.8T irregolare Risoluzione dei problemi audio

Accelerazione del motore Audi A6 1.8T irregolare Risoluzione dei problemi audio

Una berlina Audi C5A6 , equipaggiata con il motore 1.8T e la trasmissione informatizzata , chilometraggio di 100.000 km. Viene illustrato il titolare quando si accelera il blocco motore ha 2 , tre " Tara , Tara " audio differente , la voce continua ad essere voce in circa il 50 per cento del tempo , e in alcune occasioni , fino a quando finalmente le ultime due volte l' sembrano trasforma in chiaro .



L'esame ha individuato che in realtà suona come il titolare ha dichiarato , in 2,3 attrezzature una volta che il ritmo del motore per sentire l'audio in uscita " Tara Tara " , sentire suonare davvero come detonazione del motore , tuttavia la potenza elettrica del motore non e 'stato alcun impatto , l' iniziale accelerare l' audio del motore tutto standard. Personale di riparazione fusa valutazione fallimento , motore 2,3 ingranaggio di accelerazione can difficoltà di un audio " Tara", per lo più in un bel paio prossime fattori.



( 1 ) mancata meccanismo di fasatura variabile delle valvole . Perché quando il ritmo motore marcia 2,3 sono entrati disturbi di carico medio , determinate dalle qualità del vostro motore , la regolazione fasatura delle valvole in realtà dovrebbe essere entrato il metodo di regolazione posto è raggiunto spostando la posizione del tendicatena da raggiungere. In base al principio fondamentale riconosciuto una volta che la regolazione catena della distribuzione , quando la mancanza tendicatena della durezza potrebbe rendere la catena all'interno del metodo di regolazione all'interno di una condizione di calma e beep .

( 2) Considerando che il motore bussare suono creato. Che ci sono diverse prospettive : ① numero di ottano minimo causa carburante detonazione . Il motore di questa vettura dovrebbe in realtà essere utilizzato molto più di novanta tre motori a benzina senza piombo , è davvero migliore di utilizzare benzina senza piombo superiore al No. 95 , normalmente esso può bussare . ② detonazione prematura tempi di accensione . A causa del fatto questo motore impiega un pc sotto il controllo di un loop chiuso metodo accensione imparziale , quindi l'errore di sistema informatico motore innescato la regolazione dell'accensione detonazione prematura non probabile . ③ top nel pistone e camera di combustione del coke portare preciso rapporto di compressione è semplicemente troppo grande per creare detonazione . ④ programma di regolazione turbocompressore irregolare . La vettura è dotata di dispositivi di sovralimentazione , la costruzione del sistema di pressurizzazione del motore e la teoria di lavoro mostrato nella Figura 2 . Una volta che il motore non è sovralimentato , il consumo collettore del vuoto tramite l'elettrovalvola del vuoto mediante il ricircolo dell'aria di ricircolo dell'aria diaframma della valvola scegliere fino , questo sbocco compressore e ingresso collegato al compressore , tempo turbocompressore non farebbe il lavoro . Se il ritmo motore è tagliare via , in modo che è possibile assicurarsi valvola di ricircolo aria affidabile apre , ricircolo capacità elettrovalvola valvola di chiusura ricircolo dell'aria comunica con il collettore di ingestione , che comunica con il serbatoio del vuoto , in modo da evitare un risultato del consumo di depressione del collettore inferiore valvola di ricircolo dell'aria non può essere aperto . Forza di sovralimentazione gestore valvola , nonche la migliorare elettrovalvola controllo di forza per controllare le dimensioni della forza di sovralimentazione del motore , se il turbocompressore quando il sistema non deve essere pressurizzato dalla pressurizzazione del motore , si concluderà in grande cilindro di pressione , il comando del motore unità dal metodo di accensione , inoltre, non fare la giusta regolazione nel cruscotto tenere a bada , ma finirà in accelerazione nel " bussare ".



In conseguenza di quanto sopra può fornire la valutazione audio anomalo del vostro provoca l' errore può essere stato prodotto da una varietà di cristallo chiaro e standard che ha deciso di riparare lo spirito in ordine da semplice a complessa sbarazzarsi di questo fallimento .



La fasatura regolare elettrovalvola scollegato , per assicurarsi che l'automobile non può essere effettuata con regolazione fase benzina . Adottato da un controllo e trova che il guasto persiste , al fine di garantire escluso perché i miglioramenti fasatura delle valvole di azionamento tendicatena causa di non sembrare abbastanza può benissimo essere , appare irregolare causa suono dovrebbe essere imputabile alla detonazione .



Su richiesta , i proprietari capiscono che questa automobile continua ad essere in uso costante di 93 stazioni fornitore di benzina senza piombo , e non solo loro auto particolari , il dispositivo di tutte le auto , mentre nella stazione di gas , la maggior parte di che sono esattamente la stessa forma di automobile , a destra la benzina dopo tutto non è un problema . Così per partire ottani della benzina causata dalla possibilità di detonazione ho preso la decisione di fare definitiva discutibile .



VAS 5054A analysis, there isn't a">Usa vag auto strumento diagnostico VAS 5054A analisi , non c'è un ecu tuning Browse the info stream and allow entrepreneurs to irregular audio in accordance while using the">codice anomalia mostre. ecu chip tuning Sfoglia il flusso di informazioni e permettere agli imprenditori di audio irregolare secondo mentre si utilizza il condizioni di guida , concentrandosi su guardando beneficio aumento dello stress , VAG1552 su successive liste 01-08-115 , l' iniziale di tre aree della teorica migliorare la pressione , 4 ° distretto di conseguenza del refrigeratore con il sensore di tensione allo stress sovralimentazione precisa . Nel caso in cui i proprietari per fermare guidare l'auto o camion in 3 40 kmh accelerazione lenta , trovato da VAG1552 Regione 3 teorica migliorare lo stress è 101kPa , sebbene i principali quattro zone migliorano reale beneficio pressione è arrivata a 127kPa , poi ha iniziato a sentire il motore arrivato audio " Tara , Tara " , sembra che la sfida è a causa dello stress effettiva sovralimentazione farà sì che la detonazione del motore avviene , anche se le spiegazioni alla pressione migliorare è troppo grande , non ci può essere la valvola di ricircolo aria acceso .



In realtà dovrebbe innanzitutto verificare la valvola di ricircolo dell'aria di alimentazione del vuoto . Eliminare il sudario del motore sopra e trovato per collegare il collettore di ingestione e di ricircolo dell'aria elettrovalvola del vuoto a causa di emissioni motore di bicarbonato di calore sta diventando estremamente fragile , la visualizzazione o un intero tubo , un pizzico superiore subito rotto in vari riducono . Questo è certamente la base , ancora una volta dopo la modifica del controllo di tubo a vuoto , in blocco tre a 40 chilometri all'ora e accelerazione lenta , VAG1552 Posizione 4 valore effettivo sforzo di sovralimentazione è sceso a 110 kPa , la deflagrazione sembra scomparso , ma sembra ancora se la ri- accelerazione alcuni incredibilmente gentile , " Tara , Tara " sembrano , poi i particolari valori di stress spinta ? ? sono tipici , non superiore a 110 kPa . Penso che il motivo alla base di questo problema di solito è che questo sarà probabilmente a causa di due settimane, perché la pressione del cilindro è abbastanza grande , in modo che il motore è stato in una condizione molto surriscaldato , derivante dalla camera di combustione e del cielo del pistone creare coke, soprattutto al vostro rapporto di compressione del cilindro è maggiore rispetto al rapporto di compressione effettiva teorica , e dato che il conseguente cocente coca Sunburn , e c'era il rischio di bruciore e detonazione . Per risolvere questa situazione , il creatore funziona utilizzando gli strumenti di pulizia coke di ingresso del motore , valvola e il cilindro interno di coke eseguito uno spurgo , 1 Subito dopo la pulizia , dopo un periodo di tempo e con l' iniziare con due volte il lavaggio , considerando il fatto che la mancata risolvere.

 
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Buick pendenza non guidare e il ritmo di grandi dimensioni ( 2)

Prova del obd2 code reader i codici di errore DTC , situato a due codici di guasto sono P0756 , P0758 , questo è in realtà la bobina 2-3 turni difetti pratici e guasti elettrici . Nel tour utilizzando carecar c68 Scopri il runtime trasmissione di informazioni di 1-2 periodi di normale equipaggiamento spostando 2-3 tempo di cambiata è 2.5s , ben oltre il tradizionale assortimento , 3-4 tempo di attrezzature turno è normale, esaminare osservato che, nonostante il fatto che ogni volta cambio attrezzatura variazioni di movimento , ma il rapporto di apparecchiature di trasmissione è spesso tutto intorno 1,0 ( 0,98-1,02 ) , nessun cambiamento . Manutenzione e l'ispezione di routine Il cambio effettuato dal contratto con sfaccettatura e aprire il cambio e ha trovato un leggero olio bruciato . Nessuna tutto il corpo all'estero era presente in un open up cavità di cambio . Subito dopo la resistenza alla trazione interfaccia cablaggio utilizzando un multimetro per esaminare il 2-3 cambio solenoide valvola , 2-3 la resistenza della bobina cambiamento era situato all'infinito , è all'interno di uno stato aperto fino , esaminare la resistenza dall'altra bobina di cambiamento del solenoide e non ha trovato anomalie , esaminare la resistenza del canale cablaggio è altrettanto serie. Rimuovere la piastra di slot / valvola montaggio , sbarazzarsi della elettrovalvola 2-3 cambiamento attrezzature , foro della valvola di test 2-3 valvola cambiamento , 2-3 valvola cambiamento cavità principale ha scoperto un piccolo trucioli di alluminio . Per ragioni di stabilità , la valvola a solenoide spostamento portava ognuno di nuovo i controlli . La frizione 3-1 eliminato per ispezione e trova anomalie , un po ' bruciato ma non importa . Fallimento Investigation 2-3 valvola solenoide cambio attrezzatura insieme alla macchina o velocità veicolo tramite il rapporto apparecchiature di regolazione PCM gestione una elettrovalvola normalmente aperta , generalmente aperti quando diseccitato in una linea dalla pompa per alleviare il segno della tensione , per garantire che il segno pressione solo non è arrivato al 3-4 e 2-3 attrezzature cambiamento attrezzature turno spool spool . PCM segno quando eccitato , 2-3 blocco ceppo linea rilascio uscita elettrovalvola chiusa , generando una linea con la pompa al segnale di pressione trasmesso tutti 3-4 e 2-3 cambiamento attrezzature cambiamento attrezzature spool spool per ottenere il cambiamento di azione . A causa di piccoli trucioli di alluminio intrappolato sulla bobina e la bobina è stato a lungo nel punto di stagnazione carta , così dopo la valvola a solenoide 2-3 spostamento è eccitato da manovrare , ma non può incoraggiare correttamente il rocchetto , continua ad essere all'interno di un passivo condizioni, con il tempo , diretto a bruciare il circuito aperto a causa del fatto elettrica aprono il fallimento del circuito , PCM imposterà meccanicamente dalla trasmissione terzo attrezzature iniziata , può essere visto attraverso la scrivania accennato in precedenza, in terza marcia , quando 1 . - 2/3-4 ingranaggio della valvola a solenoide del cambio e 2-3 valvola a solenoide del cambio turno è stato de -energizzato con precisione , quando contemporaneamente , la forza di linea dalla potenza della pompa è spesso liberato , al fine di garantire che il segno non può essere trasmesso per la spola tensione 3-4 e 2-3 ingranaggio bobina apparecchiature cambio di turno , per garantire che azioni di trasferimento non può essere completata . Mentre nella trasmissione 3a apparecchiature solitamente funzionante , quindi non sentono potenza , arrampicata difficile . D'altra parte , se la porta di combustibile Meng , nonostante il ceppo viene lanciato , l'aspetto tensione o 3-4 apparecchiature spostamento avverte l'attrezzatura spostamento rocchetto più il rocchetto 2-3 , e così l'automobile potrebbe essere bloccata all'interno del punto sulla base di frizione composizione vincolante terzo viene spostato , a causa della perdita ceppo , potrebbe non viaggia alla velocità elevata . può avere appena retromarcia , il motivo è identico . guasti Scambia i 2-3 cambiamento bobine della valvola solenoide e filtri , pulizia valvola del serbatoio intorno alla piastra gap valvola / terzi frizione attrezzature e cambio della cavità , rimontare la scatola del cambio . Seguito partendo dal veicolo a motore , l'esame di strada , vari accelerazioni davvero difficile da zero a guardare il time shift erano in appena matrice convenzionale, e allo stesso modo trasformando il rapporto di trasmissione , il veicolo raggiunge i 140 kmh nessun problema , invertire attrezzature tipiche di risoluzione dei problemi . proposta 20000 km auto è in movimento per cambiare il cambio automatico quindi è meglio per ungere e dei filtri , che possono essere consumate particelle metalliche inizi subito tolto , aiuti a prolungare la vita del cambio automatico , eliminando la difficoltà indesiderati , cambio così automatico impegnarsi in una migliore lavoro .

 
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Buick pendenza non guidare e ritmo alto ( 1 )

Buick pendenza non guidare e ritmo alto ( 1 )

 

sintomo

 

Acquirente reazione alla sua auto o camion subito dopo aver guidato la Buick 30000 km , acquistato quando tutto ad un tratto sentito non meno determinato , anche un piccolo garage rampe di accesso non sono certo salire su , hanno pedale sul acciaio 3000r/min , difficilmente può salire subito dopo Singapore , è arrivato in un altro ancora la velocità iniziale del veicolo 80 ~ 90 chilometri all'ora , la velocità è molto complicato andare giù .

 

 

 

Risoluzione dei problemi

 

L'ingranaggio associato con il neutro "N" , porta il gas , velocità del motore può raggiungere i 5000 ~ 6000r/min , più il suono del motore sta funzionando correttamente , il problema del motore .

 

Il riporto auto con riporto , collegato a vari avanti , attrezzature all'indietro , valvola a farfalla , girare la ruota è di solito normale , con supporti conici ascoltare cuscinetto del cambio nei restanti e destro finiture , scoperto nessun suono irregolare sembrare. La leva di accoppiamento nel supporto cuscinetti del pignone viaggio diventa convertitore di coppia per l'ispezione, nessun suono , nessuna certa anomalia all'interno della trasmissione del suono . Il cambio e la polvere del motore andare oltre sia stata eliminata con l'interfaccia , dalla temperatura convertitore di coppia del cambio di test parcheggio è regolare .

 

Il veicolo , tirare fuori l'asta di trasmissione automatica , l'olio è stato identificato un po ' scura e un piccolo contatto di bruciare olio di odore, ma appartengono anche verso la condizione tipica .

 

Testa all'esterno di un piccolo pendio in officina , penzolare ingranaggio OD , rilasciare il pedale del freno , il veicolo non ha riorientato , carburante porta a 3500r/min , la macchina ha cominciato a cominciare lentamente, poi ingranaggio collegato ad un blocco , senza rifornimento lanciare il pedale dell'acceleratore , l'auto era ancora in piedi comunque . L'ingranaggio collegato ad invertire apparecchiature " R " , la stessa situazione , solo il pedale per l'acciaio il veicolo andrà .

 

Agganciare il  auto diagnostic tool GM GM TECH2 ispezione ha rilevato alcun codice di errore DTC .

 

Ha guidato il veicolo sul laboratorio effettuate al di fuori su un eccellente esame autostrada. A seguito di una auto parcheggiata fuori dal blu accelerato , 1 piede nel fermare l'acceleratore , non prendere facilmente fino al passo raggiunge i 90 chilometri all'ora quando l'acceleratore viene rilasciato continuamente 7 o 8 periodi , individuati significative migliorare 1-2-3 -4 cessare il metodo , ma in aggiunta sentire l'effetto del cambiamento in avanti , basta veramente sentire accelerare molto più lentamente e gradualmente . Poi massimizzare la velocità di 90 chilometri all'ora , sbattere l'acceleratore premuto, quindi la velocità del motore è generalmente raggiunto la limita , tuttavia, il ritmo è appena a 110 chilometri all'ora , non può essere ora accelerata .

 
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Audi Q7SUV luci di guasto del motore guasto solo una circostanza

Sintomo : una Audi Q7SUV , chilometraggio venti del 2007, 000 km , attrezzato tipo di motore 3.6LFSI VR6 , i consumatori di allarme guasto al motore per riflettere intorno alle luci dello strumento e la debolezza accelerazione del motore . Ispezione e valutazione : Subito dopo aver chiesto al consumatore la colpa è immediatamente subito dopo l'avvio del motore di punto in bianco è apparso . Collegamento automobilistico obd2 diagnostic Super VAG K CAN dispositivi motore di rilevamento , i fornitori di dispositivo di controllo del motore J623 " inaffidabile segnale " codice di guasto sensore di Hall G40 . Guardate il circuito del sensore Corridoio appropriato , utilizzare i molto chiari codici di problemi diagnostici di guasto , autoveicoli di controllo Accelerazione efficacia scoperto notevolmente diminuito , mentre nel fare jogging per un certo periodo subito dopo l'avaria motore , ancora una volta accese la lampada . Utilizzare i suggerimenti per lo screening , scoperto ancora una volta " inaffidabile G40 Corridoio sensore di segnale" codice di errore . Analisi Sala codici di guasto dei sensori memorizzati solo due scelte : iniziali, il sensore di corridoio , il gruppo di comando motore o forse un guasto della linea in questione , Avanti , l'errore fasatura del motore o sensore Hall concentrarsi sul posizionamento di montaggio della ruota non è corretto . Motore VR6 è dotato di due numeri di sezione identica a camme Corridoio sensore di posizione G40 e G163 (Figura 1 ) , sono già stati controllati prima della linea del sensore Corridoio G40 è regolare , due albero a camme sensore posto di swap , codici di guasto apparenti un'occhiata a , accelerata colpa debolezza persiste , G40 codice di errore inaffidabile apparirà . Copertina Il collettore consumo , ferroviario gas ad alta pressione e valvola tolto , verificare la fasatura delle valvole è ordinario , ma scoperto inadeguata a camme pressione catena , maggiore esercizio fisico . Così, subito dopo la rimozione l'accordo di distribuzione con l'ispezione ha individuato i bulloni manovella per la riparazione della catena e albero a camme catena corona è danneggiato ( Fig. 2 ) , che porta a pignone libero e fasatura della catena e la tolleranza . A causa del sul design compatto nel motore , la catena di distribuzione affrontare lo spazio e c'è una scanalatura bloccato vicino al pignone , catena e non è arrivato off . Gli utenti finali hanno veramente a pianta appena prima di viaggiare per lungo tempo , dopo essere entro una volta che la comprendono continua a macinare un dente ( Fig. 3 ) , quindi il motore e nessun rumore anomalo apparente . Risoluzione dei problemi : Sostituire la catena di distribuzione , pacco pignoni, viti di fissaggio della corona e la tempistica proteggere, dotato retest la macchina per scoprire la risoluzione dei problemi . Il creatore analizza le ragioni per la rottura del bullone potrebbero essere di pessima qualità .

 
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